• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Fibercop

Lo farà un tecnico di fibercop quando chiederai l'installazione della linea a casa.
Grazie per la risposta. Da un paio di giorni l'indirizzo è coperto con FTTH, e ci sono almeno tre operatori, precisamente Tim, Poste e Vodafone che danno la possibilità di attivare la fibra. Ora avrei questa curiosità. Il condominio ha 16 appartamenti e dalla cantina parte un tubo con 16 doppini in rame che poi piano per piano si diramano negli appartamenti. Cosa farà il tecnico? Agirà appartamento per appartamento man mano che ogni singolo condomino farà richiesta della fibra o toglierà tutti i doppini e lì sostiurà con la fibra?
 
Di solito nei Condomini cablano il montante, cioè parte un cavo in multifibra dalla cantina o vano contatori, ecc., e per ogni pianerottolo mettono dei "divisori" ai quali si attaccano gli appartamenti di ogni piano.
Se invece dalla cantina, vano contatori, ecc., partono i singoli corrugati che arrivano agli appartamenti, usano quelli per infilare il nuovo cavetto in fibra ottica.
Solo in rari casi, perché non si potrebbe, usano e sfilano i vecchi fili del doppino come sonda, attaccandogli il nuovo cavetto in fibra.

Una buona opzione sotto Fibercop è quella di Poste, è in tutto per tutto la stessa Tim ma costa meno.
A differenza di Poste sotto OpeFiber, che è scadente al confronto.
 
Riguardo a FIbercop, il mio indirizzo risultava in fase di copertura alla fine del 2022, in effetti negli ultimi mesi dello scorso hanno sono stati installati gli armadi stradali ed hanno portato la fibra fino agli armadi ripartilinea di TIM, in pratica mancherebbe solo la tratta fino all'appartamento. Nonostante l'infrastruttura esista, il mio indirizzo da sito Fibercop non risulta più nè coperto nè in fase di copertura e quindi non posso richiedere l'attivazione della fibra FTTH ad alcun operatore. Indirizzi vicini al mio (circa 200m) invece risultano coperti ed attivabili. Qualcuno mi sa spiegare come mai, pur avendo posato i cavi il mio indirizzo (ed altri a me vicini) risultano scoperti? Ho contattato più volte Fibercop ma non ho mai ricevuto risposta.
Grazie.
 
Indietro
Alto Basso