disabilitare lcn

ziolollo

Digital-Forum Master
Salve, sto impazzendo, sia con i-can 2100 che con 1100 ice(quello con 2 slot schede e hdmi) non riesco piu ad agganciare canale9 dal faito sul 42, qualità e segnale sono fortissimi ma al posto di canale nove mi esce tele a+, ho chiamato canale 9 e mi hanno detto che bisogna disabiltare l'lcn, io ho fatto la ricerca con numerazione normale ma niente, stessa cosa che con numerazione automatica. Alla fine della ricerca sul canale 39 non c'e' nulla, mi compare canale 9 sul 913 ma mi esce sempre tele a+, mentre su canale 9+1 e leante mi da o nessun canale trasmesso o sempre canali di tele a + su mux 21. Avete suggerimenti su come eventualmente disabiltare lcn, inoltre su tv samsung e con decoder i-can 3810 HD con ricerca manuale il canale e' visibile tranquillamente. Grazie

grazie, innanzitutto

VIANELLO_85 ha scritto:
I decoder sono aggiornati per caso, sono collegati alla stessa presa d'antenna?

si sono aggiornati, l'ultimo agg. e' dell'anno scorsoo 2 anni fa perche' non ne sono piu usciti, sono 2 prese di antenne diverse

in che senso?????

VIANELLO_85 ha scritto:
Prova a vedere collegandolo, se puoi alla stessa presa della tv, se non è troppo laborioso.

io ho i decoder collegati tramite scart alla tv, solo il decoder ho collegato all'antenna

Non vorrei così si saturi il tuner troppa potenza del segnale potrebbe saturare lo stesso, mettendolo in crisi.
Prova a scollegarlo per un pò di minuti.

Scusa ma oggi ho una strana giornata :)

sarà una questione di PID..forse....ormai su tanti decoder anche se disabiliti la lcn non vai molto lontano perchè hanno praticamente tolto le classiche funzioni di gestione dei canali

insomma è uno schifo!!

non molto incoraggiante....

liebherr ha scritto:
sarà una questione di PID..forse....ormai su tanti decoder anche se disabiliti la lcn non vai molto lontano perchè hanno praticamente tolto le classiche funzioni di gestione dei canali

insomma è uno schifo!!

....ma grazie, ma cmq come devo comportarmi, devo cambiare2 decoder o aspettare che allineano lcn ?????? grazie ancora

Anche io ho lo stesso problema con decoder Adb. Non mi vede una tv di Benevento sul canale 45. Il segnale è forte ma quando vado a fare la scansione il canale non me lo memorizza. Peccato che i decoder Adb non fanno scansione sulla singola frequenza. Sicuramewnte sarà un problema di Pid e quindi o si cambia decoder oppure si aspetta che la tv risolva il problema

grazie...

Euplio ha scritto:
Anche io ho lo stesso problema con decoder Adb. Non mi vede una tv di Benevento sul canale 45. Il segnale è forte ma quando vado a fare la scansione il canale non me lo memorizza. Peccato che i decoder Adb non fanno scansione sulla singola frequenza. Sicuramewnte sarà un problema di Pid e quindi o si cambia decoder oppure si aspetta che la tv risolva il problema

....pure a te, infatti solo con l'ultimo adb che ha scansione manuale e con decoder della tv samsung non ho problemi, speriami risolvano presto!!!!!

purtroppo io non li ho provati tutti..ma da quel che vedo i decoder dtt sono dei gran catorci..è da dementi non memorizzare due tv su mux diversi ma con gli stessi pid..poi se è realmente un doppione ci penserà l'utente a cancellarlo

potremmo arrivare allo switch off a chi magari è in zona di confine..potrebbe ricevere le rai 3 di verse regioni e magari gli interessano ..ma il decoder ne memorizza uno solo..manco quello che vuoi tu ma il primo che trova

sono decoder fatti da dementi..mai visto un decoder sat per dire che considera la stessa emittente due tv su satelliti diversi con uguali pid

Indietro
Alto Basso