Disattivare icona ATI e tutto il resto

Papu

Membro dello Staff
Collaboratore
Per non avere l'icona ATI vicino all'ora e quindi caricare all'avvio solo i driver della scheda video ma non le varie utilità, è sufficiente individuare da taskmanager il programma che lo fa partire all'avvio, eliminare il file .exe o zipparlo oppure bisogna intervenire sul registro o da qualche altra parte?

Di solito se non voglio far caricare troppe cose all'avvio del PC vado su "esegui" -> digito "msconfig" -> mi metto su "avvio" e tolgo le cose che sono superflue all'avvio del computer, ma che possono essere sempre caricate successivamente (tipo real player, Adobe, Quick time ...) ;)

da pannello di controllo - installazione applicazioni, disinstalla il catalyst control center della ati, avrai un miglioramento della rapidità di apertura di windows e un minor assorbimento di risorse

Oppure semplicemente con Spybot > Utilità > Esecuzione automatica > levi la spunta sulla chive di registro con valore ATIPTA relativa ad ATI Technologies\ATI Control Panel.

Premesso che non uso schede video ATI da anni e quindi non conosco bene i driver ATI, però penso che mettersi a disabilitare alcuni moduli dei driver non sia mai una buona cosa.
Prova ad entrare nel CP ATI e vedi se ci sono le possibilità per disabilitare l'icona nella tray e le funzioni che non ti interessano, se poi non le trovi e allora vai con msconfig o disinstallazione (ma solo come ultima scelta).

il driver ati rimane sempre, quello che disinstalli è tutto il software di gestioni e regolazioni che fanno felici i giocatori esperti incalliti ma che rallentano il pc specialmente all'avvio e che a meno di avere schede super non danno vantaggi particolari

Ho visto questo post e mi sono interessato...ho disinstallato ati catalyst solo e miii che differenza...con 2 gb di ram che ho!
Prima rallentava troppo...secondo me consiglio di lasciare solo il driver ATI senza il catalyst x chi non ne fa uso..
Bye

il norton e il software di gestione ati sono due dei mattoni più pesanti da portare per pc anche super

Grazie delle info!
Ieri ho incominciato ad aggiornare i driver della scheda video e sono riuscito ad installare solo quelli e non il resto perchè mancava framework.net o qualcosa di simile, ancora meglio allora! Con un gioco che avevo grossi problemi ho risolto, quasi quasi non formatto più e lascio tutto così.

giacomo58 ha scritto:
il driver ati rimane sempre, quello che disinstalli è tutto il software di gestioni e regolazioni che fanno felici i giocatori esperti incalliti ma che rallentano il pc specialmente all'avvio e che a meno di avere schede super non danno vantaggi particolari

...e se ci si vuole divertire, forse è meglio ATI Tray Tools , che i Catalist, che con quel diavolo del Framework ti fa impazzire.....,l'utilità di cui sopra si trova su internet, ti fa gestire un milione di cose , e la lanci solo se vuoi. Bye.

Indietro
Alto Basso