Diritto antenna parabolica e antenna normale

Gionny1564

Digital-Forum Junior Plus
Quali diritti ho su queste due antenne?
In particolare se ho una parabola satellitare già installata posso installare una antenna normale senza problemi? ne ho diritto? soprattutto se non si vedono alcuni canali?
grazie
ps. ovviamente tutto sullo stesso balcone

Ultima modifica:
la legge dice che se un impianto condominiale non distribuisce tutti i canali presenti in zona si ha il diritto ad installare antenne private sul balcone o se per questioni estetiche non si puo o non si vuole, si ha diritto di montarla sul tetto; personalmente sono contrario a questa prassi che crea la solita giungla selvaggia di antiestetiche antenne, molto meglio far aggiornare l'impianto condominiale che tra l'altro suddividendo la spesa costa meno di una antenna privata.

Grazie mille gherardo sei gentilissimo..comunque oggi incredibilmente i canali del mux 3 di mediaset si vedono,però sulla diagnostica del canale sta scritto
potenza: 50%
qualità: 50%
quindi se la qualità è del 50% la qualità dell'hd non è ottimale?
grazie

non c'entra hd o sd, un segnale digitale ha una soglia e basta, non é che con 100% vedresti meglio, verdesti uguale; se poi un segnale scende sotto soglia (mettiamo che potrebbe essere 40%) non vedi piu niente; in un impianto benfatto proprio per non rischiare di perdere i segnali quest'ultimi devono attestarsi sopra al 90% sia di intensita che di qualita per avere un buon margine.

Qualità o potenza devono essere al 100%?
Perchè gli altri canali mediaset premium che hanno potenza 40% e qualità 100% si vedono bene.

Indietro
Alto Basso