Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ciao si, tra l'altro quando configuri il telecomando ti da la possibilità di selezionare l'impianto audio e di controllarlo con unico telecomando (quello di Sky). Non so che sound bar hai, ma ti posso garantire che il 200W di impianto della Glass è fenomenale. Tanto criticata questa Tv ma se la usi a dovere da utente Sky ti fa togliere tante soddisfazioni! Hai tutto il mondo streaming Sky e App dentro la stessa tv! Unico telecomando e se vuoi neanche quello, con i comandi vocaliBuonasera a tutti e complimenti per le vostre competenze.
Mi son letto 94 pagine di topic sul Glass che, pare, abbia raggiunto un livello di maturità accettabile.
Avrei una semplice domanda. E' possibile collegare al Glass una soundbar ed escludere quella integrata?
Chiedo perchè sono in una condizione un pò particolare.
In sostanza nel mio condominio sono l'unico ad utilizzare Sky (sono abbonato dai tempi di Tele+) con un Q Platinum di cui sono estremamente soddisfatto.
Nessun altro condomino utilizza l'impianto satellitare che purtroppo si è danneggiato in molti dei suoi componenti tra cui anche lo switch dCSS che serviva la mia abitazione. Stà di fatto che dovrei accollarmi da solo l'eventuale ripristino dell'impianto dato che nessuno vuole spendere questi soldi.
Vabbè a parte la premessa, qualora procedessi all'acquisto, e dato che il Glass mi sembra una porta HDMI E-ARC, potrei riutilzzare la mia attuale soundbar?
Grazie in anticipo per le eventuali risposte!
Buonasera a tutti e complimenti per le vostre competenze.
Mi son letto 94 pagine di topic sul Glass che, pare, abbia raggiunto un livello di maturità accettabile.
Avrei una semplice domanda. E' possibile collegare al Glass una soundbar ed escludere quella integrata?
Chiedo perchè sono in una condizione un pò particolare.
In sostanza nel mio condominio sono l'unico ad utilizzare Sky (sono abbonato dai tempi di Tele+) con un Q Platinum di cui sono estremamente soddisfatto.
Nessun altro condomino utilizza l'impianto satellitare che purtroppo si è danneggiato in molti dei suoi componenti tra cui anche lo switch dCSS che serviva la mia abitazione. Stà di fatto che dovrei accollarmi da solo l'eventuale ripristino dell'impianto dato che nessuno vuole spendere questi soldi.
Vabbè a parte la premessa, qualora procedessi all'acquisto, e dato che il Glass mi sembra una porta HDMI E-ARC, potrei riutilzzare la mia attuale soundbar?
Il problema è che lo stream non va come il Glass. Te lo posso dire perchè testato personalmente...Se abiti in condominio e l'impianto satellitare è un servizio condomiale, cioè installato a suo tempo grazie ad una delibera assembleare, non dovresti pagare solo tu per il ripristino di tale servizio ma tutto il condominio. Fatta questa premessa ora dico un mio parere personale: non è una buona idea dotarsi di una tv che funziona al meglio delle sue possibilità solo se sei un abbonato a Sky. Sulla scelta della tv esistono molte altre possibilità su cui ti puoi basare. Sono d'accordo sulla tua soddisfazione circa lo Sky Q Platinum e anche io, che lo possiedo, sono contento. Io, se ti dovessi dare un consiglio alternativo allo Sky Q Platinum, penserei al mondo dello Sky Stream e lascierei perdere la tv Sky Glass. Purtroppo penso che sia difficile farti cambiare idea dato che ti sei letto tutto il thread sullo Sky Glass, e mi sembri convinto, ma una televisione ha degli aspetti tecnologici veramente fondamentali che possono incidere pesantemente sulla qualità di visione e sarebbe meglio concentrarsi su di essi e scegliere liberamente il modello più opportuno.
