Discussione su Plenitude fibra

I modem dell'offerta Plenitude sono forniti da Open Fiber, infatti sono gli stessi modelli che Open Fiber consegna a tutti i clienti di linee Open Internet. Dovrebbero portarli al cliente i tecnici delle ditte che lavorano in subappalto per Open Fiber, gli stessi che installano la linea.
Eeeesatto, ci è voluto quasi un mese per farlo capire al tecnico 😉

@linch tu per caso hai cambiato il cavo LAN che va dall'ont al router? Giusto per capire se quello giallo di serie va bene o e meglio cambiarlo. Visto che ho in previsione di cambiare qualche scheda di rete

@linch tu per caso hai cambiato il cavo LAN che va dall'ont al router? Giusto per capire se quello giallo di serie va bene o e meglio cambiarlo. Visto che ho in previsione di cambiare qualche scheda di rete
Assolutamente no. L'ho scollegato dallo zte e collegato a flint2.
Considera poi che ho un cavo cat 6 di 10mt. che vá diretto dalla porta lan a 2.5 del router diretto al mio PC fisso e un'altro cavo cat 5e che dalla a 1gb va ad uno switch 1gb.
Con cat 5e e cat 6, saranno i soli 10mt, faccio i stessi identici speedtest sul mio PC fisso con scheda ethernet a 2.5 arrivo quasi sempre a 2.2.

Ultima modifica:
Assolutamente no. L'ho scollegato dallo zte e collegato a flint2.
Considera poi che ho un cavo cat 6 di 10mt. che vá diretto dalla porta lan a 2.5 del router diretto al mio PC fisso e un'altro cavo cat 5e che dalla a 1gb va ad uno switch 1gb.
Con cat 5e e cat 6, saranno i soli 10mt, faccio i stessi identici speedtest sul mio PC fisso con scheda ethernet a 2.5 arrivo quasi sempre a 2.2.
Ok perfetto. Quindi se prendo delle bretelle cat 5e o 6 non sarà per sostituire quel collegamento. A questo punto meglio puntare tutto sull'aggiornamento delle schede di rete

Ok perfetto. Quindi se prendo delle bretelle cat 5e o 6 non sarà per sostituire quel collegamento. A questo punto meglio puntare tutto sull'aggiornamento delle schede di rete
Come ti dicevo a me su 10mt di distanza, cat5e e cat6, non fanno alcuna differenza.

Stasera ho avuto modo di provare l'assistenza Plenitude FTTH, alle 20.30 visto l'orario, sono entrato con il mio account sul sito e ho cliccato sul bottone in basso a dx dello schermo che riporta a Lucilla, il chatbot che utilizzano e che da cliente gas da anni non avevo mai provato o utilizzato. La richiesta era quella di capire quando avrebbero inviato il famoso codice dazn omaggio per 3 mesi di una squadra a scelta. L'interazione tra domanda e risposta è stata molto soddisfacente. Per la cronaca il codice verrà inviato tramite mail entro 30 giorni dalla data di sottoscrizione escludendo dal conteggio i 15 giorni del diritto di ripensamento. In sostanza se entro 45/50 giorni dalla stipula del contratto non inviano il codice contattateli.

Buonasera ragazzi sono nuovo nel gruppo. Grazie per chi risponderà.
In pratica da giorno 27 ottobre ho attivato la fibra plenitude ed il 30 è arrivato il tecnico a montare il tutto, tutto normale compreso l ont con le luci verdi ma la spia internet del modem zte rossa fissa. Ho chiamato l'assistenza e sono tornati a cambiare il modem ma la luce internet resta rossa, da li ho chiamato almeno altre 5 6 volte e tutti gli operatori hanno provato dicendomi anche che mi avrebbero contattato da open fiber (mai successo) ora se qualcuno ha i parametri o qualcosa del genere che provo a configurare il tutto io perché open diber non ha più voglia di venire per risolvere il problema e secondo il tecnico che mi ha lasciato il suo numero personale il problema lo deve risolvere plenitude e che loro hanno istallato il tutto correttamente e se ne sono lavate le mani. Scusate per la lunga spiegazione. Grazie.

