• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q Mini (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Ma quindi i mini non funzioneranno quando passeremo al dvb-t2? Ho aggiornato al firmware 160 e sul platinum si vedono i canali 100 e 200 ma sui mini no. Notizie a riguardo?
Grazie
 
Funzionano perchè sicuramente vedrai i canali in HD, per gli eventuali canali 4K presenti sul dtt il Mini sarebbe abbastanza superfluo visto che li vedrai sul principale (che è compatibile con tutto) collegato a un tv 4K.
 
Funzionano perchè sicuramente vedrai i canali in HD, per gli eventuali canali 4K presenti sul dtt il Mini sarebbe abbastanza superfluo visto che li vedrai sul principale (che è compatibile con tutto) collegato a un tv 4K.
ma sul mini si possono vedere anche tutti gli altri canali sat in chiaro ad esempio Radioradio o radiosportiva tanto per dire?
 
Se sono in numerazione Sky ad esempio dall'800 oppure se sono in lista altri canali sat dal 9000, tutti i canali in chiaro sintonizzati si vedono o si sentono se radio.
Alcune frequenze e canali però non vengono sintonizzati perchè Sky non ha caricato tutte le frequenze o non le ha tutte aggiornate.


Perfetto grazie, probabilmente allora faranno un aggiornamento

No, è già tutto aggiornato e compatibile col nuovo standard. Sul Mini dal 2022 in poi vedrai i canali in HD, sullo Sky Q principale inoltre vedrai anche gli eventuali canali 4K HDR presenti sul dtt, se ce ne saranno.
 
Da cosa può dipendere che ogni tanto il mini perde la sincronizzazione con lo sky q? Oggi pom lo ha fatto di nuovo, fin quando era solo il mini acceso tutto ok appena ho acceso il platinum dopo 10 min il mini ha dato mess di errore tipo non c'è più connessione. Ho riavviato solo il mini ed è andato tutto a buon fine. Mi stanno facendo questi scherzi perchè ho fatto la disdetta?? :lol:
 
Da cosa può dipendere che ogni tanto il mini perde la sincronizzazione con lo sky q? Oggi pom lo ha fatto di nuovo, fin quando era solo il mini acceso tutto ok appena ho acceso il platinum dopo 10 min il mini ha dato mess di errore tipo non c'è più connessione. Ho riavviato solo il mini ed è andato tutto a buon fine. Mi stanno facendo questi scherzi perchè ho fatto la disdetta?? :lol:

Secondo me è un bug della 160.
Da un paio di tempo a questa parte anche io ho questo problema.
In un giorno perde la sincronizzazione più di una volta e questo tutti i santi giorni, sia da acceso che spento.
 
Da cosa può dipendere che ogni tanto il mini perde la sincronizzazione con lo sky q? Oggi pom lo ha fatto di nuovo, fin quando era solo il mini acceso tutto ok appena ho acceso il platinum dopo 10 min il mini ha dato mess di errore tipo non c'è più connessione. Ho riavviato solo il mini ed è andato tutto a buon fine. Mi stanno facendo questi scherzi perchè ho fatto la disdetta?? :lol:

A casa mia dipende da un bug di mia moglie. Oggi pulendo ha spostato il Platinum facendo toccare la smartcard che essendo inserita a pressione si era sconnessa, quando accendo il mini naturalmente mi dava disconnessione, sono andato sul Platinum e ho trovato il messaggio smartcard non inserita. Qualche settimana fa ha spento la ciabatta a cui è collegato il Platinum. Insomma devo tenerla d’occhio durante i lavori domestici…
Certo che anche Sky il vano della smartcard poteva farlo frontale come era sul MySky invece che laterale…
 
A casa mia dipende da un bug di mia moglie. Oggi pulendo ha spostato il Platinum facendo toccare la smartcard che essendo inserita a pressione si era sconnessa, quando accendo il mini naturalmente mi dava disconnessione, sono andato sul Platinum e ho trovato il messaggio smartcard non inserita. Qualche settimana fa ha spento la ciabatta a cui è collegato il Platinum. Insomma devo tenerla d’occhio durante i lavori domestici…
Certo che anche Sky il vano della smartcard poteva farlo frontale come era sul MySky invece che laterale…
Mi hai fatto spaccare dalle risate con la storia del bug.
 
Mi hai fatto spaccare dalle risate con la storia del bug.

Dimenticavo un altro bug. Un giorno trovo il mini completamente morto. Non si accende in nessun modo. Lo aveva spostato lei naturalmente, guardo dietro e trovo il cavo di alimentazione staccato da dietro. Ovviamente colpa sua ma ****o… pure Sky potrebbe fare questi cavi mezzo metro più lunghi: se sposti il decoder il cavo che è già in tensione si stacca subito… insomma la collaborazione fra mia moglie e Sky crea bug a ripetizione.
 
