Diritti vari

Ansy

Digital-Forum Master
Registrato
12 Maggio 2003
Messaggi
739
Sul sito della repubblica c'è scritto che è saltato il contratto della Rai per gli Europei del 2008:

Un guaio in Casa Rai: Antonio Marano, allora responsabile acquisti sport, aveva concluso un accordo con l'Uefa per i diritti tv degli Europei del 2008, che si giocheranno in Austria e Svizzera. Cifra concordata: 112 milioni di euro. La Rai poi voleva rivendere le partite in pay, di cui 12 in esclusiva, a Sky per 46 milioni di euro. Solo che si è scoperto che non poteva farlo, tutto è saltato. Dicono che Petruccioli sia furibondo. E adesso che potrà succedere? O la Rai va in causa con l'Uefa, oppure alza il prezzo (già rilevante), mentre a questo punto Sky, con calma, tratterà per conto suo. Insomma, la Rai ha tentato di vendere quello che non aveva. Succede anche questo intorno al gran Circo del pallone...

P.S. Volevo chiedere ai moderatori se si può tenere questa discussione in rilievo con tutti i diritti in scadenza alla fine della stagione in corso.
Come ad esempio le squadre di serie A, poi ci sono i l tornei di A1 di basket maschile , A1 di pallavolo maschile, Eurolega di Basket ecc.
 
Sui diritti del basket nulla è ancora certo,l'ultima proposta di sky è stata rifiutata seccamente (se non sbaglio si parlava di 3 milioni e mezzo per 2 stagioni) da quella gabbia di matti che è ultimamente la legabasket.
Ci mancava solo sabatini e il suo pippavirtus channel...
Comunque non credo che in lega siano così autolesionisti da ritornare alla rai,sportitalia credo sia ampiamente fuori dal discorso...ma secondo me fanno bene a rifiutare proposte di queste che per un colosso come sky sono delle briciole.Servizio ottimo,per carità,ma non visibile a tutti e con orari assurdi.
Speriamo che la smettano con quello schifo di partita a mezzogiorno:mad:
 
Il basket va riconfermato.
Sky con la storia dei mondiali ha tagliato troppi sport sopratutto USA (NHL,NCAA), é ora che capisca che non si vive di solo calcio e cominci
a fare offerte serie alle federazioni "minori".
 
Indietro
Alto Basso