In Rilievo Discussione su Rai Play

bollini

penso che questa descrizione ufficiale non lasci dubbi interpretativi sul bollino gold e servizi rai.tv, nel nostro caso. raireplay si basa su java/mhp!! ;)
http://www.dgtvi.it/bollino.php

proverò oggi.

robpat98 ha scritto:
Solo sugli smart tv del 2011 con bollino gold...

Ciao a tutti un'info ieri ho comprato una smart tv samsung il modello e' ssue46d8000 (2011) con smart hub , il rivenditore mi ha detto che aveva il bollino gold e quindi avrei potuto usare i servizi interattivi, ieri provando andare sui canali dtt non mi caricava nulla! Il mio dubbio e' ma ha il bollino gold veramente? e se si come si fa ad attivare i servizi interattivi sui canali?

Ringrazio tutte le gentili persone che mi risponderanno! grazie in anticipo

Ultima modifica:
cent ha scritto:
1) Il mio dubbio e' ma ha il bollino gold veramente?
2) e se si come si fa ad attivare i servizi interattivi sui canali?
1) Non hai visto l'adesivo o l'immagine stampata da qualche parte come nel mio messaggio precedente?
bollino_gold.gif

comunque se vai sul sito www.dgtvi.it/bollino.php ci trovi un motore di ricerca che indica tutti i decoder o televisori

2) Bisogna che in un modo o in un altro, partano le "applicazioni MHP".
A seconda delle impostazioni esse partono sempre in maniera automatica,
oppure esse partono soltanto a discrezione dell'utente pigiando un tastino sul telecomando. Il tastno sul telecomando si solito c'è scritto "APP"

cavallone ha scritto:
1) Non hai visto l'adesivo o l'immagine stampata da qualche parte come nel mio messaggio precedente?
bollino_gold.gif

comunque se vai sul sito www.dgtvi.it/bollino.php ci trovi un motore di ricerca che indica tutti i decoder o televisori

2) Bisogna che in un modo o in un altro, partano le "applicazioni MHP".
A seconda delle impostazioni esse partono sempre in maniera automatica,
oppure esse partono soltanto a discrezione dell'utente pigiando un tastino sul telecomando. Il tastno sul telecomando si solito c'è scritto "APP"

Ti ringrazio sono riuscito a trovare tutto e a sistemare la cosa , nel mio caso per far partire i servizi bisogna premere un tasto con il logo D. funziona tutto bene anche on demand della RAI! il bello che sulle istruzioni della tv nn c'e scritto niente!

Ieri sul thread del Telesystem 7500 ho scritto(e la cosa l'ha confermata anche ERCOLINO) che c'erano problemi con blocchi continui con il decoder che crashava... Ebbene oggi ho riprovato e tutto funziona correttamente!! Stessa cosa anche con tv Samsung 32UD6100..... però a differenza di altri mi permett di dire che la qualità visiva a me non sembra così soddisfaciente...forse sarò esagerato ma mi sembra peggiore di tutti gli altri servizi interattivi on demand specialmente nel confronto con Cubovision e Premium Play(ovviamente facendo il confronto con contenuti sd).

cavallone ha scritto:
Mi hai fatto venire il dubbio...:eusa_think:
ma non mi hai convinto...:icon_rolleyes:

Il bollino silver, garantendo il pagamento dei programmi pay deve comunque avere a bordo il motore Mhp altrimenti non potrebbe funzionare.
Quelli che erano privi del motore Mhp erano i decoder bollino _Grigio_ denominati "Zapper" (privi di contributo statale)

tutto il resto delle certificazioni bollinate, esclusi gli Zapper, hanno a bordo il motore Mhp (che quindi non è esclusiva della serie Gold).

[/COLOR][/I]

Qui invece sbagli proprio... Il bollino bianco non ha alcuna certificazione MHP, ma non solo... non è assolutamente vero i programmi pay per funzionare devono avere per forza la funzione MHP! Infatti tutte le prime tv bollinate con bollino bianco per la pay tv nel 2009 (che erano una marea) non avevano MHP!
Io personalmente poi usavo una cam con premium sul mio tv in firma che non ha neanche il bollino... :icon_rolleyes:

cavallone ha scritto:
La serie Gold uscita nel 2010 si riferisce (salvo errori) ai sevizi interattivi di ritorno, quindi usando la connessione internet.
I servizi interattivi fruibili attraverso i ricevitori con bollino Gold sono
sia quelli in "broadcast" (ovvero trasmessi sui canali del digitale terrestre assieme ai programmi televisivi),
sia quelli via "broadband" che utilizzano la connessione "Ethernet" o WiFi del proprio decoder o televisore alla ADSL casalinga.

Non so dove tu abbia estrapolato questa cosa... Rileggiti bene tutte le specifiche dei vari bollini, in particolare quelle del bollino gold 2010 e quello attuale ;) http://www.dgtvi.it/bollino.php

"TV Bollino Gold 2010
All'interno dei servizi interattivi "broadband" offerti dalle emittenti, questi modelli consentono la fruizione delle sole componenti testuali e grafiche."

