Disco fisso per decoder:humax 5600, potrei avere problemi di alimentazione?

Pollocedrone

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti, vorrei collegare al mio decoder (alla presa usb) un hdd per registrare. L'usb eroga 5v / 500 mA, il disco fisso può essere grande max 500gb.

Mi chiedo: potrei avere problemi di alimentazione del disco fisso? Posso usarne uno autoalimentato (via usb)? Non vorrei prenderne uno e doverlo per forza attaccare alla corrente, anche perchè se imposto un timer per la registrazione, devo ricordarmi di accendere l'alimentatore o lasciare l'hdd sempre acceso. Quindi un hdd autoalimentato mi funzionerà? Qualsiasi hdd o devo proprio guardare le specifiche? E poi: posso prendere hdd da 2.5 o anche da 3.5 vanno bene? E comprare il case a parte e montarci un hdd dentro? Grazie a chi mi potrà rispondere!

Che decoder hai?

Per esempio per il Telesystem 7900 è vivamente consigliato usare HDD con alimentazione propria di rete e non autoalimentati da USB

É uno humax hd-5600s...ma mi accorgo ora di aver sbagliato senzione,essendo un decoder satellitare!...scusate...il dubbio rimane valido però...qualche aiuto?

Pollocedrone ha scritto:
Ciao a tutti, vorrei collegare al mio decoder (alla presa usb) un hdd per registrare. L'usb eroga 5v / 500 mA, il disco fisso può essere grande max 500gb.

.....

Qualsiasi hdd o devo proprio guardare le specifiche? E poi: posso prendere hdd da 2.5 o anche da 3.5 vanno bene? E comprare il case a parte e montarci un hdd dentro? Grazie a chi mi potrà rispondere!

Beh un HD da 2.5" moderno non ha particolari problemi ad operare con 500 mA.
Dato che lo vuoi alimentato dal decoder devi escludere i moddeli da 3.5" dato che questi necessitano alimentazione locale ( un disco da 3.5 richiede 5 e 12v per operare, quelli da 2.5 vanno a 5v )

Pollocedrone ha scritto:
Non vorrei prenderne uno e doverlo per forza attaccare alla corrente, anche perchè se imposto un timer per la registrazione, devo ricordarmi di accendere l'alimentatore o lasciare l'hdd sempre acceso
Ti faccio un esempio, nel mio caso (non so se sia generale o se dipende dalla accoppiata di uno specifico decoder con uno specifico HDD)

Nel mio caso il disco esterno da 1T quindi da 3.5" ovviamente alimentato a muro dalla 220,
va in pausa cioè il led si spenge e non sento nessun ronzio o nessuna vibrazione, quando spengo il decoder.
Quindi lo lascio sempre connesso alla 220 esterna senza doverlo accendere o spengere per le registrazioni.

Forse altri dischi, o altri decoder, potrebbero comportarsi in maniera differente.
Non conosco come si comporta il decoder Humax 5600.
HAi già provato a spulciare la (lunga) relativa discussione ?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso