diritti televisivi olimpiadi e skytg24

lex80

Digital-Forum Senior
sono tornato ieri dalle vacanze e con mio stupore ho notato che non ci sono immagini delle olimpiadi sul tg di sky, ma solo fermi immagini nei vari servizi. come mai?
non mi dite che per un evento del genere sky non ha acquistato i diritti per trasmettere immagini per fare i propri servizi giornalistici. sarebbe davvero ridicolo per un canale del genere!!

lex80 ha scritto:
sono tornato ieri dalle vacanze e con mio stupore ho notato che non ci sono immagini delle olimpiadi sul tg di sky, ma solo fermi immagini nei vari servizi. come mai?
non mi dite che per un evento del genere sky non ha acquistato i diritti per trasmettere immagini per fare i propri servizi giornalistici. sarebbe davvero ridicolo per un canale del genere!!
Eurosport Canale 210 (e se hai l'HD anche 209) del bouquet SKY Olimpiadi 24 ore su 24, notiziari compresi; non ti basta?

bisogna vedere quando guardi i servizi...cosa trasmttono...credo che ci sia un tot di ore di esclusiva e skytg non pul farci nulla. i fermi immagine assolvono al diritto di cronaca..ma la gara mi sa che è acquistabile dopo un tot di ore...decaduta l'esclusiva...ma dove sta scritto che deve possedere tutto sky...inoltre come fatto notare...eurosport c'ha tutto se non hai il pacco sort allora è ovvio nn vdere le olimpiadi. con quale logica un canale fta doveva trasmettere tutte le gare vincenti + importanti appena disputate?

I diritti per le news vengono venduti a parte e pare che solo Sky Sport li abbia (infatti nel corso dei vari Sportime dovrebbero esserci regolarmente immagini delle gare). SkyTg24 invece essendo una diversa testata non ha le immagini degli eventi nelle sue macchie, mentre a volte quando riprendere i servizi di Sportime li manda.

Insomma situazione parecchio ingarbugliata...

io non ho il pacco sport... certo c'è il canale 210 se vogliamo c'è anche rai2 che trasmette ore e ore di dirette e servizi e i conali mediaset, la mia era una precisazione nel fatto che sono abituato a guardare i tg di sky alle 13 e alle 20 e è un pò fastidioso non vedere le immagini delle gare ma solo dei fermi immagini.
per burchio: non sta scritto da nessuna parte che sky deve avere i diritti per tutto ma per me è una questione di immagine per il canale, investono tanti soldi per eventi minori e poi non acquistano i diritti per un evento così importante che avviene ogni 4 anni e che ci sono molti atleti italiani coinvolti?
Sicuramente avranno avuto qualche altro problema non certo economico.
Ma su sportime hanno un inviato in diretta dalla cina? solo per curiosità

lex80 ha scritto:
investono tanti soldi per eventi minori e poi non acquistano i diritti per un evento così importante che avviene ogni 4 anni e che ci sono molti atleti italiani coinvolti?
E' molto meglio acquistare i diritti di trasmissione "in diretta" di un evento (anche se minore) che acquistare i diritti di trasmissione degli highlights, che non aggiungono proprio nulla ad un tg

Indietro
Alto Basso