Buonasera ragazzi sono nuovo nel gruppo. Grazie per chi risponderà.
In pratica da giorno 27 ottobre ho attivato la fibra plenitude ed il 30 è arrivato il tecnico a montare il tutto, tutto normale compreso l ont con le luci verdi ma la spia internet del modem zte rossa fissa. Ho chiamato l'assistenza e sono tornati a cambiare il modem ma la luce internet resta rossa, da li ho chiamato almeno altre 5 6 volte e tutti gli operatori hanno provato dicendomi anche che mi avrebbero contattato da open fiber (mai successo) ora se qualcuno ha i parametri o qualcosa del genere che provo a configurare il tutto io perché open diber non ha più voglia di venire per risolvere il problema e secondo il tecnico che mi ha lasciato il suo numero personale il problema lo deve risolvere plenitude e che loro hanno istallato il tutto correttamente e se ne sono lavate le mani. Scusate per la lunga spiegazione. Grazie.
Sabotatori e non è solo un film di Hitchcock

Prova con un altro modem. Lo zte che danno non è configurabile dall'utente. Devono dartelo i tecnici di Open Fiber già configurato. E se ti dicono che loro non c'entrano, digli che non è come dicono. Ho chiuso qualche giorno fa lo stesso tuo problema. Leggi i messaggi di questa conversazione

Sul sito Plenitude alla sezione configura il tuo modem scrivono:

Assistenza tecnica per Plenitude Fibra| Eni Plenitude

https://eniplenitude.com/info/gestisci-la-fibra-di-plenitude/assistenza-tecnica

Configurare il modem personale​

Qualora avessi optato per utilizzare un modem personale compatibile e non quello fornito da Plenitude, assicurati di inserire le seguenti informazioni

nell’interfaccia web del modem:

1. Controlla che il modem sia compatibile con la tecnologia della tua connessione (FTTH)
    fiber-icon-24x24.png
    .

2. Parametri di connessione:
    • Sessione PPPoE con username e password suggeriti openfiber – openfiber
    • Il traffico dal CPE all’ONT deve essere untagged
    • L’interfaccia verso ONT deve essere 10/100/1000/2500/10000 Base-T
    • Il traffico in uscita dalla CPE sarà gestito come traffico untagged

Ultima modifica:
Sabotatori e non è solo un film di Hitchcock

Prova con un altro modem. Lo zte che danno non è configurabile dall'utente. Devono dartelo i tecnici di Open Fiber già configurato. E se ti dicono che loro non c'entrano, digli che non è come dicono. Ho chiuso qualche giorno fa lo stesso tuo problema. Leggi i messaggi di questa conversazione

Sul sito Plenitude alla sezione configura il tuo modem scrivono:

Assistenza tecnica per Plenitude Fibra| Eni Plenitude

https://eniplenitude.com/info/gestisci-la-fibra-di-plenitude/assistenza-tecnica

Configurare il modem personale​

Qualora avessi optato per utilizzare un modem personale compatibile e non quello fornito da Plenitude, assicurati di inserire le seguenti informazioni

nell’interfaccia web del modem:

1. Controlla che il modem sia compatibile con la tecnologia della tua connessione (FTTH)
    fiber-icon-24x24.png
    .

2. Parametri di connessione:
    • Sessione PPPoE con username e password suggeriti openfiber – openfiber
    • Il traffico dal CPE all’ONT deve essere untagged
    • L’interfaccia verso ONT deve essere 10/100/1000/2500/10000 Base-T
    • Il traffico in uscita dalla CPE sarà gestito come traffico untagged
Volevo sapere se posso configurare il modem che danno loro in compdato d'uso lo zte

Volevo sapere se posso configurare il modem che danno loro in compdato d'uso lo zte
Non mi pare che si possano inserire parametri di configurazione. Dovresti provare con un altro di tua proprietà, configurarlo con i parametri che ti ho scritto nel messaggio precedente e a quel punto se navighi, fai pressioni su plenitude e Open Fiber per un'altra sostituzione del modem, che sia definitiva. Minacciali di fare disdetta

Oggi mi è arrivato tramite mail il codice per 3 mesi di abbonamento gratuito a Dazn MyClubPass incluso alla sottoscrizione dell'offerta.

Qualcuno usa la navigazione con fibra Plenitude? Chiedo un parere sulla stabilità e velocità, se riscontrate problemi internet, ho Wind 3 da 4 anni, essendo cliente luce, vorrei approfittare dell'offerta. Grazie

Qualcuno usa la navigazione con fibra Plenitude? Chiedo un parere sulla stabilità e velocità, se riscontrate problemi internet, ho Wind 3 da 4 anni, essendo cliente luce, vorrei approfittare dell'offerta. Grazie
In attesa di verifiche tecniche per poter procedere con l'attivazione.

Mi ci vorrà ancora un po di tempo stando alle loro indicazione ma non esiterò a fornirti un parere nel momento in cui mi contatteranno per la fattibilià del tutto e l'attivazione della linea.

Indietro
Alto Basso