Disco di ripristino windows 7

ringo2000

Digital-Forum Master
Ciao. Dopo aver installato W7, in seguito , un paio di gg dopo , mi sono fatto una versione del disco di ripristino.

Posso utilizzarlo per riportare il PC "verginello" alla situazione in cui feci quel DVD ? Oppure devo formattare e reinstallare ?

Cioè cosa mi da il DVD di ripristino ? Grazie ciao.

Ciao a tutti! Non volevo aprire un'altra dicussione e quindi continuo qui. Ho appena comprato un notebook con installato windows 7 (dovrebbe arrivarmi la prossima settimana quindi non so di preciso cosa conterrà la confezione). Ho notato, andando in giro per negozi, che quasi nessun notebook che ho visionato in questi giorni ha all'interno della confezione il disco (cd o dvd) di windows 7 originale. E' una prassi normale? Io tuttora ho un pc perfettamente funzionante acquistato "nel lontano 2002" che era corredato con la copia originale su cd di windows xp: questa nel corso degli anni più volte mi è servita quando ho formattato il computer. Se dovesse rendersi necessario in futuro anche per il notebook una procedura del genere come si fa senza il disco? C'è qualche altro metodo oltre a quello di utilizzare un disco originale o bisogna necessariamente comprare un'altra copia di windows 7 (tirando fuori altri soldini)?

Ultima modifica:
Il CD/DVD non te lo danno più perchè nel PC c'è installato un software per creare i dischi di ripristino (os e driver).

Sul Pc in genere c'è una partizione nascosta con il sw di ripristino

Con Seven c' è la funzione Recovery Disk che permette anche a chi non ha il disco di 7 incluso nel notebook/desktop acquistato di fare un ripristino in maniera semplice e veloce...
-clic su Start - Cerca programmi e file e digitare recdisc.exe
oppure sempre alla stessa voce Crea un disco- Crea un disco di ripristino del sistema

dopodichè masterizzare su un disco vuoto i file necessari...
selezionando ovviamente dal bios come "first boot device" il lettore/masterizzatore cd/dvd in cui si è inserito il disco si potrà utilizzare quest' ultimo come disco di ripristino di Seven ...;)

Indietro
Alto Basso