Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Nella mia zona hanno attivato la ftth circa 5 anni fà. Ho avuto per 4 anni windtre e poi rimodulazione dopo rimodulazione sono passato a Iliad. Dopo 1 anno l'ho tolta perchè avevo un pò di problemi con svariate disconnessioni linea e cap di banda a 1gb. Ero passato al 5G con 12 euro avevo verymobile illimitato, chiaramente con questa offerta eniplenitude mi ha fatto cambiare idea. Nel frattempo nella area utente ho visto che hanno anche inserito un bel parental control per la navigazione, un servizio che con altri gestori non è così scontato.@linch ottimo il test praticamente ti hanno attivato la 2.5 giga, veloci anche con l’attivazione, ma come avevi già la borchia ottica? hai magari comprato casa con la borchia già presente?
Si è davvero un ottima offerta, sicuramente la migliore sul mercato, spero per te che la linea funzioni sempre benechiaramente con questa offerta eniplenitude mi ha fatto cambiare idea.
Dalla foto l’ont di Openfiber è corretto sono accese le tre spie come il mioAllora ragazzi ammesso e non concesso che da parte di OF sia stato fatto tutto correttamente. Sono ancora messo così
https://ibb.co/3yfM9rv5
https://ibb.co/ccf18LHk
Il pc a cui ho accesso al momento è connesso in WiFi. Ho controllato con ipconfig e il modem assegna in modo corretto l'indirizzo IP. Da remoto non riesco ad accedere alla pagina di configurazione del router.
Ho chiamato ieri plenitude, spegni, aspetta, riaccendi. Stessa situazione. Ho consigliato di cambiare il modem, e dall'altro lato mi dicono di aspettare la risoluzione in 3 giorni. Aspetto sti tre giorni, ma sono sempre più convinto che sia fallato il modem. Sperando che si convinca anche l'operatore al telefono. Minaccerò disdetta se posticipano ancora
Non hai un'altro router per fare una prova ??Allora ragazzi ammesso e non concesso che da parte di OF sia stato fatto tutto correttamente. Sono ancora messo così
https://ibb.co/3yfM9rv5
https://ibb.co/ccf18LHk
Il pc a cui ho accesso al momento è connesso in WiFi. Ho controllato con ipconfig e il modem assegna in modo corretto l'indirizzo IP. Da remoto non riesco ad accedere alla pagina di configurazione del router.
Ho chiamato ieri plenitude, spegni, aspetta, riaccendi. Stessa situazione. Ho consigliato di cambiare il modem, e dall'altro lato mi dicono di aspettare la risoluzione in 3 giorni. Aspetto sti tre giorni, ma sono sempre più convinto che sia fallato il modem. Sperando che si convinca anche l'operatore al telefono. Minaccerò disdetta se posticipano ancora
Si ho un FritzBox ma io sono dall'altra parte dell'Italia al momento, fino a NataleNon hai un'altro router per fare una prova ??
Io però direi di proseguire nella discussione di plénitude fibra https://www.digital-forum.it/threads/discussione-su-plenitude-fibra.222770/ qui si sta andando ot visto che il problema è di plénitudeSi ho un FritzBox ma io sono dall'altra parte dell'Italia al momento, fino a Natale![]()
Quindi dici che l'identità dell'utenza non è verificata e autenticata e di conseguenza non c'è l'accesso a internet. Risolvibile da... ISP?Il segnale ottico arriva, l'accesso a internet che non è attivo. Potrebbe anche essere un problema del modem, però secondo me è un problema di configurazione della linea che forse fa fallire l'autenticazione presso il BRAS.
Ok perché plenitude è un open internet. Ma mettiamo caso passi a unidata o dimensione che gestiscono loro la linea, dovrebbe risolversi il problema. Quando passi da ISP open internet a ISP passivi bisogna cambiare anche ONT?Sì, ISP che tecnicamente nel tuo caso però non è Plenitude ma Open Fiber. Potrebbe dipendere dal fatto che la tua linea non l'abbiano correttamente configurata.
In questo momento vorrei teletrasportarmi per provare il FRITZ. Dall'app my Fritz ho visto che c'è l'accesso remoto. Ma non ricordo se l'ho attivato quando lo provai nel periodo esitvo. Proverò a riferire al supporto tecnico, sperando di intenderci. Vorrei fargli comprendere che potremmo iniziare a capirci qualcosa cambiando apparatoEsatto, cambiando operatore viene rifatta la configurazione della linea e quindi, se il problema fosse davvero quello, risolveresti senza dubbio.
In ogni caso si tratta di un problema logico e non di tipo fisico, cioè non c'è una mancanza di segnale ottico e vuol dire che il tuo ONT viene correttamente rilevato dall'OLT che si trova in centrale. Questo se ti può essere utile puoi dirlo al supporto tecnico, ammesso che chi ti risponde sappia almeno le basi e riesca a comprenderti.
Ed io è la prima volta che li uso. Quindi siamo più o meno allo stesso livelloCon il Fritz! purtroppo non posso aiutarti. Sono anni che non lo uso e non ricordo esattamente le funzionalità![]()
Scusami, mi era sfuggita questa domanda. Sì, se sei in passivo ti cambiano l'ONT con uno fornito dall'operatore che hai scelto.Quando passi da ISP open internet a ISP passivi bisogna cambiare anche ONT?
Sul gl.inet e su una cpe strong mi è bastato configurare la connessione pppoe e mettere user e password niente altro e navigavo da subito. L'unica cosa che avevo notato è che openfiber mi instradava in maniera diversa. Clonando il mac con quello dello zte invece venivo instradato come all'origine. Sul fritzbox mi sembra che ci sia una procedura guidata per il pppoe e basta inserire solo user+pass qualcosa tipo questo:Si ho un FritzBox ma io sono dall'altra parte dell'Italia al momento, fino a Natale
Ho visto la configurazione per altri router sul sito Plenitude.
La configurazione dice:
"Parametri di connessione:
Sessione PPPoE con username e password suggeriti openfiber – openfiber
Il traffico dal CPE all’ONT deve essere untagged
L’interfaccia verso ONT deve essere 10/100/1000/2500/10000 Base-T
Il traffico in uscita dalla CPE sarà gestito come traffico untagged"
Qualcuno sa di preciso dove inserire i parametri sul Fritz?
Ho richiamato plenitude, ho beccato una ragazza che ha capito subito il problema. Proprio quello che continui a dirmi da giorni. Mi diceva che hanno comunicato si l'attivazione (evidentemente in modo verbale) ma di fatto non l'hanno conclusa. Ha sollecitato la risoluzione entro 48h lavorative. Risoluzione che possono fare anche da remoto. Ho comunicato due numeri di telefono a cui contattare. Vediamo che succede entro venerdì pomeriggio.Il segnale ottico arriva, l'accesso a internet che non è attivo. Potrebbe anche essere un problema del modem, però secondo me è un problema di configurazione della linea che forse fa fallire l'autenticazione presso il BRAS.