• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Diritti Coppa Uefa

chichillo

Digital-Forum Junior
Registrato
31 Dicembre 2004
Messaggi
30
Buonasera a tutti!

Vi chiedo se sapete a chi appartengono i diritti della Coppa Uefa per il prossimo anno. Sono ancora di LA 7?
Visto che, ahimè, dovrò "gustarmi" il Milan in Coppa Uefa, magari Mediaset la includerà nel pacchetto "Tutto Calcio"?
Qualcuno ne sa qualcosa?
Ciao
 
A partire dai quarti di finale, sia La7 che SportItalia hanno i diritti per trasmettere le partite ...
sta a vedere ora che c'è il Milan di mezzo, se parte degli stessi verranno ceduti a Mediaset ;)
 
Si, i diritti li hanno acquistati loro, qui potete leggere la news dell' accordo.

Speriamo che almeno rimanga in chiaro.

Comunque la Coppa Uefa è l' unico trofeo a non essere mai stato vinto dal Milan, quindi sarebbe una buonissima cosa cercare di vincerlo, significherebbe che il club ha vinto veramente tutto quello che c'era a disposizione! :)
 
Quando ci fù la finale tra Zenith e Rangers i commentatori di Sportitalia dissero che avevano aquisito i diritti anche per la prossima coppa uefa, non dissero se dall'inizio o solo dai quarti però ....
 
Io sinceramente da tifoso Milanista di lunga data penso di non tirare fuori iun € per la coppa uefa, mi hanno gia' preso in giro quest'anno e fatto fare tutto il calcio con la speranza di nuovi mega acquisti ed e' finita come e' finita....ora non faro' nemmeno tutto il campionato se prima non vedo qualche acquisto come si deve....e per la uefa se arriva nelle fasi finali la vedro' su la7 in chiaro!:badgrin: :badgrin:
 
Nell'articolo su digital sat si parla di fasi finali, SI quest'anno ha preso i diritti dai quarti.
Comunque i diritti per le prime fasi dovrebbero essere delle singole squadre.
 
stefio ha scritto:
Quando ci fù la finale tra Zenith e Rangers i commentatori di Sportitalia dissero che avevano aquisito i diritti anche per la prossima coppa uefa, non dissero se dall'inizio o solo dai quarti però ....
Credo che la vendita da parte dell'UEFA riguardi solo le partite dai quarti in avanti; prima i diritti vengono venduti singolarmente dalle squadre.
Almeno fino a quest'anno era così.
 
esatto l'anno prossimo SI e La 7 hanno i diritti per quarti semifinali e finale. Per quanto riguarda le prime fasi i diritti vengono venduti dalle singole squadre e dunque può comprarli chiunque (anche MP).
 
Per le partite in casa dei primi turni il Milan sicuramente venderà a Mediaset, bisognerà vedere se vorranno mandare le partite in chiaro o a pagamento sul digitale...
 
Premetto che sono interista.

Se il Milan andrà avanti, vedrete che i diritti li acquisterà Mediaset (da Sportitalia e La 7, ovviamente).
Per i primi turni, secondo me, i diritti se li aggiudicherà senza dubbio Mediaset, mi auguro in chiaro.

Magari potrebbero scambiarli con il Mondiale per Club.
 
gpp ha scritto:
Si, i diritti li hanno acquistati loro, qui potete leggere la news dell' accordo.

Speriamo che almeno rimanga in chiaro.

Comunque la Coppa Uefa è l' unico trofeo a non essere mai stato vinto dal Milan, quindi sarebbe una buonissima cosa cercare di vincerlo, significherebbe che il club ha vinto veramente tutto quello che c'era a disposizione! :)
almeno la prendi con filosofia??:D :lol:
ma cmq,ma perchè i diritti solo a partire dai quarti? è possibile che essendoci il milan li acquisisca anche mediaset premium, e non solo per i rossoneri???
 
E che posso fare? :) Io prendo il calcio come un passatempo (il mio preferito) e come un argomento di discussione e unione con gli amici, se si vince non mi "elettrizzo" più di tanto, se si perde pazienza! E poi, questo traguardo è dovuto alla grande "lungimiranza" della dirigenza, quindi è giusto che si giochi la Coppa Uefa! :)

Scusate l' off topic!

Rispondendo al discorso dei diritti, ti posso solo dire che è la stessa Uefa che divide i diritti in due fasce, la prima è quella che riguardano i diritti della prima fase e questi possono essere venduti singolarmente da ogni società, la seconda fascia è quella della fase finale, dai quarti in poi questi diritti vengono invece venduti a "pacchetto" dall' Uefa e non dai club, per questo è possibile acquistarli a blocco unico.

