Discussione su RadioCapriTelevisiON (Mux ReteCapri)

D

D+Tv

visto che non trovo il link del canale lo creo io (da inserire in lista delle discussione in lista link canali :D) ho deciso di aprire per segnalare che oggi radiocapritelevision non trasmette a causa di un errore col satellite come si puo' notare da questa foto

Radio_Capri_Televisi_ON.jpg

:D

non lo trovi perche non c è niente da dire, bitrate infimo, e le solite 4 canzoni a rotazione...molto volte, fermi immagini o schermo nero...ecco qui il riassunto del canale:badgrin:

rob7417 ha scritto:
non lo trovi perche non c è niente da dire, bitrate infimo, e le solite 4 canzoni a rotazione...molto volte, fermi immagini o schermo nero...ecco qui il riassunto del canale:badgrin:

be poteva essere un buon canale invece ... anche io sono del tuo parere che e' un canale pietoso dovrebbero renderlo migliore e valorizzarlo di piu dato che gli altri canali del mux retecapri sono solo televendite che non guarda nessuno :D

a me invece piace molto questo canale!! radio capri television e canale italia musica, sono gli unici due canali che trasmettono un bel po' di musica dance. peccato però per la qualità di trasmissione

mattia86 ha scritto:
a me invece piace molto questo canale!! radio capri television e canale italia musica, sono gli unici due canali che trasmettono un bel po' di musica dance. peccato però per la qualità di trasmissione
Veramente canale italia musica lo hanno tolto dal mux.

Io penso che Radio Capri Television sia il miglior canale musicale dal punto di vista dei contenuti... Peccato solo per il bitrate e la risoluzione... Trasmette video che non vanno in onda sugli altri canali, non è assolutamente ripetitivo e spazia tra vari generi musicali, andando a ripescare anche qualche video del passato...

Ultima modifica:
fede69 ha scritto:
Io penso che Radio Capri Television sia il miglior canale musicale dal punto di vista dei contenuti... Peccato solo per il bitrate e la risoluzione... Trasmette video che non vanno in onda sugli altri canali, non è assolutamente ripetitivo e spazia tra vari generi musicali, andando a ripescare anche qualche video del passato...
Concordo.. e l'unico canale degno di nota all'interno del multiplex.. per me sbagliano a non puntarci minimamente..

Ma del resto è dura fidelizzare qualcuno se hai una rete di trasmettitori che fa acqua da tutte le parti..
Qua da me siamo più o meno attorno al mese di black-out del mux ReteCapri..

Raga, da wikipedia:
L'emittente inizia le trasmissioni nel
2010 all'interno del multiplex televisivo
Alpha , con LCN 66. Ha copertura
nazionale. Trasmette solo video
musicali internazionali, ed è una delle
poche reti nazionali italiane a
trasmettere in bassa definizione
anziché in definizione standard .
Cosa significa che trasmette in low definition e non in sd?

superbari ha scritto:
Raga, da wikipedia:

si e' bassa definizione pero' che peccato lo seguivo questo canale ma visto che va sempre off e non trasmettono almeno un SD buono non si puo' vedere piu'...

superbari ha scritto:
Raga, da wikipedia:

Innanzitutto lasciamo perdere Wikipedia. RadioCapri Television trasmette con bassa risoluzione (così come NekoTv, Retecapri 2 e Capri Casinò).

Ad esempio questi sono i dati di questo canale:

RadioCapriTelevisiON: (LCN 66)
Video: 0,92 Mbps / 4:3 / MPEG-2 / 352x288i
Audio: 128 Kbps (44,1 KHz) (MPEG1 Audio: Layer II Mode Stereo)

Nemmeno la peggior tv locale trasmette in 352x288 e con appena 0,92 mbps di bitrate. In se per se comunque il canale trasmette buona musica.

Concordo. La musica è buona, il problema è il bitrate ed il mux in cui è veicolato...:eusa_wall:

Ho appena controllato il Canale e,per non si sa bene quale miracolo Divino,la Risoluzione del Video sembra migliorata molto rispetto a prima;
Infatti,seppur me ne intendo poco,mi pare che sgrani poche volte (Giusto nei Video con effetti Luce come,ad esempio,Scream & Shout,sgarrano coi Pixel.) e finalmente si riesce a gustarsi i Music Video come si deve.
L'unico problema,è che temo abbiano sbagliato un pelino la misura delle immagini,si vede un pochino tirato,col video al centro e due grandi linee nere orizzontali in alto,mentre quando mandando le pause con il Logo di Radio Capri (o la Pubblicità di Lunare Project) sembra tutto normale.
Che il periodo di 'Stasi' del Canale,in cui non si vedeva un amato tubo,sia perchè lo stavano 'sistemando'?

Adesso la risoluzione è 704x576 e il canale è trasmesso in 16:9 anche se evidentemente è un errore in quanto le immagini appaiono schiacciate e ciò significa che il rapporto giusto di ciò che viene trasmesso è il 4:3

DON IVANO ha scritto:
dalle mie parti dopo il primo temporale di circa 10 giorni fa è sparito il segnale di tutta la frequenza; come sempre, del resto :lol:
Concordo.
Dalle mie parti il Canale è saltato due Giorni fà; Stamane si vedeva solo il fermoimmagine sul pezzetto di video dove c'è una voce che dice "Radio Capri",mentre ora è completamente a Schermo Nero.
Avranno sistemato la qualità Video,ma la Qualità delle Frequenze resta la stessa purtroppo.

Il canale ultimamente si sta bloccando sui fermi immagine troppo spesso.
Questo significa che retecapri trasmette sul digitale terrestre come trasmetteva sull'analogico.
Complimenti!!!!

Indietro
Alto Basso