In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw 300.000.06.00L del 19/03/2025)

Io ho la classica adsl tim e questo scherzo me lo faceva ogni tanto verso le 21-22 di sera col vecchio software dello humax esi-160, col nuovo sky q black sinceramente non l'ho ancora notato, ma ho l'aggiornamento da 10 giorni quindi presto per dirlo.
Lo risolvevo riavviando il modem, lo spegnevo, contavo fino a 15, lo riaccendevo e ripartiva correttamente, quindi probabile sia legato a qualcosa che accennava Vianello.
Non penso sia un problema di modem perché quando testavo la linea con altri prodotti connessi in quel momento la connessione era al massimo sia in download che upload (x la linea triste che ho ovviamente )!
Questo però è il mio caso, quindi boh, se per voi continua ad esserci il problema allora non saprei!
Comunque penso che sia un periodo caldo per sky in quanto molti stanno facendo il passaggio mediaset/sky quindi aumento di utenze, molti stanno passando a sky q black o platinum quindi aumento di utenze di ultima generazione, è un periodo di forte transazione e ritengo che siano tutti problemi legati a questo passaggio, penso e credo risolvibili con aggiornamenti immagino, ma magari mi sbaglio, è solo una considerazione personale!

Anche riavviando il router non cambia il comportamento.
Me lo fa sempre, in qualsiasi orario.
Ho una coda di contenuti in download lunga tre pagine... con una fttc 100 é abbastanza ridicolo.

Salve a tutti. Nel periodo post aggiornamento Sky Q Black ho cambiato anche televisore passando a un LG Oled.
In questi giorni mi sta capitando una stranezza.
Nel mentre che guardo Sky, di colpo si oscura lo schermo è il telvisore mi scrive NESSUN SEGNALE, VERIFICARE LA CONNESSIONE ALL'INGRESSO. Tutto questo col decoder ancora acceso.
Allora spengo e riaccendo il decoder e mi torna la visione dei canali. Me lo fa solo col decoder Sky. Con le altre periferiche hdmi che ho collegate sul televisore questo problema non si presenta.
Sarà un problemino dovuto a questo nuovo aggiornamento del Q Black?

Anche riavviando il router non cambia il comportamento.
Me lo fa sempre, in qualsiasi orario.
Ho una coda di contenuti in download lunga tre pagine... con una fttc 100 é abbastanza ridicolo.
Come non detto, stasera mi ha rifatto lo scherzo per la prima volta da quando ho sky q black! Non si risolve riavviando il modem come prima ma persiste!
Il problema c'è, avendo l'adsl lo noto meno, ma capisco quelli che hanno la fibra come voi, in effetti non ha senso, speriamo risolvano il problema presto!

Come non detto, stasera mi ha rifatto lo scherzo per la prima volta da quando ho sky q black! Non si risolve riavviando il modem come prima ma persiste!
Il problema c'è, avendo l'adsl lo noto meno, ma capisco quelli che hanno la fibra come voi, in effetti non ha senso, speriamo risolvano il problema presto!

Stasera ho provato a collegarlo al telefono in hotspot (4G+ Vodafone) e va a bomba,
L’ho collegato al wifi fttc di casa, niente.
Rimesso in ethernet, niente. Velocità lumaca. Ho iniziato un download di un film tre ore fa e non ha ancora finito.

Ho cambiato ip.
Ho riavviato il modem.
Ho formattato completamente il decoder.
Ho cambiato persino le classi di ip.
Ho modoficato i dns.

Niente.
Sempre solo lui ha problemi.

Il punto é che a me, ormai, va sempre da schifo.

Ho anche resettato il decoder, perdendo tutto. Sempre uguale.
Facendo due conti, in questa fase(speriamo si riprenda) di download pessimo e andando sul concreto in byte e non bits, scarica 5 Mbyte al minuto, più o meno 85 Kbyte al secondo
X una puntata di una serie tv da 40 minuti, in Hd grosso modo 1 Gb, ci vogliono più di 3 ore

Stasera ho provato a collegarlo al telefono in hotspot (4G+ Vodafone) e va a bomba,
Rimesso in ethernet, niente. Velocità lumaca. Ho iniziato un download di un film tre ore fa e non ha ancora finito.

