diritto di recesso

oldbrand7

Digital-Forum Junior Plus
vorrei sapere in quanti giorni è possibile fare il diritto di recesso dal momento dell'installazione, in che modalità bisogna agire e se ci sono costi per la "pratica".

ho sia l'antenna sia il decoder (nokia 9303s/8100 allcam revo4), basterebbe un ripuntamento della parabola per massimizzare la ricezione, visto che ho il dualfeed 13.0°/19.2°

se l'antenna è mia e il decoder anche posso non pagare nulla se disdico diciamo in 7 giorni ? o i 10 euro per il decoder devo pagarli comunque ?

grazie

oldbrand7 ha scritto:
vorrei sapere in quanti giorni è possibile fare il diritto di recesso dal momento dell'installazione, in che modalità bisogna agire e se ci sono costi per la "pratica".

ho sia l'antenna sia il decoder (nokia 9303s/8100 allcam revo4), basterebbe un ripuntamento della parabola per massimizzare la ricezione, visto che ho il dualfeed 13.0°/19.2°

se l'antenna è mia e il decoder anche posso non pagare nulla se disdico diciamo in 7 giorni ? o i 10 euro per il decoder devo pagarli comunque ?

grazie
In seguito alla decisione dell'autorità garante delle comunicazioni confermata da TAR i costi dell'operatori applicabili sono sempre e solo 10,48 euro nel caso di recesso anticipato, cioe' senza attendere la naturale scadenza. Ma se il decoder e' di proprieta', come nel tuo caso, non sono dovuti nemmeno quei 10,48 euro, anche in caso di recesso anticipato.
Ovviamente se il ripuntamento della parabola lo fai tu e' una cosa, se invece chiamo un tecnico sky credo che ti farranno sostenere dei costi.

La disdetta la puoi fare con raccomandata A/R, (ma sembra che accettino anche un fax o una mail) almeno 30 giorni prima della scadenza, se tu decida di disdire a scadenza naturale; se invece vuoi disdire immediatamente la disdetta avra' efficacia a 30 giorni e avrai il servizio attivo fino alla fine del mese successivo alla disdetta e fino a quel momento sky ti fatturerà gli importi relativi ai tuoi pacchetti.

oldbrand7 ha scritto:

grazie

1) non si è capito nulla di quello che hai detto

2) vuoi esercitare il diritto di recesso o fare disdetta (secondo l'articolo del consumo sui contratit stipulati a distanza il clt puo esercitare il diritto di recesso entro 10 giorni dalla data di stipula del contratto) non pagando nulla ovviamente

mentre se vuoi disdire ti ha spiegato bene utente sopra il mio post

Un altra cosa non ho capito che centra che hai il decoder di tuo propietà in quel caso se supporta il firmware NDS e legge la smart card puoi far eun contratto only smart card ma non si richiede ne il tecnino ne decoder
se hai parabola soltando puoi fare un only stb (set top box) decoder e quindi ti inviano gli apparati tramite corriere
oppure pronto sky(tutto nuova parabola) dichiarando di non aver nulla e con un costo di installazione di 19 euro + 19 di attivazione o 9 dipende
mentre se vuoi fare la disdetta ti ha spiegato bene la questione nel post precendente

cmq non ho capito nulla di quello che hai detto :D

Indietro
Alto Basso