Esatto abito in un condominio, e sicuramente l'impianto sarà stato installato con delibera assembleare (tranne ovviamente l'adeguamento dCSS della mia abitazione), vedrò di informarmi bene, ma di base ti dico che il ragionamento ha decisamente un senso e ti ringrazio per averlo portato alla mia attenzione.Se abiti in condominio e l'impianto satellitare è un servizio condomiale, cioè installato a suo tempo grazie ad una delibera assembleare, non dovresti pagare solo tu per il ripristino di tale servizio ma tutto il condominio. Fatta questa premessa ora dico un mio parere personale: non è una buona idea dotarsi di una tv che funziona al meglio delle sue possibilità solo se sei un abbonato a Sky. Sulla scelta della tv esistono molte altre possibilità su cui ti puoi basare. Sono d'accordo sulla tua soddisfazione circa lo Sky Q Platinum e anche io, che lo possiedo, sono contento. Io, se ti dovessi dare un consiglio alternativo allo Sky Q Platinum, penserei al mondo dello Sky Stream e lascierei perdere la tv Sky Glass. Purtroppo penso che sia difficile farti cambiare idea dato che ti sei letto tutto il thread sullo Sky Glass, e mi sembri convinto, ma una televisione ha degli aspetti tecnologici veramente fondamentali che possono incidere pesantemente sulla qualità di visione e sarebbe meglio concentrarsi su di essi e scegliere liberamente il modello più opportuno.
Infatti non ho considerato lo Stream perchè temi ci siano delle importanti differenze di prestazioni tra i due dispositivi.Il problema è che lo stream non va come il Glass. Te lo posso dire perchè testato personalmente...
Lo stream lo puoi mettere in qualsiasi TV che ha la porta HDMI, mentre il glass è un TV (neanche tanto performante)Il problema è che lo stream non va come il Glass. Te lo posso dire perchè testato personalmente...
D'accordo su quanto affermi, ma l'HW è differente. La Glass viaggia lo stream è a piedi, per rendere l'idea...Lo stream lo puoi mettere in qualsiasi TV che ha la porta HDMI, mentre il glass è un TV (neanche tanto performante)
Si guarda, sullo stream stenderei un velo pietoso. La Glass, che molti criticano, è un ottimo prodotto se utilizzi il mondo Sky da abbonato e anche per le app è un'ottima TV.Infatti non ho considerato lo Stream perchè temi ci siano delle importanti differenze di prestazioni tra i due dispositivi.
Utilizzo il mondo Sky dai tempi di Tele+ direi che sono un fidelizzato storicoSi guarda, sullo stream stenderei un velo pietoso. La Glass, che molti criticano, è un ottimo prodotto se utilizzi il mondo Sky da abbonato e anche per le app è un'ottima TV.

Si certo per carità è vero che per un 4K compresso bastano 25Mbit/s (che tra l'altro occuperebbero già 1/4 della banda della scheda di rete), però installare un chipset ethernet 10/100 su un prodotto che Sky definisce une "rivoluzione" mi sembra un pò una presa per i fondellitanto ci fai solo streaming la scheda da 1 giga e' perfettamente inutile secondo me
Vado tranquillamente di now TV. Può essere pieno di cotillon pratico a prova di bimbo tutto quello che vuoi, ma ne sto bene lontano, preferisco un buon smart TV.D'accordo su quanto affermi, ma l'HW è differente. La Glass viaggia lo stream è a piedi, per rendere l'idea...
Esatto. Per lo streaming 100 Mb/s sono più che sufficienti, anzi pure troppi. Io non ricordo se il Platinum abbia davvero una scheda di rete Gigabit, ma se fosse vero avrebbe più senso perché quel decoder non fa solo streaming, ma è progettato soprattutto per fare download e più velocemente scarica prima finisce di occupare risorse di rete sui server Sky.tanto ci fai solo streaming la scheda da 1 giga e' perfettamente inutile secondo me
E' sicuro che farò tutto il possibile per tenermi stretto il mio Platinum, ora che ci penso potrei anche verificare la possibilità di installazione di una parabola tutta mia e distaccarmi totalmente dall'ormai ex impianto condominiale.
Lavorando nell'Information Technology, e definendomi un Nerd tecnologico ...