• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su AdwCleaner 8.4.2.0 (04/03/24)

AdwCleaner 4.200 (29/03/15)

Disponibile AdwCleaner 4.200

Download AdwCleaner

Changelog AdwCleaner 4.200
[Database] - Added local database v29-03-2015.1
[Language] - Added Estonian translation
[Language] - Added Czech translation
[Language] - Added Brazilian portuguese translation
[Optimization] - Reduced database loading time (~15s -> ~2s)
[Optimization] - Multiplug generic detection optimized
[Optimization] - Database cleanup ( part 1 )
[Generic.Conduit] Generic detection added
[Generic.AddLyrics] - Generic detection updated
[Generic.Crossrider] - Generic detection updated
[Processes] - Added a more powerful way to kill processes
[Bug] - Fixed display in the logfile ( infected shortcuts )
[Chrome] - Preferences detection improved
 
Grazie bobbys per la segnalazione, aggiornato correttamente Adwcleaner alla nuova versione 4.200 ;)
 
Adwcleaner è quel programmino che non necessita di installazione, fai una scansione veloce e riavvi il PC? Lo usavo su XP, è ancora valido su Windows 8? Non è che va a togliere qulcosa o a cambiare delle impostazioni che a quello schizzinoso di Win 8 non gli piacciono?
 
In aggiunta a Malwarebytes ne completa il lavoro di rimozione di spyware e pop. ;)
 
Infatti usavo solo più Malwarebytes che mi sembrava più al passo coi tempi, ma adesso userò anche e nuovamente Adwcleaner.
Vero che lo aggiornano spesso e non necessita di una vera installazione (cioè non è necessario disinstallare una vecchia versione per mettere la nuova)?
 
esatto; nel momento in cui esce una nuova versione, disponendo già della precedente, lanci il programma e fai la disinstallazione tramite l'applicazione interna; poi scarichi la nuova versione e fai le verifiche che ritieni opportuno
 
Ho fatto Analisi e mi ha trovato alcune cose che ha spuntato. Posso lasciare tutto spuntato (anche cosa c'è in Registry) e fare Pulizia?
 
le cose spuntate con il comando cancella vengono eleiminate perchè potenzialmente dannose; come sempre è necessario prestare attenzione alle voci del registro in quanto esiste, anche se in minima percentuale, la possibilità che vengano eliminate cose importanti per il sistema
 
Ecco è per quello che ho paura che poi Windows 8 possa avere qualche minimo problema, per quello che non mi piace molto usare questi programmi. Con Malwarebytes cosa rilevava infatti lo lascio sempre in quarantena senza cancellarlo definitivamente.
 
comunque quello che viene cancellato finisce anche qui "in quarantena"
 
Ad ogni modo si puo' sempre prima di fixare analizzare ed accertare le chiavi di registro che indica e li ci si rende conto tramite ricerca su internet se sono chavi importanti o non. ;)
 
Pulito tutto ma penso che li lascerò a tempo indefinito in quarantena, un po come faccio con Malwarebytes, anche se non ho mai dovuto far tornare niente indietro dalla quarantena.
 
Un piccolo problema l'ha dato a Chrome, andando in impostazioni mi segnalava che un programma esterno aveva cambiato qualcosa e mi chiedeva se volevo ripristinare Chrome in questo modo: https://support.google.com/chrome/answer/3296214?hl=it Stavo per ripristinare ma poi mi sono accorto che bastava chiudere l'avviso e così ho fatto, tanto Chrome non mi dava problemi andava come al solito.
 
Ultima modifica:
AdwCleaner 4.201 (08/04/15)

Disponibile AdwCleaner 4.201

Download AdwCleaner

Changelog AdwCleaner 4.201
[Database] - Added local database v08-04-2015.1
[Language] - AdwCleaner now detects language of current MUI pack
[Paths] - Added config\systemprofile\AppData\Local to handled paths
[Generic.Conduit] - Generic detection updated
[Generic.Skintrim] - Generic detection updated
[Firefox] - Added new generic detection for adware related JS scripts
[Proxy] - Proxy detection improved ( more checked keys )
 
Indietro
Alto Basso