In Rilievo Discussione su Iliad Italia

L'app segreteria (ufficiale) di iliad permettere anche di gestire l'account

Bel consiglio.. se qualcuno ha la risposta a cosa serve allora un forum dove gli utenti si danno anche assistenza? Ora non riesco a chiamare e la chiamata sarebbe pure a pagamento, quindi preferisco prima vedere se qualcuno ha l'informazione che cerco. In caso contrario stasera chiamerò, ma seguendo la tua logica la risposta dovrei tenerla per me..
È comunque un consiglio. Se non apprezzi non farlo.

Se conoscevo la risposta la pubblicavo (ci sono anche i canali ufficiali sui social)
Grazie @andreala

Consiglio per @pontez (se lo accetta)

Riguardo il tuo dubbio sull'attivazione della SIM chiama lo stesso il servizio clienti (é gratuito anche da Wind), nessuno ti può dare certezze al momento.

Arrivata ed attivata, adesso aspetto il mio numero prima di usarla.
Per chi a problemi di reperibilità durante la consegna cliccando su "qui" dalla mail ricevuta da Bartolini l'orario di consegna stamattina si e ristretto a 11-13 da 10-16,30 e infatti dopo le 12 e arrivata.

Arrivata ed attivata, adesso aspetto il mio numero prima di usarla.
Per chi a problemi di reperibilità durante la consegna cliccando su "qui" dalla mail ricevuta da Bartolini l'orario di consegna stamattina si e ristretto a 11-13 da 10-16,30 e infatti dopo le 12 e arrivata.
Per curiosità, quando hai effettuato l'ordine?

Arrivata alle 11, fatta attivazione, alle 14.09 arrivata mail
Buongiorno Sig. Pierbluelake Obama,
in seguito alla sottoscrizione dell'offerta iliad e in conformità con la tua richiesta, abbiamo richiesto la portabilità del tuo numero 334******4 al tuo vecchio operatore.

Riceverai a breve la data effettiva della tua portabilità via SMS. Ti ricordiamo che, previa convalida della richiesta di portabilità da parte del tuo vecchio operatore, la tua offerta con quest'ultimo sarà automaticamente disattivata con il completamento della portabilità. Se hai richiesto il trasferimento del credito residuo, ti sarà automaticamente accreditato sulla tua nuova linea.

Puoi seguire lo status della tua richiesta di portabilità nella tua Area Personale https://mobile.iliad.it/account/ con ID utente e password ricevuti via email.

Grazie per aver scelto iliad,
il team iliad

(ho lasciato in chiaro il nome, non ve ne approfittate :laughing7: )

Arrivata alle 11, fatta attivazione, alle 14.09 arrivata mail
Buongiorno Sig. Pierbluelake Obama,
in seguito alla sottoscrizione dell'offerta iliad e in conformità con la tua richiesta, abbiamo richiesto la portabilità del tuo numero 334******4 al tuo vecchio operatore.

Riceverai a breve la data effettiva della tua portabilità via SMS. Ti ricordiamo che, previa convalida della richiesta di portabilità da parte del tuo vecchio operatore, la tua offerta con quest'ultimo sarà automaticamente disattivata con il completamento della portabilità. Se hai richiesto il trasferimento del credito residuo, ti sarà automaticamente accreditato sulla tua nuova linea.

Puoi seguire lo status della tua richiesta di portabilità nella tua Area Personale https://mobile.iliad.it/account/ con ID utente e password ricevuti via email.

Grazie per aver scelto iliad,
il team iliad

(ho lasciato in chiaro il nome, non ve ne approfittate :laughing7: )

:badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:

A me ora l'IP viene riconosciuto dalla maggior parte dei siti come italiano, come sospettavo hanno solo notificato che quel range di ip utilizzati da iliad(IT) è italiano, ma non hanno minimamente cambiato l'instradamento, quindi si continua a passare per la Francia ed avere la latenza molto elevata. Esempio: un pacchetto che parte da Venezia destinato ad un server in Sicilia invece che fare Venezia>Milano>Palermo fa Venezia>Milano>Parigi (o zone affini)> Milano>Palermo. Inoltre perché ultilizzano un MTU di 1300Byte??

A me ora l'IP viene riconosciuto dalla maggior parte dei siti come italiano, come sospettavo hanno solo notificato che quel range di ip utilizzati da iliad(IT) è italiano, ma non hanno minimamente cambiato l'instradamento, quindi si continua a passare per la Francia ed avere la latenza molto elevata. Esempio: un pacchetto che parte da Venezia destinato ad un server in Sicilia invece che fare Venezia>Milano>Palermo fa Venezia>Milano>Parigi (o zone affini)> Milano>Palermo. Inoltre perché ultilizzano un MTU di 1300Byte??

Sì infatti siti come Rai Play, Mediaset on demand si vedono regolarmente mentre prima a quanto pare no.

Appena chiamato il 177. L’operatrice, dopo avermi messo in attesa qualche secondo per chiedere lumi, mi ha comunicato che non esiste scadenza per l’attivazione della sim. Quindi chi come me ha appena rinnovato opzione vecchio operatore può attendere l’approssimarsi della scadenza della stessa (considerando i 2 giorni lavorativi per portabilità e tenendomi prudenzialmente largo farò attivazione della sim Iliad una settimana prima).

Ultima modifica:
Buonasera, riporto la mia esperienza che credo possa essere utile a chi come me ha fatto richiesta tramite riconoscimento online di una sim Iliad (in questo caso ne ho preso due con portabilità)
Sim ordinate il 30 maggio in tarda mattinata
il 31 risultavano entrambe spedite.
Arrivate entrambe stamattina tramite Nexive.
Io sono di Roma.
Aggiungo che nella pagina personale di entrambe le sim non è mai apparso nulla sul tracking

Ricevuta un momento fa
ti ringraziamo per essere stato tra i primi Utenti a darci fiducia!

A causa del grandissimo successo del lancio di iliad, purtroppo le
tempistiche per gestire la preparazione e la spedizione della tua SIM
sono state più lunghe di quanto avremmo voluto.

Ci dispiace davvero, e ti assicuriamo che stiamo facendo il massimo
per farti avere la SIM che hai ordinato al più presto in modo che tu
possa usufruire dell'offerta iliad.

Ti preghiamo di pazientare ancora qualche giorno, la tua SIM sta arrivando!

Per qualsiasi informazione, puoi sempre rivolgerti al nostro servizio Utenti al numero 177.

Leonardo

Direttore Customer Care

Ricevuta un momento fa
ti ringraziamo per essere stato tra i primi Utenti a darci fiducia!

A causa del grandissimo successo del lancio di iliad, purtroppo le
tempistiche per gestire la preparazione e la spedizione della tua SIM
sono state più lunghe di quanto avremmo voluto.

Ci dispiace davvero, e ti assicuriamo che stiamo facendo il massimo
per farti avere la SIM che hai ordinato al più presto in modo che tu
possa usufruire dell'offerta iliad.

Ti preghiamo di pazientare ancora qualche giorno, la tua SIM sta arrivando!

Per qualsiasi informazione, puoi sempre rivolgerti al nostro servizio Utenti al numero 177.

Leonardo

Direttore Customer Care

Purtroppo ho letto in giro che è una mail che sta arrivando a parecchi...Per assurdo anche a chi ha ordinato il 29

Indietro
Alto Basso