franco causio
Digital-Forum Senior
da qualche tempo, mentre guardo netflix o amazon prime, la smart tv si sconnette dalla rete domestica e devo spegnere e riaccendere la tv che poi si ricollega da sola.
La Tv è un LG55UK6300PLB, il router è Vodafone Station Revolution.
Il sw della tv è aggiornato.
Ho chiamato un tecnico LG, visto che era ancora in garanzia e non ha trovato problemi nella scheda di connessione.
Ho chiamato Vodafone per verificare se fosse un problema loro: non riscontrano problemi.
Mi hanno fatto resettare il router e in effetti gli altri devices rimangono connessi : è solo la tv che perde la rete.
Devo modificare qualche impostazione nel router?
Nel router risulta collegata la tv a 2,4 ghz, quindi direi che va bene.
Nel caso serva ho fatto qualche immagine della situazione all'interno del router.
Il primo allegato è la situazione dei dispositivi collegati.
La tv è collegata a 2,4 ghz.

Il router , facendo l'analisi dei canali occupati su 2.4
è quello allegato. La mia rete è l'unica sul canale 3

Facendo invece l'analisi del 5 ghz, è l'unica sul canale 58

E' attivata una funzione di Band Steering che dirige automaticamente il traffico sui canali.

Come detto, la tv è collegata a 2,4 ghz. Anche volendo provarla a mettere su 5 ghz, come faccio?
grazie per l'aiuto
Cosa posso fare?
La Tv è un LG55UK6300PLB, il router è Vodafone Station Revolution.
Il sw della tv è aggiornato.
Ho chiamato un tecnico LG, visto che era ancora in garanzia e non ha trovato problemi nella scheda di connessione.
Ho chiamato Vodafone per verificare se fosse un problema loro: non riscontrano problemi.
Mi hanno fatto resettare il router e in effetti gli altri devices rimangono connessi : è solo la tv che perde la rete.
Devo modificare qualche impostazione nel router?
Nel router risulta collegata la tv a 2,4 ghz, quindi direi che va bene.
Nel caso serva ho fatto qualche immagine della situazione all'interno del router.
Il primo allegato è la situazione dei dispositivi collegati.
La tv è collegata a 2,4 ghz.

Il router , facendo l'analisi dei canali occupati su 2.4
è quello allegato. La mia rete è l'unica sul canale 3

Facendo invece l'analisi del 5 ghz, è l'unica sul canale 58

E' attivata una funzione di Band Steering che dirige automaticamente il traffico sui canali.

Come detto, la tv è collegata a 2,4 ghz. Anche volendo provarla a mettere su 5 ghz, come faccio?
grazie per l'aiuto
Cosa posso fare?