Disattivazione abbonamento per decesso

albertmails

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Brescia (Italia)
Sto aiutando i famigliari di un amico che è deceduto, l'abbonamento era intestato a lui ed è già stato disdettato per decesso come da istruzioni fornite dal servizio clienti.
Sempre il servizio clienti ha risposto telefonicamente agli eredi che non erano obbligati a riconsegnare decoder e smartcard.
Dopo alcuni giorni invece è arrivata una lettera che li richiede. Però c'è un problema, alcuni vecchi decoder sono già stati portati in discarica dalla famiglia, il decoder (My Sky HD) che loro vorrebbero indietro è ancora presente, compreso il telecomando e l'alimentatore, ma purtroppo non si trova la digital-key nè la smartcard.
Abbiamo portato questo materiale ad uno sky center ma non è stato ritirato perchè mancava la smart-card (per la digital key potevano chiudere un'occhio).
La mia domanda è:
E' vero che gli eredi non sono obbligati alla consegna? In caso contrario che cosa succede visto che gli eredi hanno già bloccato il RID bancario?
Non vorrei che poi arrivassero lettere dal recupero crediti.
Grazie
 
Sto aiutando i famigliari di un amico che è deceduto, l'abbonamento era intestato a lui ed è già stato disdettato per decesso come da istruzioni fornite dal servizio clienti.
Sempre il servizio clienti ha risposto telefonicamente agli eredi che non erano obbligati a riconsegnare decoder e smartcard.
Dopo alcuni giorni invece è arrivata una lettera che li richiede. Però c'è un problema, alcuni vecchi decoder sono già stati portati in discarica dalla famiglia, il decoder (My Sky HD) che loro vorrebbero indietro è ancora presente, compreso il telecomando e l'alimentatore, ma purtroppo non si trova la digital-key nè la smartcard.
Abbiamo portato questo materiale ad uno sky center ma non è stato ritirato perchè mancava la smart-card (per la digital key potevano chiudere un'occhio).
La mia domanda è:
E' vero che gli eredi non sono obbligati alla consegna? In caso contrario che cosa succede visto che gli eredi hanno già bloccato il RID bancario?
Non vorrei che poi arrivassero lettere dal recupero crediti.
Grazie

purtroppo anche per decesso il decoder e smart card digital key telecomando, vanno consegnati a chiusura abbonamento, non ci si deve mai fidare di operatori call center assunti da sky di ciò che dicono a voce.
Se i familiari del tuo amico avevano una comunicazione scritta da sky di tenere tutto, allora si che dovevano far fede, ma senza una comunicazione scritta, ma detto a voce da un operatore sky purtroppo ha valore pari a zero...
dovresti far inviare una comunicazione via raccomandata per spiegare l'accaduto che l'operatore sky ha indotto a tale errore..
Ricorda che comunque nel contratto sky non vi è una clausola contrattuale dove per decesso si può tenere smartcard decoder ecc. , solo in caso di comunicazioni scritte sky può regalare il decoder e i suoi accessori oppure tenerli per ulteriori 30 giorni.
Se non vorranno venire incontro alla situazione, a limite faranno pagare la penale sulla digital key non restituita, e penale smartcard.
In teoria il decoder e il telecomando lo sky service poteva comunque ritirarlo segnando che non hai restituito smart card e digital key , in modo che sky dalla mancanza di queste due consegne poteva chiederti le penali su questi due apparati non restituiti.
 
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