Disallineamento Adsl

Controlla i valori di attenuazione ,rumore ed anche a quanto aggancia la portante il router

Sicuramente i valori sono peggiorati passando alla 20Mbit cosa che è normale (all'aumentare della velocità i valori peggiorano)

Non ho la minima idea di come fare a vederli ( ho addirittura il dubbio che con questo modem non si possano vedere questi valori )

Devi entrare nel router ,poi trovi tutto li in qualche menù

Non e' un router questo .. e' un modem adsl2+ ( e cmq ho provato a leggere le istruzioni e proprio non si parla di come vedere questi valori )

Uguale comunque dentro al modem vedi tutti i valori ,nelle istruzioni non c'è sicuramente scritto

Dai un'occhiata a tutti i menù del modem ;)

Anche a me sta capitando, da un paio di giorni eppure è tutto ok il router.
Ho la 20 mega con Home tv.

ERCOLINO ha scritto:
Uguale comunque dentro al modem vedi tutti i valori ,nelle istruzioni non c'è sicuramente scritto

Dai un'occhiata a tutti i menù del modem ;)

Non c'e' nessuna installazione e menu xche' per usare questo modem basta creare una connessione remota .. non necessita di driver o programmi di installazione .

Si lo so non c'è bisogno di driver

Ah pensavo che si potesse entrare tramite

192.168.1.1

GAIPAS ha scritto:
Anche a me sta capitando, da un paio di giorni eppure è tutto ok il router.
Ho la 20 mega con Home tv.

Bisognerebbe vedere i valori di attenuazione e rumore,il problema potrebbe essere li.

Se a volte arrivano al limite può cadere la portante

Io invece ho questo modem, stessa marca e purtroppo nemmeno io possono rilevare quei valori.

Ultima modifica:
Ho mandato una mail ai tecnici atlantis land e questa e' la risposta :

Gentile cliente,

La ringraziamo per aver acquistato un prodotto Atlantis Land.

Sul prodotto da Lei in possesso, non è possibile visualizzare questi parametri, in quanto non è un router per cui non ha un’interfaccia web.

Buona serata.

Niente da fare,dovresti procurarti anche magari da un amico un router per verificare i valori

Cmq mi sembra di aver capito una cosa ... di solito me lo fa una volta al giorno e poi tutto funziona bene .... mo' voglio capire se per caso me lo fa dopo un tot di tempo .

Allora io ho il router della Trust e ho caricato il nuovo firmware del router Atlantis che hai tu (sono identici ma il firmware dell'atlantis è più performante). Per vedere i valori devi usare andare qui (se non hai modificato niente):

http://192.168.1.254

Ti apparirà una pagina dove ti chiede di inserire nome utente e password

Nome utente: admin
Password: atlantis

Ti si dovrebbe aprire una schermata dove sul fondo troverai i valori che cerchi

Esatto, la procedura descritta da Stefano83 è valida per i router. In ufficio ho un router Atlantis che gestisco normalmente con quell'indirizzo. Per i modem niente da fare.

Indietro
Alto Basso