• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Disco blu ray su SONY UPB con traccia DTS HD MA non emette suono

ichabodcrane1799

Digital-Forum New User
Registrato
22 Ottobre 2023
Messaggi
1
Buongiorno. Ho un set video audio così composto: panasonic oled hz 1000, soundbar samsung q950t e lettore 4k sony sony ubp-x800m2. I tre dispositivi sono così collegati: soundbar --- tv tramite hdmi earc; lettore 4k --- soundbar tramite hdmi. Il problema è il seguente e si presenta solamente su un disco (l'edizione 4kult de "il conformista" che ha per l'appunto, la traccia in DTS HD MA). Non viene emesso nessun suono, nonostante nelle info display, risulti nell'uscita il DTS HD MA. Il problema lo aggiro se nelle impostazioni del blu ray vado nella voce "uscita audio digitale" e setto PCM invece che bitstream. Fatto questo, l'audio ricompare e nelle info display risulta in uscita, ovviamente, pcm 2.0 (anzichè DTS).
Come mai solo per questo film, ho questo bug e non riesco a riprodurre la traccia DTS HD MA?
Premetto che con la stessa impostazione (bitstream), ho centinaia di blu ray con audio DTS HD MA e non ho nessun problema. Ho riprovato ieri una ventina di blu ray con lo stesso codec audio e il problema non si presenta. Con il blu ray del conformista (sia col disco 4k che con il disco blu ray) sono costretto a cambiare l'impostazione in PCM invece che bitstream altrimenti non emetto nessun suono. Spero di essere stato chiaro.
Grazie
 
Indietro
Alto Basso