D' altronde la logica è semplice, una squadra che va in Coppa Uefa è sicura di giocare almeno le parite della prima fase, mentre il resto del tabellone non si conosce prima, si forma in base alle squadre che superano la prima fase, per questo, secondo me, l' Uefa vende tale pacchetto separatemente. :)
 
gpp ha scritto:
E che posso fare? :) Io prendo il calcio come un passatempo (il mio preferito) e come un argomento di discussione e unione con gli amici, se si vince non mi "elettrizzo" più di tanto, se si perde pazienza! E poi, questo traguardo è dovuto alla grande "lungimiranza" della dirigenza, quindi è giusto che si giochi la Coppa Uefa! :)

Scusate l' off topic!

Rispondendo al discorso dei diritti, ti posso solo dire che è la stessa Uefa che divide i diritti in due fasce, la prima è quella che riguardano i diritti della prima fase e questi possono essere venduti singolarmente da ogni società, la seconda fascia è quella della fase finale, dai quarti in poi questi diritti vengono invece venduti a "pacchetto" dall' Uefa e non dai club, per questo è possibile acquistarli a blocco unico.

D' altronde la logica è semplice, una squadra che va in Coppa Uefa è sicura di giocare almeno le parite della prima fase, mentre il resto del tabellone non si conosce prima, si forma in base alle squadre che superano la prima fase, per questo, secondo me, l' Uefa vende tale pacchetto separatemente. :)
bisognerebbe fare sempre così...;) chiudendo l'OT........io spero che almeno premium acquisisca i diritti anche della coppa uefa , visto che, come detto da loro, non parteciperanno all asta per le sintesi della serie A nel pomeriggio al fine di migliorare il DTT, quella di inserire tornei nuovo come la coppa uefa non sarebbe male!|
 
gpp ha scritto:
E che posso fare? :) Io prendo il calcio come un passatempo (il mio preferito) e come un argomento di discussione e unione con gli amici, se si vince non mi "elettrizzo" più di tanto, se si perde pazienza! E poi, questo traguardo è dovuto alla grande "lungimiranza" della dirigenza, quindi è giusto che si giochi la Coppa Uefa! :)

Bravo, anch'io sono milanista e prendo esattamente come te il calcio!
Un saluto a tutti!!!!
 
Per l'ultimo anno i diritti di Coppa Uefa saranno centralizzati solo dai quarti di finale, mentre nell'autunno 2009 vi sarà un'asta per l'assegnazione unica di un intero pacchetto comprendente tutta la Coppa Uefa 2009/10 dai sedicesimi in poi, cioè tutte le gare successive alla pausa invernale.
 
Lochness ha scritto:
Per l'ultimo anno i diritti di Coppa Uefa saranno centralizzati solo dai quarti di finale, mentre nell'autunno 2009 vi sarà un'asta per l'assegnazione unica di un intero pacchetto comprendente tutta la Coppa Uefa 2009/10 dai sedicesimi in poi, cioè tutte le gare successive alla pausa invernale.
Ma SportItalia non ha un contratto di tre anni?? Uno e andato, il secondo deve arrivare e poi ci sara il terzo, cosi come dici tu l'ultimo anno non puo essere rispettato. :eusa_think: Cmq credo che sia ancora un po presto (ancora devono iniziare gli europei) per sapere dove andrano in onda le gare di Milan, Udinese e Samp (sempre se andrano in onda)
 
dado88 ha scritto:
Ma SportItalia non ha un contratto di tre anni?? Uno e andato, il secondo deve arrivare e poi ci sara il terzo, cosi come dici tu l'ultimo anno non puo essere rispettato. :eusa_think: Cmq credo che sia ancora un po presto (ancora devono iniziare gli europei) per sapere dove andrano in onda le gare di Milan, Udinese e Samp (sempre se andrano in onda)
No, il contratto di Sportitalia con la Uefa (come tutti i contratti di tutti i broadcaster per tutte le competizioni) scade il 31 maggio 2009.

Per quanto riguarda invece la prossima stagione, tutte le squadre contatteranno liberamente i propri diritti casalinghi fino a pasqua (il chè vuol dire che le gare in trasferta dovranno essere contrattate coi singoli avversari di turno), mentre Sportitalia e La7 trasmetteranno comunque i quarti, le semifinali e la finale di Istanbul.
 
Indietro
Alto Basso