albertmails
Digital-Forum Junior
Sto aiutando i famigliari di un amico che è deceduto, l'abbonamento era intestato a lui ed è già stato disdettato per decesso come da istruzioni fornite dal servizio clienti.
Sempre il servizio clienti ha risposto telefonicamente agli eredi che non erano obbligati a riconsegnare decoder e smartcard.
Dopo alcuni giorni invece è arrivata una lettera che li richiede. Però c'è un problema, alcuni vecchi decoder sono già stati portati in discarica dalla famiglia, il decoder (My Sky HD) che loro vorrebbero indietro è ancora presente, compreso il telecomando e l'alimentatore, ma purtroppo non si trova la digital-key nè la smartcard.
Abbiamo portato questo materiale ad uno sky center ma non è stato ritirato perchè mancava la smart-card (per la digital key potevano chiudere un'occhio).
La mia domanda è:
E' vero che gli eredi non sono obbligati alla consegna? In caso contrario che cosa succede visto che gli eredi hanno già bloccato il RID bancario?
Non vorrei che poi arrivassero lettere dal recupero crediti.
Grazie
Sempre il servizio clienti ha risposto telefonicamente agli eredi che non erano obbligati a riconsegnare decoder e smartcard.
Dopo alcuni giorni invece è arrivata una lettera che li richiede. Però c'è un problema, alcuni vecchi decoder sono già stati portati in discarica dalla famiglia, il decoder (My Sky HD) che loro vorrebbero indietro è ancora presente, compreso il telecomando e l'alimentatore, ma purtroppo non si trova la digital-key nè la smartcard.
Abbiamo portato questo materiale ad uno sky center ma non è stato ritirato perchè mancava la smart-card (per la digital key potevano chiudere un'occhio).
La mia domanda è:
E' vero che gli eredi non sono obbligati alla consegna? In caso contrario che cosa succede visto che gli eredi hanno già bloccato il RID bancario?
Non vorrei che poi arrivassero lettere dal recupero crediti.
Grazie