dischi di ripristino

steve mac

Digital-Forum Junior
ciao a tutti,

è la prima volta che scrivo in questo forum, anche se da molto tempo bazzico nel sito e nel forum.

vi chiedo una cortesia: circa 1 anno fa ho acquistato un pc compaq sr 1499 it; al momento di creare il disco di ripristino ho toppato e poi, visto che non sono capace di tenere ferme le mie dita,ho cominciato a modificare chiavi di registro, settare il bios con parametri diversi dall'originale e, dulcis in fondo, installare programmi e giochi a go-go !!!!!!

a questo punto il pc ha fatto boom !!!!!!!!

l'ho rimesso in carreggiata dopo molte ore/giorni passati in internet a cercare driver e programmi originali ma qualcosa non va ancora; chiedo:

c'è qualcuno di voi che ha questo disco di ripristino da darmi o devo per forza di cose comprarlo dal sito hp a circa 40 € ?

grazie in anticipo a tutti !!!!!

Ciao, benvenuto al forum.
Il disco di ripristino non e' altro che un CD con sistema operativo personalizzato con i drivers del tuo PC, certificato dalla casa madre.
A mio avviso se reinstalli tutto daccapo, formattando il disco fisso ed installando i drivers aggiornati non dovresti avere problemi.
Chiaramente il disco di ripristino te lo puo' dare solo chgi ha il tuo stesso PC.

Il sistema operativo che hai installato, che versione è ?
Di che tipo di "problemi" stai parlando ???
Magari ti manca solo qualche driver...
Facci sapere.
Ciao !

il s.o. è windows xp pro e il mio problema principale è che dalle casse poste sul video (19" tft) il suono esce molto, ma mooooolto piano

.... ho un pc molto educato: parla sempre sottovoce !!!!!!!:lol: :lol: :lol: :lol:

ho già alzato tutti i livelli di suono, ma credo sia un problema o di bios o di chiavi di registro.

voi che ne dite ?

ciao e grazie a tutti

Ho visto che il tuo PC ha un chipset audio Realtek ALC 880 integrato nella scheda madre.
Sul sito della Realtec ci sono dei drivers a questo link

non fai prima a chiamare l'assistenza e farti spedire il cd/dvd di restore?!?!

magari paghi una ventina di euro, ma almeno parti da una situazione "certa" e da quella puoi procedere!!

ciao,
francesco

con l'assistenza ho già fatto delle discussioni enormi;
e l'ultima loro parola è stata: o ti prendi il disco di ripristino (€ 38,40 + s.s.) oppure ti arrangi.
per principio gli ho risposto: mi arrangio

e poi..... vuoi mettere ??????? c'è + soddisfazione ad uscirne da solo (con l'aiuto, naturalmente, dei volenterosi del forum, degli amici e di riparatori) ma mai e poi mai con l'aiuto di compaq/hp

ciao a tutti

Devi settare bene Realteck, perchè anch'io ho avuto problemi non sentivano bene.

Che strano, a me l'HP i dischi di ripristino per il mio Pavilion li ha spediti gratuitamente...

Sarà stato perchè ho telefonato durante le festività natalizie, ma mi sono arrivati senza spendere nemmeno un euro...

Indietro
Alto Basso