Ho cambiato ip.
Ho riavviato il modem.
Ho modoficato i dns.

Niente.
Provo anch'io col telefono adesso

Ho cambiato ip.
Ho riavviato il modem.
Ho modoficato i dns.

Niente.

Se in 4G và bene , allora il problema è l'ADSL o fibra che sia.
hai provato a fare uno speedtest da PC della tua connessione ?
non è che hai attivo emule , torrent e similari sul PC?
www.speedtest.net

Ragazzi per favore che switch devo comprare per portare il segnale ad altre 2 tv che hanno la cam tivusat? Grazie mille

Ho cambiato ip.
Ho riavviato il modem.
Ho modoficato i dns.

Niente.
Ethernet adsl - 85 Kbytes al secondo
Wifi adsl - 85 Kbytes al secondo
Wifi sfruttando smartphone in 4G - 1 Mbyte al secondo
Poi ho ricollegato il cavo Ethernet e 85 Kbytes al secondo

Secondo me anche in 4G dovrebbe scaricare più velocemente, però la velocità di download col modem è veramente anormale! Calcolando che in questi momenti di crisi di download sky, se provo altri dispositivi connessi al modem scaricano a piena banda download, qualcosa che non va c'è!

www.speedtest.net
C'è qualcosa che non mi torna ugualmente, se leggi i vari post indietro, vari utenti, me compreso, hanno fatto mille prove, con speedtest facendo prove con pc, smartphone e altro, connessi al modem scaricano a piena banda, il problema c'è solo con il download di contenuti su on demand di sky

Sky Q Black: discussione ufficiale (Versione Sw Q072.000.36.00L) dal 25/05/18

Ho cambiato ip.
Ho riavviato il modem.
Ho modoficato i dns.

Niente.

Scusa...che router hai?

PS: ora download lentissimo anche a me..Shark Cam, di appena 480 mb, sta in download da oltre un'ora..e ho fibra 200mb che non perde un colpo !

Ultima modifica:
Scusa...che router hai?

PS: ora download lentissimo anche a me..Shark Cam, di appena 480 mb, sta in download da oltre un'ora..e ho fibra 200mb che non perde un colpo !
Calcola che ho l'adsl e ho notato anch'io il problema, è tutto dire, capisco a maggior ragione chi ha la fibra come voi!
Cmq è un problema loro a sto punto, bisogna capire però se è una cosa temporanea e se solo di alcuni utenti!

L'altro ieri anche io avevo problemi di download lentissimo con connessione ADSL da quasi 19 Mb/s reali e Sky Q Platinum. Indipendentemente dal decoder usato, i server sono gli stessi ed è possibile che ci siano dei problemi a livello generale se anche voi segnalate delle prestazioni non esaltanti.

A me in questi giorni sta accadendo questo:

Sono stato per due giorni senza internet causa un guasto in cabina, in questi due giorni senza che mi arrivasse nessuna email il decoder provava a fare gli aggiornamenti ma la famosa schermata nera con la barra restava ferma.
Ieri mi hanno ripristinato internet, il decoder ha fatto di nuovo un aggiornamento ma nessuna traccia del software nuovo... oggi pomeriggio sicuramente chiamerò l'assistenza ma vorrei capire cosa sta succedendo.

Il decoder non si aggiorna tramite Internet ma via satellite, quindi non penso che il problema sia legato alla mancanza della connessione. Il fatto è che ci sono stati dei problemi con l'aggiornamento di diversi ricevitori.

Salve a tutti. Nel periodo post aggiornamento Sky Q Black ho cambiato anche televisore passando a un LG Oled.

In questi giorni mi sta capitando una stranezza.

Nel mentre che guardo Sky, di colpo si oscura lo schermo è il telvisore mi scrive NESSUN SEGNALE, VERIFICARE LA CONNESSIONE ALL'INGRESSO. Tutto questo col decoder ancora acceso.

Allora spengo e riaccendo il decoder e mi torna la visione dei canali. Me lo fa solo col decoder Sky. Con le altre periferiche hdmi che ho collegate sul televisore questo problema non si presenta.

