Disavventura Sky

relop.ing

Digital-Forum Silver Master
Sono abbonato full MyskyHD+Skyx2, cliente da circa 6 anni.

I pagamenti dell'abbonamento sono solo ed esclusivamente avvenuti tramite RID bancario, in automatico.

Per motivi di lavoro mi trovo spesso all'estero.
Il giorno 03.05.11 mia moglie mi annuncia per telefono che le schede sky non sono operative. Le consiglio di telefonare.
Dal call center le dicono che non è avvenuto il pagamento del mese di aprile.
Le consigliano di pagare subito con carta di credito.
Mia moglie risponde che preferisce contattare la nostra banca per capire cosa sia successo.
Io ritorno, ma posso contattare la banca solo ieri, lunedi' 9 maggio.
In banca si scusano e mi dicono che per errore non si è allineato il RID.
Alle h:14,30 telefono a Sky e spiego l'accaduto: il giovane (di Palermo) mi consiglia di pagare alla Posta su bollettino in bianco. Mi sconsiglia di pagare alla SISAL perchè mi avrebbero richiesto anche l'importo del mese di maggio, e di ritelefonare successivamente per la riattivazione.
Cerco un ufficio postale. Alle h:15,30 ho effettuato il pagamento.
Alle h:16,00 ritelefono a Sky per fornire i codici del bollettino postale pagato. Questa volta la signorina mi dice di richiamare dopo qualche ora per la riattivazione.
Alle 18,00 ritelefono a Sky. La signorina riattiva tutto!
SORPRESA:
Questa mattina in casa ci accorgiamo che le schede sono di nuovo inattive.
Altra telefonata: per la prima volta mi dicono che devo trasmettere la copia del versamento per fax e che i loro colleghi si erano sbagliati: si paga alla SISAL e non alla posta.
Oggi h: 15,30 trasmetto il fax e ritelefono a Sky: devo aspettare circa 4-5 ore per la riattivazione.

Mi sono rotto le scatole: trasmettero' disdetta formale dell'abbonamento da valere alla data di scadenza del contratto.

In circa 6 anni non ho mai chiesto sconti o facilitazioni a cui hanno diritto (per convenzioni varie) sia alcune categorie professionali che gli appartenenti alle FF.AA.

SKY MI HAI DELUSO. TI SEI PERSA IN UN BICCHIER D'ACQUA.

Amico può succedere...specie se al Call Center non trovi
l'addetto preparato.
Hai tutta la mia solidarietà, anche perchè in passato mi sono
trovato a combattere queste burocrazie....
Ti consiglio di telefonare allo 02/7070, lì il personale è molto
più preparato...;)

AGGIORNAMENTO DELLE 19,30:

Schede riattivate.
Scuse da parte di Sky, con messaggi su tutti i decoder.

Regalo (non so cosa) rifiutato e conferma da parte mia di non rinnovare il contratto alla scadenza naturale.

Pero' a questo punto per essere coerente forse dovresti anche cambiare la banca...:D:D:D

Una parte importante per l'accaduto potrebbero avercela avuta anche loro: perche' il RID si e' inceppato?

eragon ha scritto:
Pero' a questo punto per essere coerente forse dovresti anche cambiare la banca...:D:D:D

Una parte importante per l'accaduto potrebbero avercela avuta anche loro: perche' il RID si e' inceppato?

Hai ragione. Cambiare banca, almeno per me, è più complicato.
Gli stipendi, le utenze, internet banking, carte di credito, bancomat!
Insomma ci ho pensato.
Il direttore ha pure telefonato allo 02.7070 per spiegare l'accaduto.
Il mio cc è sotto osservazione perchè eseguo trasferimenti (leciti) di denaro all'estero nei paesi dove sono in missione. Sono autorizzato per quel cc.
Un operatore, evidentemente, ha scambiato il mio cc con quello di un altro (non ne sono sicuro).
Quello che mi ha colpito non è stato rimanere (la mia famiglia) senza sky per qualche giorno. Anzi, credo che abbia fatto più bene che male.
Mi ha colpito la "rigidità" di sky. Il non avere avvisato prima di procedere alla disattivazione ed il successivo attacca-stacca sulle schede!
E le informazioni parziali e contrastanti degli operatori.

relop.ing ha scritto:
conferma da parte mia di non rinnovare il contratto alla scadenza naturale.
no relop.ing :crybaby2:
vuol dire che tra non molto non scriverai più in questa sezione!!! :5eek: :crybaby2:
no dai... indipendentemente dal comportamento inqualificabile di sky, immagina che loro hanno sicuramente e disgraziatamente dei controlli automatici che... zac!... ti tagliano la linea all'accadere di determinati eventi. (me l'immagino perchè per mestiere faccio proprio questo, automatizzo controlli)
ripeto, è inqualificabile da parte di sky, visto che dovrebbe porgere uno sguardo più attento verso il cliente, come tutte le società di servizi, ma secondo me, non dovresti tagliare i ponti.
fossi in te, avrei accettato il regalo o attenderei una buona retention/reconnection allo scadere dell'annualità dell'abbonamento... e poi... anche per il piacere di vederti continuare a postare in questa sezione ;)

Indietro
Alto Basso