Disattivare un account SKYPE

Bruce61

Digital-Forum Gold Master
Si può richiedere la disattivazione di un account Skype.
Mi sono creato un account con "nome.cognome" senza ricordarmi che anni fa ne avevo già creato uno con "iniziale del nome.cognome".
Il problema è che nel tempo ho sempre aggiornato l'account nome.cognome e quindi l'altro che non uso crea solo confusione in chi mi cerca su Skype.
Grazie a chi mi risponde....!:icon_rolleyes:

Nelle impostazioni dell'account non ho trovato tale opzione.

Tuttavia, se ti ricordi la password dell'altro account, puoi accedere a quello e disabilitare in opzioni > privacy la possibilità di apparire nel motore di ricerca.

Ciao, mi serviva proprio un thread come questo.... ora: mi sono registarato per fare un favore ad un amico (che ha i parenti all'estero) ho completato la registrazione con un nome utente che non mi piace... per la fretta ho accettato lo stesso, pensando "vabbè poi lo eliminerò". Contattato il supporto clienti mi è stata proposta la soluzione di alex86, specificando che l'account "non si può eliminare", se necessario ne posso creare un altro. Siccome a me scoccia lasciare i dati personali in giro vorrei vederci chiaro su questo aspetto... c'è qualche anima pia che mi può aiutare, spiegandomi se possono fare una cosa del genere (appellandosi a qualche clausola del contratto)?

Mi chiedo inoltre: capisco il fatto di tenersi i dati che gli lasci ma non è controproducente per loro?
Grazie.

Pietruccio ha scritto:
Ciao, mi serviva proprio un thread come questo.... ora: mi sono registarato per fare un favore ad un amico (che ha i parenti all'estero) ho completato la registrazione con un nome utente che non mi piace... per la fretta ho accettato lo stesso, pensando "vabbè poi lo eliminerò". Contattato il supporto clienti mi è stata proposta la soluzione di alex86, specificando che l'account "non si può eliminare", se necessario ne posso creare un altro. Siccome a me scoccia lasciare i dati personali in giro vorrei vederci chiaro su questo aspetto... c'è qualche anima pia che mi può aiutare, spiegandomi se possono fare una cosa del genere (appellandosi a qualche clausola del contratto)?

Mi chiedo inoltre: capisco il fatto di tenersi i dati che gli lasci ma non è controproducente per loro?
Grazie.
Prova a mandare una mail a delete@skype.com (se è ancora attiva) specificando lo user, password e la tua mail con cui ti sei registrato chiedendo di eliminare l'account.

Grazie fabio, ci proverò anche se a me società del genere non piacciono molto, vai sul loro sito ed è tutto facile... tranne tagliare i rapporti con loro per altro per un servizio gratuito (io non ho attivato alcun servizio a pagamento). Non volendo sminuire i servizi di skype, mi studierò bene il sito e relativo forum per trovare il modo di rimuovere l'account completamente, ci deve essere il modo!

Pietruccio ha scritto:
Grazie fabio, ci proverò anche se a me società del genere non piacciono molto, vai sul loro sito ed è tutto facile... tranne tagliare i rapporti con loro per altro per un servizio gratuito (io non ho attivato alcun servizio a pagamento). Non volendo sminuire i servizi di skype, mi studierò bene il sito e relativo forum per trovare il modo di rimuovere l'account completamente, ci deve essere il modo!

Facci poi sapere quando sarai riuscito a disattivare l'account...!:icon_rolleyes: ;)

Queste sono societa' che sono valutate dal mercato in base al numero di account attivi: ovvio che non consentono la cancellazione: un account registrato, anche se non piu' utilizzato, per i loro scopi conta comunque come "attivo"...

Anch'io sono nella stessa situazione, dopo qualche tentativo di cancellazione di account con identificativi che non mi piacevano piu', ho lasciato stare...

eragon ha scritto:
Queste sono societa' che sono valutate dal mercato in base al numero di account attivi: ovvio che non consentono la cancellazione: un account registrato, anche se non piu' utilizzato, per i loro scopi conta comunque come "attivo"...
Si vabbè ma con le leggi come la mettiamo? Se io per ragioni mie personali (che non devo dire a loro), non voglio avere più rapporti con loro o non voglio che risultino ancora attivi rapporti con loro io devo potermi tutelare... a me non importa del marketing, non mi sembra per altro di arrecargli alcun danno. E poi, qualora ipoteticamente ammesso da qualche legge, lo specificassero nel loro privacy policy che non cancelleranno mai gli account, mi sembra semplice, no?

eragon ha scritto:
Anch'io sono nella stessa situazione, dopo qualche tentativo di cancellazione di account con identificativi che non mi piacevano piu', ho lasciato stare
Lo so ma a me non piace che i miei dati vadano in giro, vorrei evitare problemi, se dopo la cancellazione mi voglio ri iscrivere sono affari miei. Non voglio creargli casini ma vorrei essere tranquillo quando uso skype (visto che si tengono pure la registrazione della prova microfono :doubt: :eusa_wall:).

