disastro

basilico

Digital-Forum Senior Master
salve a tutti, questa mattina faccio per accendere il pc, carico il sistema operativo e dopo qualche secondo che ho caricato il sistema il pc si riavvia e il sistema operativo completamente cancellato , la cosa piu' pesante è che ho anche un disco sata con dati di musica e video che sono ancora presenti ma non si aprono piu' , si puo' tentare qualcosa per recuperarli...
grazie

si ma niente, volevo cercare di recuperare questi file audio e video che sono presenti ma che non si aprono piu'

non hai la possibilita' di mettere un hd anche piccolo solo con un sistema operativo qualsiasi?

me ne sono fatto una ragione e ho formattato il sistema e quello è sistemato, il problema grosso restano sempre i filmati avi e mpeg e i brani musicali mp3

a questo punto dovrebbe vederla quell'unita' e quindi potervi accedere,potresti provare cambiando i jumper a mettere slave quello del sistema operativo..

Ci sonmo dei programmi, anche gratuiti, che dicono siano in grado di recuperare i files anche da dischi formattati o crasckati anche con drive inaccessibili (?)
Per fortuna non ho mai avuto occasione di provarli. uno di questi è pcinspector il sito web è come il nome del file preceduto da www e seguito da .de
in bocca al lupo

ragazzi sono disperato , il programma consigliatomi mi va vedere i file ma mi dice che sono 0 byte, non capisco e pure non ho formattato l'hard disk..
grazie

Non ho capito bene; hai due HD sata, uno col SO ed uno con i dati che vuoi recuperare, è crashato il SO e l'hai ripristinato sullo stesso disco ? Perchè non dovrebbe più vederti l'altro se il problema era sul prima HD o sul SO ? Non hai un'altro PC dove collegare l'HD con i dati e vedere cosa succede ?

No ho due hard disk , uno sata e l'altro ide , su quello ide era installato il s.o mentre sul sata avevo i dati audio e video, improvvisamente il sistema è crashato e pensavo che fosse partito solo il sistema operativo invece oltre a ciò mi ritrovo senza i dati, piu' precisamente ho i nomi dei file audio e video presenti ma mi dice 0 byte allora ho provato con il programma suggeritomi ma si che vede i file ma mi dice sempre 0 byte , non credo ai miei occhi...

La cosa è più chiara, ma molto strana.
Non capisco come sia possibile che perdi contemporaneamente i dati da due HD differenti, a causa di un crash del SO.
Non è che hai problemi alla mobo invece che agli HD ?

non me lo spiego anch'io ma problemi alla mobo no , funziona in modo regolare...

Indietro
Alto Basso