• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q Mini (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Scusate se lo Sky Q Mini viene posizionato abbastanza distante dallo Sky Q Platinum ma vicinissimo al router della rete Wi-Fi funziona correttamente oppure la comunicazione con il decoder madre è preponderante?

È fondamentale che riceva dal Q non internet!
 
I mini sono collegati come da con cordone ombelicale alla madre (il platinum)
E' il platinum poi che gestisce tutto, ed è quello che è fisicamente collegato ad internet.
 
Discussione su Sky Q Mini - (Versione Sw Q081.000.20.00L) dal 29/10/18

Ragazzi curiosità c’è modo di vedere sul mini il livello del segnale che riceve da platinum
Il tecnico ha verificato durante installazione che il segnale era buono , volevo farmi lasciare comunque il booster ma dice non c’è nera bisogno , ed in effetti si vede a scarica bene .... ma era pura curiosità per vedere da muro a muro io platinum che livello di segnale invia al mini

Comunque figata assurda sto Sky Q
 
Ragazzi curiosità c’è modo di vedere sul mini il livello del segnale che riceve da platinum
Il tecnico ha verificato durante installazione che il segnale era buono , volevo farmi lasciare comunque il booster ma dice non c’è nera bisogno , ed in effetti si vede a scarica bene .... ma era pura curiosità per vedere da muro a muro io platinum che livello di segnale invia al mini

Comunque figata assurda sto Sky Q

no non c'è il segnale...credo sarebbe implementabile ma non verrà mai messo xkè è una cosa che gestisce l'istallatore e se non ti va preferiscono rimandartelo piuttosto che farti armeggiare. potevano far si che nel menù segreto comparissero almeno i db di ricezione come c'è in ogni dispositivo pc o android, ma di fatto non c'è.

non è la stessa cosa ma appunto se ti metti sopra al mini e cerchi le reti wifi con un dispositivo android dovresti vedere la rete generata dal platinum ovviamente non puoi connerla. ma vedi la potenza in db. con un iphone al massimo vedi quante tacche 1-2-3
 
Ho un problema sul mini. In pratica se faccio, per esempio, 5001(Rai uno) mi dice che non è disponibile e lo fa con tutti i canali del digitale. Sono andato su guida tv-figitale terrestre e c'è una lista di canali tutti messo a caso! Come faccio a risolvere? Non ho toccato nulla e sul Platinum i canali del digitale ci sono e sono in ordine
 
Le App senz'altro non sono gestite dal Platinum, probabilmente anche i contenuti dell'interfaccia. I Mini acquisiscono l'ip dal router e sono connessi come il Q ad Internet.
I flussi streaming senz'altro li ricevono dal Platinum

le app...che poi sono solo dei collegamenti a un flusso che viene scaricato in streaming(skyQ gestirebbe cmq il collegamento tra mini e internet)...cmq per semplificare...skyQ gestisce tutto
Quindi alla fine fa tutto lo skyQ platinum :)
 
Discussione su Sky Q Mini - (Versione Sw Q081.000.20.00L) dal 29/10/18

Lo ski mini al piano superiore connesso con il booster spesso tende ad impallarsi, nel senso che più raramente oltre a perdere la connessione il telecomando del mini non funziona più , accende e spegne soltanto e devo ripristinarlo premendo i tasti 1 e 3 (questo avviene più spesso)
Tuttavia Il booster resta sempre connesso al platinum con le 3 luci verdi accesse

Succede spesso anche a voi ? Dipende dal fatto che sta al piano superiore oppure secondo voi ci sono problemi sul mini ?

Potrei richiedere un secondo ski mini con l’offerta extra a 0€ e vedere se il problema me lo fa anche con il secondo ski mini che comunque mi configurerà il tecnico ? Il secondo Sky mini viene spedito oppure viene comunque il tecnico ad installarlo , così approfitto e gli faccio controllare al tecnico meglio la cosa ?
 
Lo ski mini al piano superiore connesso con il booster spesso tende ad impallarsi, nel senso che più raramente oltre a perdere la connessione il telecomando del mini non funziona più , accende e spegne soltanto e devo ripristinarlo premendo i tasti 1 e 3 (questo avviene più spesso)
Tuttavia Il booster resta sempre connesso al platinum con le 3 luci verdi accesse

Succede spesso anche a voi ? Dipende dal fatto che sta al piano superiore oppure secondo voi ci sono problemi sul mini ?

Potrei richiedere un secondo ski mini con l’offerta extra a 0€ e vedere se il problema me lo fa anche con il secondo ski mini che comunque mi configurerà il tecnico ? Il secondo Sky mini viene spedito oppure viene comunque il tecnico ad installarlo , così approfitto e gli faccio controllare al tecnico meglio la cosa ?

se devi resettare il mini e il telecomando non può essere un banale problema da desincronizzazione ma il mini che perde proprio la bussola.

sta di fatto che al callcenter propongono anche altre combinazioni come 1 e 3, 4 e 6 e persino 7 e 9.

togli lo spegnimento di tutti i dispositivi skyQ che è il maggior responsabile di impallamenti e desincronizzazioni
il mini aggiuntivo gratuito viene spedito via corriere senza intervento del tecnico
 
se devi resettare il mini e il telecomando non può essere un banale problema da desincronizzazione ma il mini che perde proprio la bussola.

sta di fatto che al callcenter propongono anche altre combinazioni come 1 e 3, 4 e 6 e persino 7 e 9.

togli lo spegnimento di tutti i dispositivi skyQ che è il maggior responsabile di impallamenti e desincronizzazioni
il mini aggiuntivo gratuito viene spedito via corriere senza intervento del tecnico

Specifico: Stavolta il problema era il platinum che non era connesso ad internet .... non me ne ero accorto perché il booster aveva tutti e 3 i pallini verdi.
comunque in 2 mesi è già la terza volta che il platinum si disconnete da internet/modem , lo spegnimento era già su off sia sul platinum che sui mini
La cosa fastidiosa è che quando il platinum si disconnette dalla rete bisogna rimettete tutta la password (ho ancora quella wep di default del modem , non c’è connessione wps ma più che altro una volta disconnesso dovrebbe memorizzarsi la password ed invece te la fa sempre rimettere ... che )
 
avrei una domanda tecnica:
Mi è arrivato il secondo mini con la promozione.
Ho il platinum collegato in wi fi al router e il primo mini collegato sempre in wi fi.
Il secondo mini non si sincronizza tramite wi fi perchè è distante dal platinum e non vorrei mettere booster; posso collegare il mini via cavo direttamente al router? Grazie
 
avrei una domanda tecnica:
Mi è arrivato il secondo mini con la promozione.
Ho il platinum collegato in wi fi al router e il primo mini collegato sempre in wi fi.
Il secondo mini non si sincronizza tramite wi fi perchè è distante dal platinum e non vorrei mettere booster; posso collegare il mini via cavo direttamente al router? Grazie

Tieni presente che io ho il secondo mini che non mi si sincronizzava in wi-fi col platinum e l'ho quindi sincronizzato sempre in wi-fi con l'altro mini che è più vicino in linea d'aria pur essendo al piano superiore della casa.
In ogni caso credo proprio che puoi sempre collegarlo via cavo direttamente al router.
Ciao
 
Indietro
Alto Basso