Facendo due conti, in questa fase(speriamo si riprenda) di download pessimo e andando sul concreto in byte e non bits, scarica 5 Mbyte al minuto, più o meno 85 Kbyte al secondo

X una puntata di una serie tv da 40 minuti, in Hd grosso modo 1 Gb, ci vogliono più di 3 ore
Sì, circa lo stesso a me.
Le prestazioni sono quelle.
Metto 2-3 film e 7-8 puntate a scaricare, e se va bene me le trovo per la sera dopo.
Provo anch'io col telefono adesso
Fammi sapere se va.
A me con il telefono va a bomba (considerando che sono in località turistica di mare, quindi ovviamente le bts sono sature a ferragosto.. ). Scarico tranquillamente sui 40-50 Mbps.
Se in 4G và bene , allora il problema è l'ADSL o fibra che sia.
hai provato a fare uno speedtest da PC della tua connessione ?
non è che hai attivo emule , torrent e similari sul PC?
www.speedtest.net
Come scritto sopra, chiaramente il problema non è quello.
TUTTO (e dico tutto) va a 95Mbps.
Gli speedtest fanno 95/20
Il PC scarica a palla. Il telefono idem. Netflix, chromecast, tutto va a bomba.
L'unica cosa che non funziona è il decoder, ma solo sull'on demand.
Ovviamente non c'è niente a disturbare, non sono stupido.
Sembra ci sia un "filtro".
Ethernet adsl - 85 Kbytes al secondo
Wifi adsl - 85 Kbytes al secondo
Wifi sfruttando smartphone in 4G - 1 Mbyte al secondo
Poi ho ricollegato il cavo Ethernet e 85 Kbytes al secondo
Secondo me anche in 4G dovrebbe scaricare più velocemente, però la velocità di download col modem è veramente anormale! Calcolando che in questi momenti di crisi di download sky, se provo altri dispositivi connessi al modem scaricano a piena banda download, qualcosa che non va c'è!
Decisamente. Il punto è che leggendo vedo che c'era un problema simile anche con il MySky, specialmente su molti utenti Fastweb (io ho TIM). Non è che sia qualche filtro-firewall?
Ho attivato il DMZ sul router e aperto ogni porta possibile...
C'è qualcosa che non mi torna ugualmente, se leggi i vari post indietro, vari utenti, me compreso, hanno fatto mille prove, con speedtest facendo prove con pc, smartphone e altro, connessi al modem scaricano a piena banda, il problema c'è solo con il download di contenuti su on demand di sky
Confermo. SOLO su on demand. Tutto il resto va pieno.
Scusa...che router hai?
PS: ora download lentissimo anche a me..Shark Cam, di appena 480 mb, sta in download da oltre un'ora..e ho fibra 200mb che non perde un colpo !
router TIM HUB (quello nero) + Fritzbox in cascata.
Ho provato anche ad entrare direttamente nel tim hub bypassando il fritzbox. Niente. Uguale.
Calcola che ho l'adsl e ho notato anch'io il problema, è tutto dire, capisco a maggior ragione chi ha la fibra come voi!
Cmq è un problema loro a sto punto, bisogna capire però se è una cosa temporanea e se solo di alcuni utenti!
Che sia solo di alcuni utenti è evidente.
Però nel mio caso è totalmente inutilizzabile, al punto che se non risolvo entro 10gg disdico.
L'altro ieri anche io avevo problemi di download lentissimo con connessione ADSL da quasi 19 Mb/s reali e Sky Q Platinum. Indipendentemente dal decoder usato, i server sono gli stessi ed è possibile che ci siano dei problemi a livello generale se anche voi segnalate delle prestazioni non esaltanti.
Non sono problemi di carattere generale, altrimenti non mi andrebbe a bomba utilizzando la connessione del telefono in hotspot.
E' solo con la fibra tim che mi dà il problema.