Disco C pieno

Marco88

Digital-Forum Gold Master
Ho un problema con il disco C del mio computer, in pratica sono rimasti liberi solo 8gb. Mi era già successo qualche settimana fa poi avevo eliminato diversi file per recuperare un pò di spazio ma ora il problema si è ripresentato.
Ho anche un disco D che ha ben 82gb liberi, infatti ho spostato diversi file da C a D però ora non saprei come fare per liberare ulteriore spazio su C!

...se hai windows, usa pulizia disco. Poi, a tua scelta, hai anche l' opzione di eliminare i file di ripristino accumulati nel tempo.
Un'altra cosa: se non usi la modalità ibernazione per mettere in pausa il tuo pc, puoi anche eliminare il file "Hybersys", ma lo vedi solo come file nascosto di sistema.

- Come detto pulizia disco nel modo più approfondito (file di sistema), spuntando tutto ed andare anche in altre opzioni.
- Come detto togliere l'ibernazione ma si potrebbe anche ridurre il file di paging.
- Ridurre la percentuale di spazio disponibile per il cestino (es. 5-10%).
- Ridurre la percentuale di spazio disponibile per i punti di ripristino (es. 5%).
- Spostare tutti i file personali sull'altra partizione, anche la cartella o file dove vengono salvate l'e-mail.
- Svuotare cestino e-mail e cancellare file cartella Download.
- Cancellare cronologia e file dei browser.
- Disinstallare dei programmi da C e installarli su D.
- Scansioni per controllo errori e deframmentare.

Ultima modifica:
grazie ragazzi! intanto ho liberato un pò di spazio sul disco C spostando alcuni file da C a D

grazie ragazzi! intanto ho liberato un pò di spazio sul disco C spostando alcuni file da C a D
Clonare C con un disco più capiente,con quello che costano i tradizionali e già che ci sei magari velocizzi il pc comprando un' hd ssd,250G circa 110/120 euro.

Indietro
Alto Basso