Paolo1969
Digital-Forum Friend
Oggi mi è apparso il simbolo della cornetta, accanto al simbolo del wi fi. Penso si tratti del servizio wi fi Calling, compatibile con alcuni smartphone. Io ho il Samsung A54 5g.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Troppo pochi modelli non ha senso io ho un Motorola Edge 20 lite mi dicano cosa ha di differente dal 40 che invece è in lista. Il volte su ho mobile c'era anche sul g8plus per dire. Tim e Vodafone è attivo su tutti i modelli e se poi togli il 3g ...Non ha il VoLTE? Pensavo che Fastweb lo avesse.
ho risolto grazie ora me lo fa fareScusa ma non mi pare che ci sia la funzione di SpeedTest da MyFastweb. Ti da' errore nell'app di Speed Test? Nel caso disinstalla e re-installa. Comunque puoi fare lo speed test anche dal browser web senza app.
Nel 2024 in teoria dovremmo iniziare a parlare di VONR che è l'equivalente del VoLTE per il 5G (chiamato anche New Radio) ma qui ci sono ancora problemi ad ablitarlo anche in 4G. Da quello che ho capito, per poter abilitare e' necessario che l'operatore possa attivare dei parametri sul telefono, e che sono diversi per terminale. I gestori piu' grossi hanno la possibilta' di testare i parametri corretti su diverse famiglie di terminali (magari prendendosi il rischio di qualche malfunzionamento), mentre alcuni lo abilitano per terminali specifici, man mano che riescono a testarli. Ricordo le difficolta' di CoopVoce e altri MNVO come Fastweb.Io sinceramente sta cosa della lista dei telefoni compatibili con il VoLTE non la capisco proprio.
Con TIM qualunque telefono compatibile è automaticamente abilitato al VoLTE
Con TIM anche il mio vecchio Samsung 7 funzionava con il VoLTE
La migrazione da Fastweb verso altro gestore ha un costo?
Edit. Ho risposto più avanti.La migrazione da Fastweb verso altro gestore ha un costo?
Ah, scusami. Non avevo letto bene. Allora si, si paga il costo di migrazione indicato nella carta dei servizi o documento di sintesi dell'offerta che hai. (intorno ad una ventina di euro circa).Di solito per il mobile si parla di portabilità del numero, per il fisso di migrazione, quindi da Fastweb Fibra verso altro gestore.
Forse si deve avere una vecchia SIM per passare a WindTre?Negli ultimi tempi sono stati molti i clienti ad essere stati passati a TIM senza preavviso e senza apparente logica. Alcuni hanno chiesto e ottenuto di tornare in WINDTRE, altri sono ritornati automaticamente senza far nulla, mentre altri sono ancora in TIM e alcuni addetti del servizio clienti dicono che non è più possibile chiedere il cambio di rete.
Secondo alcune ipotesi, pare sia stata colpa di un problema tecnico. In ogni caso è solo l'ennesimo disservizio dovuto alla caotica e pessima gestione in stile Fastweb.
E chi lo sa?Forse si deve avere una vecchia SIM per passare a WindTre?
Da ciò che so non c'è un criterio ben preciso per essere migrati e poi riportati dove si era prima. Però ti posso assicurare che non è un procedimento legato alla data di commercializzazione o di attivazione della SIM.Forse si deve avere una vecchia SIM per passare a WindTre?