Sarà un problemino dovuto a questo nuovo aggiornamento del Q Black?

Buongiorno. Ieri forse sono riuscito a farmi sistemare l'OnDemand e gli interattivi non funzionanti (hanno inserito i codici mancanti nel sistema). Al momento non sono ancora attivi, mi hanno detto di attendere 2/3 giorni e se vado al canale 300 c'è ancora il mosaico cinema e al 700 c'è Sky radio. Mi spariranno dopo l'attivazione totale di Sky q Black o rimarranno? Sentendo voi non dovrebbero esserci più, ma Sky fa talmente tante eccezioni ed errori...

Facendo due conti, in questa fase(speriamo si riprenda) di download pessimo e andando sul concreto in byte e non bits, scarica 5 Mbyte al minuto, più o meno 85 Kbyte al secondo
X una puntata di una serie tv da 40 minuti, in Hd grosso modo 1 Gb, ci vogliono più di 3 ore

Sì, circa lo stesso a me.
Le prestazioni sono quelle.
Metto 2-3 film e 7-8 puntate a scaricare, e se va bene me le trovo per la sera dopo.

Provo anch'io col telefono adesso

Fammi sapere se va.
A me con il telefono va a bomba (considerando che sono in località turistica di mare, quindi ovviamente le bts sono sature a ferragosto.. ). Scarico tranquillamente sui 40-50 Mbps.

www.speedtest.net

Come scritto sopra, chiaramente il problema non è quello.
TUTTO (e dico tutto) va a 95Mbps.
Gli speedtest fanno 95/20
Il PC scarica a palla. Il telefono idem. Netflix, chromecast, tutto va a bomba.
L'unica cosa che non funziona è il decoder, ma solo sull'on demand.

Ovviamente non c'è niente a disturbare, non sono stupido. :)

Sembra ci sia un "filtro".

Ethernet adsl - 85 Kbytes al secondo
Wifi adsl - 85 Kbytes al secondo
Wifi sfruttando smartphone in 4G - 1 Mbyte al secondo
Poi ho ricollegato il cavo Ethernet e 85 Kbytes al secondo

Secondo me anche in 4G dovrebbe scaricare più velocemente, però la velocità di download col modem è veramente anormale! Calcolando che in questi momenti di crisi di download sky, se provo altri dispositivi connessi al modem scaricano a piena banda download, qualcosa che non va c'è!

Decisamente. Il punto è che leggendo vedo che c'era un problema simile anche con il MySky, specialmente su molti utenti Fastweb (io ho TIM). Non è che sia qualche filtro-firewall?
Ho attivato il DMZ sul router e aperto ogni porta possibile...

C'è qualcosa che non mi torna ugualmente, se leggi i vari post indietro, vari utenti, me compreso, hanno fatto mille prove, con speedtest facendo prove con pc, smartphone e altro, connessi al modem scaricano a piena banda, il problema c'è solo con il download di contenuti su on demand di sky

Confermo. SOLO su on demand. Tutto il resto va pieno.

Scusa...che router hai?

router TIM HUB (quello nero) + Fritzbox in cascata.
Ho provato anche ad entrare direttamente nel tim hub bypassando il fritzbox. Niente. Uguale.

Calcola che ho l'adsl e ho notato anch'io il problema, è tutto dire, capisco a maggior ragione chi ha la fibra come voi!
Cmq è un problema loro a sto punto, bisogna capire però se è una cosa temporanea e se solo di alcuni utenti!

Che sia solo di alcuni utenti è evidente.
Però nel mio caso è totalmente inutilizzabile, al punto che se non risolvo entro 10gg disdico.

L'altro ieri anche io avevo problemi di download lentissimo con connessione ADSL da quasi 19 Mb/s reali e Sky Q Platinum. Indipendentemente dal decoder usato, i server sono gli stessi ed è possibile che ci siano dei problemi a livello generale se anche voi segnalate delle prestazioni non esaltanti.

Non sono problemi di carattere generale, altrimenti non mi andrebbe a bomba utilizzando la connessione del telefono in hotspot.
E' solo con la fibra tim che mi dà il problema.

Indietro
Alto Basso