In Rilievo Discussione su Sky Glass (Versione Sw OS 1.3 build QS036.018.00P del 14/05/2025)

Se non avete ricevuto ancora l'aggiornamento bisogna perderci qualche minuto. Bisogna Staccare diverse volte la Spina, poi vi esce l'aggiornamento dalle impostazioni e vi dirà di Riavviare il TV per l'ultima volta. Per Riavviare intendono sempre Staccare la Spina
Ma ci sono novità interessanti nella 1.3 ?

Segnalo che dopo l'ultimo aggiornamento alla 1.3, le immagini si presentano più degradate, soprattutto nelle scene scure. In particolare i contenuti HDR di Sky presentano artefatti, stranamente più in basso a destra, come una grana colorata. Con la versione 1.2 era tutto perfetto.
Bene invece i contenuti HD (ma non sempre) ,4k sdr e Dolby Vision su app esterne (i documentari di Disney+ sono una delizia per gli occhi, così come serie e film Netflix e Apple TV+).
Sembrerebbe allora che la criticità sia limitata allo streaming (sia sui lineari che on demand) di Sky. Sky Sport 4k non crea invece problemi
Per quanto ho appreso sullo Sky stream l'aggiornamento non ha causato questi problemi.
Ho segnalato ad un operatore in chat, mi ha fatto fare una operazione di riavvio tenendo premuto il tasto laterale della TV, e staccando più volte la corrente. Secondo lui in tale maniera si sarebbero risolti eventuali problemi post aggiornamento, come questo. Ma non è stato così.
Se anche voi riscontrate questa criticità (o anche eventuali altre) cortesemente segnalatelo qui, poiché sicuramente da parte Sky ci leggono. Grazie.

Ma secondo voi potrò ancora mantenere la parabola e lo Sky Q, oppure mi toccherà passare prima o poi a queste novità più digitali che analogiche, come Sky Glass o gli Sky streamer? anche perchè ho Sky su due tv e nell'altra non arriverebbe mai il segnale WiFi per lo streaming (modem troppo distante e con diverse barriere che impediscono la trasmissione in streaming)

Certo che potrai mantenere ancora parabola e Sky Q come fatto finora :)

Piccola puntualizzazione: anche le trasmissioni via satellite sono digitali, esattamente come lo streaming. Cambia solo il mezzo di distribuzione del segnale.

Leggo su un social che oggi è arrivata Primafila anche su Sky Glass. Qualcuno può verificare?

Ciao Alberto,
Sky Glass è in continua evoluzione e ora è arrivato anche Sky Primafila: per te un ricco catalogo con gli ultimi film usciti al cinema e tanti altri successi. E per l'occasione non perdere Dune - Parte Uno e Dune - Parte due, offerti a 0€ da Sky Extra fino al 30 giugno.

Puoi scoprire tutto il catalogo di Sky Primafila direttamente dalla Home, nella sezione Sky Primafila oppure pronuncia ”Ciao Sky, Primafila”.

Come funziona Sky Primafila:
Noleggia un film

Scegli il film che vuoi guardare, clicca su "noleggia" e scegli la qualità video. Per confermare il noleggio inserisci il PIN che hai ricevuto in fase di attivazione. Se non lo ricordi, basta fare il reset nella tua area Fai da te.

I tuoi noleggi nella Playlist
Tutti i film noleggiati li trovi nella Playlist, e con il tasto "+" puoi aggiungere anche i titoli che vorrai noleggiare successivamente.

Segue tasto "Scopri di più" che porta a una bella pagina 404 :)

Ciao Alberto,
Sky Glass è in continua evoluzione e ora è arrivato anche Sky Primafila: per te un ricco catalogo con gli ultimi film usciti al cinema e tanti altri successi. E per l'occasione non perdere Dune - Parte Uno e Dune - Parte due, offerti a 0€ da Sky Extra fino al 30 giugno.

Puoi scoprire tutto il catalogo di Sky Primafila direttamente dalla Home, nella sezione Sky Primafila oppure pronuncia ”Ciao Sky, Primafila”.

Come funziona Sky Primafila:
Noleggia un film

Scegli il film che vuoi guardare, clicca su "noleggia" e scegli la qualità video. Per confermare il noleggio inserisci il PIN che hai ricevuto in fase di attivazione. Se non lo ricordi, basta fare il reset nella tua area Fai da te.

I tuoi noleggi nella Playlist
Tutti i film noleggiati li trovi nella Playlist, e con il tasto "+" puoi aggiungere anche i titoli che vorrai noleggiare successivamente.

Segue tasto "Scopri di più" che porta a una bella pagina 404 :)
Se non erro lo Sky Glass non ha l'hard disk come il decoder skyQ, esatto? E la cosa che a me dà più fastidio è il tempo limitato per vedere un film acquistato da primafila. Non capisco perchè se l'ho pagato non lo posso rivedere all'infinito o quando mi fa più comodo...è successo che un film l'ho pagato due volte!

Anche sugli Sky Q con HDD i film a noleggio hanno una scadenza. Se non li vedi entro il tempo a disposizione devi riacquistare i diritti di visione anche se hai ancora il file nell'hard disk.

Su Primafila paghi infatti il noleggio, non acquisti la proprietà (cioè la licenza di visione senza limitazioni) del film.

Se non erro lo Sky Glass non ha l'hard disk come il decoder skyQ, esatto? E la cosa che a me dà più fastidio è il tempo limitato per vedere un film acquistato da primafila. Non capisco perchè se l'ho pagato non lo posso rivedere all'infinito o quando mi fa più comodo...è successo che un film l'ho pagato due volte!
Su sky q è uguale

Nessuno che ha Sky Q via satellite sta prendendo in considerazione di lasciare quel tipo di abbonamento e passare a questo sky stream?
Non considerando chi ha una connessione internet pessima naturalmente.

Nessuno che ha Sky Q via satellite sta prendendo in considerazione di lasciare quel tipo di abbonamento e passare a questo sky stream?
Non considerando chi ha una connessione internet pessima naturalmente.
Io lo tengo come backup quando piove così non guardo al muro ma comunque a sky

Indietro
Alto Basso