Disconnessione dispositivi tramite wifi

anto

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti, è da un po di tempo che ho un problema con la connessione tramite linea fissa, tutti i dispositivi che collego tramite wifi al router si disconnettono continuamente per poi ricollegarsi dopo pochi secondi, ma solo tramite wifi, il pc collegato tramite cavo ethernet resta sempre connesso. Può essere un problema al router? Come gestore ho infostrada e per loro la linea è ok.

Ciao, che intendi per canale wifi? Potrebbero essere delle interferenze con altri router? Nel caso come lo cambio.

Che modello di router hai?

Io di solito verifico con l'app android wifi analyzer quale canale/frequenza wifi utilizzo io e gli altri router.

Guarda se hai una schermata simile a QUESTA

Se si, se vedi in 'canale' c'è selezionato automatica.

Verifica con l'app che ti ho indicato un canale libero e prova impostarlo nel router.

Una volta confermato, perderai per circa 30 secondi / max 1 minuto la connessione wifi dal router che si ristabilirà automaticamente una volta che il router imposterà il wifi su quella frequenza/canale.

Si è selezionato automatica, ma non sono riuscito a trovare un app per iOS che mi da quel tipo di informazione.

Vediamo se qualcuno può aiutarti, il mondo apple non lo conosco molto, e molte app sono a pagamento, cosa che eviterei vista la veloce verifica.

Al momento ho solo dispositivi iOS a portata di mano, ho scaricato qualche app ma in nessuna ho trovato il canale delle altre reti wifi.

Io utilizzo questo:

wifi analyzer classic / Analizzatore wifi

di farproc.

Questo per android, per ios non saprei.

Indietro
Alto Basso