• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Disattivazione Sim Fastweb

francescomae

Digital-Forum New User
Registrato
14 Ottobre 2023
Messaggi
4
Buongiorno a tutti,
nell'eseguire il cambio operatore da fastweb a ho mobile ho purtroppo disattivato erroneamente la sim senza ancora l'avvenuta portabilità del mio numero sulla nuova.
Fastweb mi sta ripetendo in tutti i modi che il numero è perso e non è recuperabile.
Consultandomi online e parlando con un operatore ho mobile mi è stato assicurato che una sim appena disattivata si può riattivare.
Qualcuno mi può consigliare come mi devo muovere?
Prima di decidere di attivare un nuovo numero dando per perso il mio definitivamente vorrei fare tutti i tentativi possibili.
Grazie mille in anticipo
 
Posso chiederti cosa significa "ho erroneamente disattivato"?
Hai richiesto a Fastweb la disattivazione del numero tramite modulo?
 
Ho disattivato l'abbonamento manualmente tramite l'app di fastweb.
Credevo che la sim non mi si disattivasse immediatamente e che non avrei avuto problemi con la portabilità del numero nella nuova sim.
 
Quello che dice l'operatore ho-mobile è vero se non richiedi tu la disattivazione ma se ad esempio la sim si disattiva per scadenza.

La richiesta di portabilità è gia stata inserita o dovevi proprio ancora farla?
 
Se avevi già dato conferma via sms con il numero attivo, dovresti essere a posto.
Come mai disattivando il piano telefonico si disattiva la sim, o si trattava di un post-pagato e quindi di un reale abbonamento?
Sul discorso disattivazione ha ragione Hangar.
 
Non ho richiesto la disattivazione.
Semplicemente ho ingenuamente disattivato la vecchia sim per evitare l'addebito automatico della vecchia offerta su carta di credito, il tutto prima di fare la procedura di portabilità sulla nuova sim.
 
Per caso hai seguito una procedura molto simile a questa? (copio e incollo)

Avete deciso di disdire Fastweb Mobile perché non è un servizio che vi soddisfa? Come disattivare la sim Fastweb? In questa breve guida scopriremo che cosa bisogna fare per dismettere la scheda dell’operatore virtuale, evitando così di continuare a pagare inutilmente per rinnovare l’offerta o per utilizzare la sim.
Fastweb ha introdotto un sistema molto rapido per la disattivazione della sim tramite l’area MyFastweb. La procedura prevede pochissimi passaggi e non richiede alcuna documentazione da fotocopiare o compilare in formato cartaceo, come invece accade per le altre modalità che vedremo nei prossimi paragrafi.

Si tratta, quindi, del metodo migliore se volete procedere in completa autonomia e velocemente, senza dover fare la fila in Posta per l’invio di una raccomandata e senza dover necessariamente rivolgersi in un negozio Fastweb.

Ecco, quindi, gli step da seguire per disattivare la scheda Fastweb Mobile su area MyFastweb:

innanzitutto accedere all’area clienti Fastweb da questa pagina, inserendo i dati (username/password) per il login;
una volta effettuato il login, cliccare sul link in basso “Voglio disdire il mio abbonamento Fastweb”;
se avete anche un abbonamento fisso, il provider vi chiederà quale dei due servizi volete disattivare: mette la spunta su “Offerta Mobile” e cliccate su “Prosegui”;
nella pagina successiva l’operatore vi chiederà di indicare il motivo della disdetta, scegliendo da un menu a tendina e lasciando un commento sul mini form. Se si tratta di una richiesta di recesso a seguito di una rimodulazione, potreste scrivere sul form “Modifica delle condizioni contrattuali”. Cliccate infine su “Prosegui”;
Un messaggio come la schermata qui in basso vi confermerà dell’avvenuta ricezione della richiesta, che sarà gestita entro i successivi 30 giorni.
Dopo qualche minuto dalla conclusione della procedura, dovreste ricevere un sms con il testo seguente:

“Gentile cliente, abbiamo completato la tua richiesta di disattivazione. A breve la SIM per cui hai richiesto la cessazione sarà disattivata“.

Il messaggio verrà inviato al numero preferito, indicato dall’utente come canale principale per le comunicazioni con Fastweb


https://www.comparasemplice.it/informazioni/fastweb/come-disattivare-sim-fastweb
 
Per caso hai seguito una procedura molto simile a questa? (copio e incollo)

Avete deciso di disdire Fastweb Mobile perché non è un servizio che vi soddisfa? Come disattivare la sim Fastweb? In questa breve guida scopriremo che cosa bisogna fare per dismettere la scheda dell’operatore virtuale, evitando così di continuare a pagare inutilmente per rinnovare l’offerta o per utilizzare la sim.
Fastweb ha introdotto un sistema molto rapido per la disattivazione della sim tramite l’area MyFastweb. La procedura prevede pochissimi passaggi e non richiede alcuna documentazione da fotocopiare o compilare in formato cartaceo, come invece accade per le altre modalità che vedremo nei prossimi paragrafi.

Si tratta, quindi, del metodo migliore se volete procedere in completa autonomia e velocemente, senza dover fare la fila in Posta per l’invio di una raccomandata e senza dover necessariamente rivolgersi in un negozio Fastweb.

Ecco, quindi, gli step da seguire per disattivare la scheda Fastweb Mobile su area MyFastweb:

innanzitutto accedere all’area clienti Fastweb da questa pagina, inserendo i dati (username/password) per il login;
una volta effettuato il login, cliccare sul link in basso “Voglio disdire il mio abbonamento Fastweb”;
se avete anche un abbonamento fisso, il provider vi chiederà quale dei due servizi volete disattivare: mette la spunta su “Offerta Mobile” e cliccate su “Prosegui”;
nella pagina successiva l’operatore vi chiederà di indicare il motivo della disdetta, scegliendo da un menu a tendina e lasciando un commento sul mini form. Se si tratta di una richiesta di recesso a seguito di una rimodulazione, potreste scrivere sul form “Modifica delle condizioni contrattuali”. Cliccate infine su “Prosegui”;
Un messaggio come la schermata qui in basso vi confermerà dell’avvenuta ricezione della richiesta, che sarà gestita entro i successivi 30 giorni.
Dopo qualche minuto dalla conclusione della procedura, dovreste ricevere un sms con il testo seguente:

“Gentile cliente, abbiamo completato la tua richiesta di disattivazione. A breve la SIM per cui hai richiesto la cessazione sarà disattivata“.

Il messaggio verrà inviato al numero preferito, indicato dall’utente come canale principale per le comunicazioni con Fastweb


https://www.comparasemplice.it/informazioni/fastweb/come-disattivare-sim-fastweb


Si, ho fatto esattamente quella procedura
 
Non ho richiesto la disattivazione.
Semplicemente ho ingenuamente disattivato la vecchia sim per evitare l'addebito automatico della vecchia offerta su carta di credito, il tutto prima di fare la procedura di portabilità sulla nuova sim.
Purtroppo senza riattivarla non si può fare la portabilità (molti utenti sono caduti erroneamente in questa cosa) prova a mandare un PEC
 
Si, ho fatto esattamente quella procedura

Devi tentare attraverso. conciliaweb con procedura di riattivazione urgente, perché di fatto hai disattivato tu il numero, e l'obbligo dell'operatore di mantenere disponibile il numero 24 mesi dalll'ultima ricavarica si riferisce alle disattivazioni effettuate dall'operatore.
 
Devi tentare attraverso. conciliaweb con procedura di riattivazione urgente, perché di fatto hai disattivato tu il numero, e l'obbligo dell'operatore di mantenere disponibile il numero 24 mesi dalll'ultima ricavarica si riferisce alle disattivazioni effettuate dall'operatore.
e si l'unica è tentare in questo modo se l'operatore vuole venirti incontro
 
Indietro
Alto Basso