diritto di recesso

crazyrocker

Digital-Forum Senior
ragazzi,io ho rischiesto via telefono sky e mi è arrivato tutto a casa,adesso il prob è ke ho qlk problema cn la parabola e nn so se il segnale peggiorerà o no.nel frattempo però vorrei attivare intanto sky e allora mi chiedo,io il contratto ancora nn l'ho rispedito a sky e cmq li si parla di un diritto d recesso entro i primi 10 giorni lavorativi,portei quindi ora attivarlo e poi se il segnale peggiorasse senza inviare il contratto mandare una raccomandata entro i prima 10 gg e recedere senza sanzioni? grazie per l'info

crazyrocker ha scritto:
ragazzi,io ho rischiesto via telefono sky e mi è arrivato tutto a casa,adesso il prob è ke ho qlk problema cn la parabola e nn so se il segnale peggiorerà o no.nel frattempo però vorrei attivare intanto sky e allora mi chiedo,io il contratto ancora nn l'ho rispedito a sky e cmq li si parla di un diritto d recesso entro i primi 10 giorni lavorativi,portei quindi ora attivarlo e poi se il segnale peggiorasse senza inviare il contratto mandare una raccomandata entro i prima 10 gg e recedere senza sanzioni? grazie per l'info

10 giorni però sono dalla richiesta di abbonamento e non dall'attivazione. se rispedisci o meno il contratto firmato non cambia nulla. la stragrande maggioranza il contratto non lo ha mai ricevuto eppure deve sottostare ad esso

Burchio ha scritto:
10 giorni però sono dalla richiesta di abbonamento e non dall'attivazione.
I 10 giorni del diritto di recesso decorrono per legge dalla conclusione del contratto.

Visto che l'art 3.1 della Carta dei Servizi Sky dice che "Il Contratto [...] inizia a decorrere dall'attivazione del Servizio" e al punto 3.6 aggiunge che "La proposta contenuta nella Richiesta di Abbonamento s’intende accettata da Sky al momento dell’attivazione della Smart Card...", a mio parere i 10 giorni decorrono dalla attivazione del servizio.

Ciao ;)

ma che dici burchio!! sia sulle condizioni generali del contratto c'è scritto ke il contratto parte dal'attivazione del servizio e sia sul contratto che ho in mano, si specifica che ho 10 giorni dalla stipula!! allora scusa, sulla base di quale legge se io richiedo l'abbonamento per telefono e per per dire,il corriere ritarda e nn mi arriva manco il decoder nei 10 giorni io sarei vincolato a pagare loro l'importo dell'abbonamento per 1 anno? insomma nn bisogna studiare giurisprudenza per capire che devono avere una mia volontà scritta per obbligarmi a pagare il contratto,è assurdo ke manco l'ho attivato sky e già ne sono vincolato,mi divertirei a fargli causa allora!! anke perke loro stessi mi hanno detto ke t sospendono l'abbonamento se non ricevono il contratto firmato,quindi secondo me quello ke dici è falso al 100%

In questo caso, cioè un abbonamento sottoscritto via telefono e quindi fuori dai locali commerciali, i 10 giorno previsti per potersi avvalere del diritto di recesso vanno calcolati dal giorno di attivazione della smart card. :evil5:

è quello che sostengo anche io mop,anke se nn so,visto ke li parla di comunicazione con raccomandata come devono essere conteggiati questi giorni,cioè intendo,fa fede il timbro postale? o quando la ricevono?
e cmq visto ke burchio è molto esperto avevo qlk dubbio ma visto ke già siete in 2 ke dite il contrario suppongo ke sia come dico io
e cmq come ho già detto visto ke domani passerà il decreto bersani chissà, vedremo per il futuro....

mop invalido ha scritto:
In questo caso, cioè un abbonamento sottoscritto via telefono e quindi fuori dai locali commerciali, i 10 giorno previsti per potersi avvalere del diritto di recesso vanno calcolati dal giorno di attivazione della smart card. :evil5:

Anche se si attiva dopo 3 mesi dalla richiesta telefonica?

no,che io sappia la tizia mi disse ke avevo 1 mese per attivarlo!!
ciao!!

blino ha scritto:
I 10 giorni del diritto di recesso decorrono per legge dalla conclusione del contratto.

Visto che l'art 3.1 della Carta dei Servizi Sky dice che "Il Contratto [...] inizia a decorrere dall'attivazione del Servizio" e al punto 3.6 aggiunge che "La proposta contenuta nella Richiesta di Abbonamento s’intende accettata da Sky al momento dell’attivazione della Smart Card...", a mio parere i 10 giorni decorrono dalla attivazione del servizio.

Ciao ;)

Assolutamente. Interpretazione corretta.

jpcdani ha scritto:
Anche se si attiva dopo 3 mesi dalla richiesta telefonica?

tralasciano il fatto che se non chiami per l'attivazione la attivano forzatamente loro e iniziano i prelievi. dopo quanti giorni non ricordo

non mi e' ancora chiara...facciamo 1 mese di tempo e faccio un esempio:
1.4.07 faccio abbonamento telefonico
5.4.07 arriva smart card
30.4.07 attivo smart card

il recesso di 10 gg parte dal 30.4.07?praticamente e' possibile fare richiesta recesso in tempo entro 10.5.07?
(dovrebbe essere cosi' come detta il contratto...)
Bye

crazyrocker ha scritto:
è quello che sostengo anche io mop,anke se nn so,visto ke li parla di comunicazione con raccomandata come devono essere conteggiati questi giorni,cioè intendo,fa fede il timbro postale? o quando la ricevono?
e cmq visto ke burchio è molto esperto avevo qlk dubbio ma visto ke già siete in 2 ke dite il contrario suppongo ke sia come dico io
e cmq come ho già detto visto ke domani passerà il decreto bersani chissà, vedremo per il futuro....

Fa fede il timbro postale! :evil5:

Indietro
Alto Basso