Vi pongo il mio problema, sperando che mi aiutiate a trovare una spiegazione. Posseggo un DVD recorder LG con cui masterizzo DVD senza problemi; come marche dei dischi (sempre -R) vario tra TDK, Verbatim, Sony. Recentemente ho acquistato una confezione da 50 DVD-R Sony: 48 non hanno mai dato il minimo problema, perfetti, gli ultimi due invece hanno deciso di rompere: quando li infilo nel lettore, dopo avere tentato di leggerlo mi da il messaggio «disco non riconosciuto». Pensando ad un difetto del supporto ho provato ad usarlo un altro DVD recorder, anch'esso LG e qui, magicamente il disco viene immediatamente riconosciuto senza il minimo problema.
Pensando ad un guasto del primo DVD recorder tento l'operazione con un DVD-R di marca differente (Verbatim) e questo è riconosciuto perfettamente.
Com'è possibile questa cosa? Fosse stato un problema di compatibilità tra l'unità ottica del recoder ed i dischi Sony non ne avrebbe riconosciuto nessuno!
Pensando ad un guasto del primo DVD recorder tento l'operazione con un DVD-R di marca differente (Verbatim) e questo è riconosciuto perfettamente.
Com'è possibile questa cosa? Fosse stato un problema di compatibilità tra l'unità ottica del recoder ed i dischi Sony non ne avrebbe riconosciuto nessuno!