Oggi lo Sky Q Mini ha dato il peggio di se tutto assieme. Lo accendo a pranzo e indicava che non era sincronizzato col Platinum perchè diceva che mancava la connessione internet o per altri motivi. Probabilmente andando per tentativi perchè non riuscivo a ripristinarlo, ho toccato qualcosa o tenendo premuti dei tasti sul decoder, il Mini si è pure resettato alle impostazioni di fabbrica e ha perso anche la lista preferiti, ma fa niente tanto domani arrivano i nuovi canali e dovevo rifarla. Come se non bastasse, il decoder non rispondeva più a nessun impulso del telecomando, probabilmente il Mini aveva perso il bluetooth quando il telecomando era ancora in bluetooth, quindi ho dovuto portare il telecomando in un primo momento in modalità infrarossi e poi dal menù ho anche ripristinato la modalità bluetooth su decoder e telecomando (sul telecomando ho anche premuto dei tasti, mi pare 4+6 tenuti premuti fin che lampeggia = infrarossi, 1+3 = bluetooth).

E sapete come ho ripristinato la sincronizzazione col Platinum? Magari ci sono tanto modi, anche dai menù e telecomando ma inizialmente non rispondeva più ai comandi perchè si era sconfigurato. Mi è tornata comoda la modalità che prima si tiene premuto il tasto con le frecce circolari sul Mini per qualche secondo, la luce inizia a lampeggiare e a qual punto sono andato sul Platinum e ho tenuto premuto lo stesso tasto. Per un po' hanno lampeggiato tutte e due, poi entrambe fisse e infine entrambe spente. Intanto sul Mini è tornata la visione e poco prima vedevo che andava avanti da solo nei menù con la procedura di sincronizzazione che probabilmente avrei potuto fare col telecomando se questo funzionava o l'avessi ripristinato prima.

Mi interesserebbe solo capire se e cosa ho premuto per ripristinarlo alle impostazioni di fabbrica, o se si è ripristinato da solo per altri motivi.
Inoltre, l'avere sul Platinum la versione software Q160 e sul Mini ancora la 150, può causare queste perdite di sincronizzazione tra Mini e Platinum? Ho gli Sky Q da qualche mese ed è la prima volta che ha perso la sincronizzazione.
 
Ultimamente ci sono problemi tra sky platinum e i mini. Perdono più di una volta al giorno la sincronizzazione. Mi sto esaurendo a fare più di una volta al giorno la sincronizzazione.
Quindi non è solo un problema mio
 
Vi dico solo una cosa io ho sky q platinum da gennaio 2018, ho messo le prese intelligenti per comandare i riavvii dei dispositivi, e ho detto tutto!!!
 
Ultimamente ci sono problemi tra sky platinum e i mini. Perdono più di una volta al giorno la sincronizzazione. Mi sto esaurendo a fare più di una volta al giorno la sincronizzazione.
Quindi non è solo un problema mio
Io non sto avendo questi problemi ,ho 2 mini collegati in lan al modem e il terzo mini sincronizzato in wifi al platinum.
 
Io i due mini collegati via wifi.
Perde a connessione solo un mini che sta in taverna , mentre quell'altro che sta sopra al primo piano no.
E comunque prima non succedeva
 
Vi dico solo una cosa io ho sky q platinum da gennaio 2018, ho messo le prese intelligenti per comandare i riavvii dei dispositivi, e ho detto tutto!!!
Con il Platinum con lo spegnimento impostato su "nessuna" e i 3 mini impostati in automatico ogni notte il Platinum si riavvia nella fascia oraria tra l'1 e le 5.
Così facendo difficilmente ho problemi.
 
Io i due mini collegati via wifi.
Perde a connessione solo un mini che sta in taverna , mentre quell'altro che sta sopra al primo piano no.
E comunque prima non succedeva
Mi sa che nel tuo caso ti serve un booster da mettere a metà strada tra il platinum e il mini in taverna,sennò compra una coppia di Powerline e risolvi il problema, l'importante che il Platinum e i mini siano sulle stesso contatore elettrico.
 
Discussione su Sky Q Mini - (Versione Sw Q160.000.30.00L del 09/06/2021)

Si si , mi sa che mi conviene prendere un booster
Io putroppo non posso collegare niente al modem come hai fatto tu. Ho tre piani di casa
 
Ultima modifica di un moderatore:
Si si , mi sa che mi conviene prendere un booster
Io putroppo non posso collegare niente al modem come hai fatto tu. Ho tre piani di casa
Erroneamente ho modificato e ripristinato il tuo post, comunque

Ho tutto collegato con powerline.
Il collegamento wifi lo attivo solo quando ho bisogno, quei 10 minuti al giorno per aggiornare le app ed eventualmente il sw del telefono.
 
Indietro
Alto Basso