Disco fisso ormai al traguardo?

frankie62

Digital-Forum Senior
Ho un problema sul portatile della Compaq. Monta un HD dell'Hitachi da 20Gb.

Ultimamente quando accendo il pc, sento un sibilo intermittente ed il sistema operativo è lento a partire.

Nella registrazione eventi di Windows trovo questo:

Id Evento 9

La periferica \Device\Ide\IdePort0 non ha risposto entro il tempo di attesa.

Ho fatto girare l'utility Drive Fitness Test che non ha rilevato alcuna anomalia.

L'ho anche formattato a basso livello.

Ma il problema permane, soprattutto a freddo.

Mi devo preoccupare?

Un sibilo intermittente vuol die percaso..come fossero tre suoni tipo beep beep beep e poi parte lentamente??

POWERMAX ha scritto:
Un sibilo intermittente vuol die percaso..come fossero tre suoni tipo beep beep beep e poi parte lentamente??

Durante l'avvio del sistema operativo, si odono dei sibili ad intermittenza (non i tre beep beep beep) secondo me sono imputabili ai tentativi di accesso al disco. A volte è talmente frequente che ci mette almeno 5 minuti ad aprire la maschera del desktop.

potrebbe anche essere..provato a fare l'analisi del disco per verificare se ci son dei settori danneggiati?
In ogni caso se ha già formattato..a livello software il disco è a posto e se come dici non si tratta dei beep, potrebbe essere veramente giunto il momento della sostituzione:sad:

Mmm..cmq potrebbero essere le ram..quello che mi mette il dubbio è il sibilo..che non centra nulla con le ram, ma potrebbe essere anche una cosa separata dal fatto che il pc è lento.

Però il messaggio nella segnalazione eventi è abbastanza chiaro:

Id Evento 9

La periferica \Device\Ide\IdePort0 non ha risposto entro il tempo di attesa.

Il fatto della lentezza a caricare il sistema operativo è in funzione do quante volte si sentono questi leggeri sibili.

Indietro
Alto Basso