• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

disastro antenna.... vedo buio!!!!!!! [Trapani]

saby_g

Digital-Forum New User
Registrato
15 Maggio 2009
Messaggi
4
Carissimi amici, sono una donna detto questo ho detto tutto... ho un problema grosso, in pratica con mio marito abbiamo comprato da poco il digitale terrestre con un offerta gallery gratis, fatto ciò inizialmente vedevamo alcuni canali compreso stel,mentre mia e joi non li vedevamo, allora dopo varie verifiche(del tipo trasporta digitale nelle case vicine, prova scheda di quà e di là...) abbiamo capito che forse era l'antenna.... e quì iniziano i problemi della famiglia fantozzi....così mio marito decide di comprare un'antenna a larga banda e dopo varie peripezzie la mette.. tutto rimane uguale ... e poi il buio, e adesso mi trovo a non vedere neanche la tv normale...AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Noi siamo di Trapani sò che la ricezione nella mia zona Rione Palme non è poi male perchè come dicevo prima nelle vicinanze si vedono i canali, adesso voglio sapere, se si può fare qualcosa senza spendere altri soldi.... mi potete aiutare?????:5eek: :5eek: :crybaby2: :crybaby2:
 
E' difficile fare qualcosa senza spendere denaro, però innanzitutto si può verificare se il puntamento dell'antenna è corretto. Andate su questo sito e verificate se il vostro impianto è ben direzionato. E' ovvio che il segnale deve essere amplificato e quindi necessita di un amplificatore (verificate se quello che avete è ancora funzionante) per questo motivo anche la nuova antenna che avete aggiunto deve essere amplificata. Cmq attendete che qualche antennista vi indichi precismaente cosa fare.

P.S. E' la sezione sbagliata dove postare questo 3d qualcuno lo sposti nella sezione copertura.
 
grazie per la risposta, sono andata al sito, è ho visto la tabella....per mettere l'antenna nella posiz. giusta long e lat..si fà ad occhio???? o c'è un macchinario adatto??? e poi quale di questi prendo ....
sono sicura che mi state prendendo in giro per la domanda stupida ma veramente sono scompetentissima, per cui mi fate un piccolo esempio elementare...:eusa_wall: :evil5: vi ringrazio anticipatamente...
 
Poi un altra cosetta che forse non ci azzecca nulla , l'altra volta ho letto che per vedere mia joi e stell etcc... nella mia zona è preferibile il canale 61 e 66 direz verso il monte erice!!!!!!!!!! ma in questa tabella non c'è il canale 61 e 66??? mi riferisco alla tabella del sito che mi hai indicato... forse faccio confusione????
 
saby_g ha scritto:
l'altra volta ho letto che per vedere mia joi e stell etcc... nella mia zona è preferibile il canale 61 e 66 direz verso il monte erice!!!!!!!!!! ma in questa tabella non c'è il canale 61 e 66??? mi riferisco alla tabella del sito che mi hai indicato...
Devi cercare "D-Free Dvb": canale 66 sulla tabella


saby_g ha scritto:
per mettere l'antenna nella posiz. giusta long e lat..si fà ad occhio???? o c'è un macchinario adatto???
Devi orientare l'antenna verso Piana delle Forche/Erice (non so dove sia, ma probabilmente tu conosci la zona...). Un antennista userebbe un misuracampo, tu devi fare ad occhio guardando la TV.
 
Ciao saby_g, benvenuta nel Forum. :)
Purtroppo se non si ha almeno un'infarinatura dei termini comunemente usati per indicare le antenne, le polarizzazioni, la composizione dei Mux del digitale terrestre (ovvero quali emittenti continee un canale digitale e la sua denominazione), gamme, bande e canali/frequenze TV, è difficile dare indicazioni precise senza temere di esprimersi in termini "astrusi".
Quel che ricordo è che da Erice (confemro che i segnali vanno ricevuti da lì) i segnali VHF III banda si trovano in polarizzazione verticale, mentre in UHF alcuni sono in verticale ed altri in porizzontale.
Dire di usare un'antenna larga banda è davvero troppo generico...
Così come è troppo approssimativo consigliarti l'utilizzo di un amplificatore senza verificare la situazione nella realtà (e tra l'altro se hai Erice a portata ottica davanti casa e scorgi bene gli impianti ad occhio nudo, ci sono buone possibilità che l'amplificatore non sia nemmeno necessario, specie se l'antenna serve solo uno o due televisori).
Oltre alla lista delle TV ricevibili a Trapani che giustamente ti hanno già indicato, prova a leggere con attenzione il thread "Tutto su impianti d'antenna..." presente in evidenza nell'area delle discussioni tecniche.
Anzi, eccoti il link: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=61336 ;)

PS1: se qualcosa non è chiaro fatti sentire, vediamo se possiamo aiutarti o se sarà necessario suggerire l'intervento di un antennista di zona.

PS2: questo thread sarebbe stato invece da inserire nell'area tecnica, visto che di problema tecnico si tratta (vediamo se provvederà qualche moderatore a ricollocarlo)... :icon_rolleyes:
 
grazie a tutti per la risposta vedremo di fare altre prove da voi suggerite..:evil5:
 
Indietro
Alto Basso