Scartabellando molti link ho trovato una procedura (tradotta alla bene e meglio)... qualcuno potrebbe confremarla:

"Cancella sottoscrizione
1.Step 1
Accedi al tuo account Skype a Skype.com. Il sito vi chiederà il nome utente e password.
2.Step 2
Vai al link "Impostazioni" sottoscrizione a destra e fare clic su esso.
3.Step 3
Clicca su cancella sottocrizione sul lato sinistro della pagina. Nella schermata successiva, il sistema vi chiederà se siete sicuri di voler annullare l'abbonamento. Fare clic sul pulsante "Sì". Verrà richiesto attraverso le fasi finali."

Grazie.

In alternativa, sempre approfittado della vs pazienza potreste verificare se esiste questo link di cancellazione (che riporta tale procedura).

Pietruccio ha scritto:
Vai al link "Impostazioni" sottoscrizione a destra e fare clic su esso.
Sulla gestione dell'accunt su skype.com purtroppo non esiste nessun link "impostazioni":

skypeqz.jpg

Ecco, come temevo. Forse la procedura si riferiva a servizi in abbonamento, cmq rimango in attesa di alri pareri.

Grazie.

Dal sito Skype

https://support.skype.com/it/faq/FA...kype-o-il-profilo-personale?frompage=category
Come si fa ad eliminare il Nome Skype o il profilo personale?

Non è possibile eliminare per sempre un Nome Skype. Il tuo profilo non viene memorizzato in via permanente. Il profilo scade automaticamente e viene eliminato dalla directory utenti dopo circa 10 giorni dall'ultimo uso di Skype. Se ti ricolleghi con il Nome Skype che desideri eliminare, il Nome Skype verrà aggiornato e ti sembrerà che non sia ancora scomparso.

Se desideri eliminare un Nome Skype dalla schermata di login, individua il Nome Skype ed elimina la cartella che si trova in:

C://Documents and settings/TuoNomeUtente/Windows/ApplicationData/Skype

(L'opzione Visualizza cartelle e file nascosti deve essere attivata).

https://support.skype.com/it/faq/FA...o-Nome-Skype-Cosa-devo-fare?frompage=category
Voglio cambiare il mio Nome Skype. Cosa devo fare?

Dovrai registrare un nuovo account. Dal menu File, seleziona Chiudi, quindi crea un nuovo account Skype.

Nota: se crei un nuovo Nome Skype, il tuo credito Skype ed i servizi attivi non potranno essere trasferiti al nuovo account e tutti i tuoi contatti Skype dovranno essere aggiunti di nuovo. A causa di queste limitazioni, non ti consigliamo di creare un nuovo Nome Skype se hai già acquistato i servizi che desideri utilizzare.

In realtà non so dopo quanto tempo questo account sparisce. Ma vi posso assicurare che ho un account a cui non mi loggo più da quasi un anno e in ricerca lo vedo ancora! :icon_rolleyes:

Si potrebbe provare a compilare il form di questo indirizzo specificando la cancellazione account.
http://support.skype.com/en_US/support_request

Eh io gia l'ho compilato qel form, mi hanno risposto con: apri un altro account... :5eek:, Non ci siamo capiti , anzi fanno finta di non capire sti furbetti...

Se leggi bene

"Non è possibile eliminare per sempre un Nome Skype. Il tuo profilo non viene memorizzato in via permanente. Il profilo scade automaticamente e viene eliminato dalla directory utenti dopo circa 10 giorni dall'ultimo uso di Skype. Se ti ricolleghi con il Nome Skype che desideri eliminare, il Nome Skype verrà aggiornato e ti sembrerà che non sia ancora scomparso."

Qui si parla di profilo e di nome skype non di account e la cosa mi puzza sempre più. Vogliono una raccomandata... lo mettessero per iscritto!

Indietro
Alto Basso