Bene con ts7900hd, firmware maggio 2010!!
sintonizzato su lcn 57.
A parte il verde del prato e il marrone della mucca in "Linea verde", con qualche pixelatura di troppo, direi che la qualità è molto buona e stabile nel tempo. Sicuramente non VHS. (Su pc la qualità dei medesimi video è "quasi HD" pur avendo la stessa linea adsl, strano...).
Panning fluidi superiori a quelli di RaiHD e La7HD, forse perché sono SD ;)
I video si caricano in 7-8 secondi.
Bene anche la registrazione su dvd recorder.
Mi piacerebbe sapere chi ringraziare di preciso (Monti?), perché Brava Rai è troppo aleatorio ;) Oltre alle solite lamentele è giusto anche complimentarsi quando le cose sono fatte bene. ;) :)
(TGR non carica l'applicazione, aspettiamo)
Sono molto contento.

C'è da dire il il TS7900HD è un signor decoder, alla sua uscita (2 anni fa?) essendo uno dei primi decoder in HD non c'era da scommetterci che sarebbe stato così lungo una garanzia di affidibilità e di compatibilità per i più svariati servizi (premium on demand, net tv, premium play, la7, rai replay...), oltre ad essere anche un ottimo decoder dal lato costruttivo da quanto si legge...

Chi l'ha comprato ha fatto di sicuro un ottimo acquisto ;)

BlackPearl ha scritto:
C'è da dire il il TS7900HD è un signor decoder, alla sua uscita (2 anni fa?) essendo uno dei primi decoder in HD non c'era da scommetterci che sarebbe stato così lungo una garanzia di affidibilità e di compatibilità per i più svariati servizi (premium on demand, net tv, premium play, la7, rai replay...), oltre ad essere anche un ottimo decoder dal lato costruttivo da quanto si legge...

Sono d'accordissimo.
A mio parere è il migliore in circolazione come affidabilità e prestazioni (velocità ecc...).

concordo con BlackPearl e marco . :)
(lato costruttivo: usate una ciabatta perché il tastino sul retro è permaloso :D )
penso che sia uscito in luglio 2009. io lo acquistai a natale 2009 e lo uso da marzo 2010. giudizio ottimo, se non fosse per le registrazioni non esportabili, causa imposizioni dall'alto ;)
sono sicuro che non darà problemi fino all'avvento del T2 :D

BlackPearl ha scritto:

Perfettamente d'accordo, tant'è che ne ho due. Peccato per il sintonizzatore poco performante sotto il profilo della sensibilità e per il display accecante.

siriobasic ha scritto:
Perfettamente d'accordo, tant'è che ne ho due. Peccato per il sintonizzatore poco performante sotto il profilo della sensibilità e per il display accecante.
Io ne ho 3 :D :evil5:

BlackPearl ha scritto:
Qui invece sbagli proprio... Il bollino bianco non ha alcuna certificazione MHP, ma non solo... non è assolutamente vero i programmi pay per funzionare devono avere per forza la funzione MHP! Infatti tutte le prime tv bollinate con bollino bianco per la pay tv nel 2009 (che erano una marea) non avevano MHP!

Diciamo che il suo errore è stato indotto da certe scelte strategiche attuate nel 2004 quando si è deciso che lo Stato avrebbe dovuto finanziare i decoder per per la PayTV con un contributo statale. Poiché un provvedimento diretto sarebbe sembrato troppo sporco, è stato deciso di buttare dentro anche l'interattività MHP per dare una parvenza di giustificazione alla cosa.

Il risultato è che la scelta è stata fatta troppo in fretta e senza la dovuta cura, ed ora ci troviamo ad essere gli unici al mondo con il vecchio MHP, mentre gli altri paesi europei si stanno muovendo verso standard più moderni come HBBTv, che probabilmente diventerà lo standard "de facto" in Europa.

Gennar1 ha scritto:
Diciamo che il suo errore è stato indotto da certe scelte strategiche attuate nel 2004 quando si è deciso che lo Stato avrebbe dovuto finanziare i decoder per per la PayTV con un contributo statale. Poiché un provvedimento diretto sarebbe sembrato troppo sporco, è stato deciso di buttare dentro anche l'interattività MHP per dare una parvenza di giustificazione alla cosa.

Il risultato è che la scelta è stata fatta troppo in fretta e senza la dovuta cura, ed ora ci troviamo ad essere gli unici al mondo con il vecchio MHP, mentre gli altri paesi europei si stanno muovendo verso standard più moderni come HBBTv, che probabilmente diventerà lo standard "de facto" in Europa.

L'errore di chi scusa? Su questo sono anche d'accordo con te ma non vedo cosa c'entri col discorso sui bollini... :eusa_think:
Questa storia di mediaset e i finanziamenti per i decoder poi è successa molto tempo prima...

Scusate... perché non me la carica? Devo andare su RAI1 e premere il tasto rosso... ma non ho la disponibilità per il tasto rosso... non è associata nessuna funzione al tasto rosso (Telesystem7900HD).

LuProduction ha scritto:
Scusate... perché non me la carica? Devo andare su RAI1 e premere il tasto rosso... ma non ho la disponibilità per il tasto rosso... non è associata nessuna funzione al tasto rosso (Telesystem7900HD).
Devi premere il tasto APP e selezionare Rai Replay.

rai replay

ciao a tutti
qualcuno mi puo' aiutare come fare funzionare rai replay su un samsung ue 6500 con wifi integrato scuaste ma non capisco quale tasto premere dato che il tasto app sul telecomando non ce'
grazie anticipatamente per l aiuto
:happy3:

Indietro
Alto Basso