• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q Mini (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

trovare un metodo di bypassare il canale 213 sky sport 4 k sul mini??' col telecomando non ti fa avanzare ,x forza di cosa bisogna inserire il numero???dei geni in sky esistono??':mad::mad::mad::mad::mad:
Dal 212 premi il tasto centrale avanzi con le frecce al 220 (quello dopo il 213) e ripremi il centrale.......
 
Ultima modifica:
A grandi linee ho una visione migliore a 1080i su un vecchio tv full HD da 32" col Mini e a 1080p sul tv oled 4K da 55" col Platinum. A 1080i sul Mini mi sembra anche più naturale, sul Platinum a 1080p inizialmente mi piaceva, ma poi ho notato che i colori erano troppo saturi e c'era troppo luminosità, allora ho definitivamente lasciato la 2160p 4K HDR che e' anche più comodo e immediato per il 4K.

Per essere pignoli visto che per le app dal menù dello Sky Q e' possibile avere di default il cambio degli Hz da 50 a 60 Hz, sarebbe stato comodo dirgli quando si usano le app di passare a una risoluzione specifica. Ad esempio sul Mini quando uso le app, mi sarebbe piaciuto il passaggio in automatico da 1080i a 1080p.
Per le TV con pannello a 120 hz. fluidità app va tenuto disabilitato. Con tutta probabilità gestiscono la cadenza cinema in modo automatico
 
Ho il mini che sono due giorni che mi va a scatti l'immagine, fermandosi spesso. Facendo uno speedtest sono a 95mbps, quindi non c'è problema di banda. Non saprei come poter risolvere
 
Se non è già collegato così, hai provato a collegarlo in wi-fi che comunicano direttamente Platinum-Mini tra di loro senza cavo o powerline e possibilmente senza booster nel mezzo?
 
Ultima modifica:
Ho il mini che sono due giorni che mi va a scatti l'immagine, fermandosi spesso. Facendo uno speedtest sono a 95mbps, quindi non c'è problema di banda. Non saprei come poter risolvere

Me l'ha fatto pure a me stasera sul Mini un paio volte poco fa sui canali lineari Sky Sport HD e prima durante un film on demand già scaricato completamente giorni fa in hard disk. Fa come un fermo immagine o interruzione audio-video per un instante ma in pratica non si perde quasi nulla, è come se uno mettesse in pausa per una frazione di secondo e poi riprendesse la riproduzione.
 
Me l'ha fatto pure a me stasera sul Mini un paio volte poco fa sui canali lineari Sky Sport HD e prima durante un film on demand già scaricato completamente giorni fa in hard disk. Fa come un fermo immagine o interruzione audio-video per un instante ma in pratica non si perde quasi nulla, è come se uno mettesse in pausa per una frazione di secondo e poi riprendesse la riproduzione.

È un continuo bloccarsi di immagine, va avanti così da tre quattro giorni. La visione col mini è impossibile. Le registrazioni funzionano però bene. Non so cosa fare. Chiamare il servizio clienti per sentirmi dire di togliere la spina (cosa già fatta) mi fa venire i brividi
 
È un continuo bloccarsi di immagine, va avanti così da tre quattro giorni. La visione col mini è impossibile. Le registrazioni funzionano però bene. Non so cosa fare. Chiamare il servizio clienti per sentirmi dire di togliere la spina (cosa già fatta) mi fa venire i brividi

togli la spina anche al platinum :D e anche al router. sarebbe bello vedere se ci sono errori di trasferimento sulla rete interna

comunque se è così saranno problemi di decodifica quindi direi + colpa del platinum.
 
Ovviamente, con l'avvento di SkyCinema-4K, ora il bug dello zapping si presenta anche sul 313 :icon_rolleyes:

mi sarei stupito del contrario. sanno bloccare gli eventi sui mini tipo americasnextopmodel, ma non riescono a non fargli sintonizzare un canale incompatibile
 
togli la spina anche al platinum :D e anche al router. sarebbe bello vedere se ci sono errori di trasferimento sulla rete interna

comunque se è così saranno problemi di decodifica quindi direi + colpa del platinum.

L’unico a cui non ho tolto la spina è il platinum. Farò anche quello
 
Ovviamente, con l'avvento di SkyCinema-4K, ora il bug dello zapping si presenta anche sul 313 :icon_rolleyes:

Confermo, da cliente SKY + che decennale mi sento di fare un plauso Tecnologico a questa Azienda che pur sventolando innovazioni a vario titolo, non solo nn ha risolto (quasi fregandosene) il problema (sui Q Mini) del cambio Canale dal 212 In poi (dopo mesi) ma ora lo ha anche esteso al passaggio dal canale 311 in poi.
Bravi...i miei + sentiti e sinceri complimenti, è inutile tanta innovazione (mi riferisco all' aggiunta dei Canali 4k) se poi deve causare questi problemi....meditate...meditate!!!
 
Confermo, da cliente SKY + che decennale mi sento di fare un plauso Tecnologico a questa Azienda che pur sventolando innovazioni a vario titolo, non solo nn ha risolto (quasi fregandosene) il problema (sui Q Mini) del cambio Canale dal 212 In poi (dopo mesi) ma ora lo ha anche esteso al passaggio dal canale 311 in poi.
Bravi...i miei + sentiti e sinceri complimenti, è inutile tanta innovazione (mi riferisco all' aggiunta dei Canali 4k) se poi deve causare questi problemi....meditate...meditate!!!
Sky in se per se non costruisce hardwares o sviluppa softwares... semplicemente, per quanto ne so io, commissionano. In passato ho definito queste (il Q e mini Q) delle ciofeche però, ad onor del vero e per onestà intellettuale, come hardware, e tecnicamente parlando, sono tutt'altro che delle ciofeche visto solo quanti sintonizzatori hanno i Q e quanti mini Q riescono a gestire e come dovrebbero interagire tra di loro. Il problema vero è lo sviluppo software che rende tutto il sistema una ciofeca... o l'azienda che si prende cura di queste apparecchi non ha un numero sufficiente di tecnici, oppure peccano in organizzazione perché non è possibile che bugs persistono non soltanto così tanto a lungo, ma che persistono pure al passar dei firmwares per gli aggiornamenti...
 
Sky in se per se non costruisce hardwares o sviluppa softwares... semplicemente, per quanto ne so io, commissionano. In passato ho definito queste (il Q e mini Q) delle ciofeche però, ad onor del vero e per onestà intellettuale, come hardware, e tecnicamente parlando, sono tutt'altro che delle ciofeche visto solo quanti sintonizzatori hanno i Q e quanti mini Q riescono a gestire e come dovrebbero interagire tra di loro. Il problema vero è lo sviluppo software che rende tutto il sistema una ciofeca... o l'azienda che si prende cura di queste apparecchi non ha un numero sufficiente di tecnici, oppure peccano in organizzazione perché non è possibile che bugs persistono non soltanto così tanto a lungo, ma che persistono pure al passar dei firmwares per gli aggiornamenti...

Assolutamente d accordo con te, chiaramente un Cliente Medio (quale io mi definisco) tendenzialmente si lamenta di SKY Azienda non di chi Crea e Sviluppa Software/Hardware x lei.
Poi credo sia chiaro che i meccanismi produttivi e di sviluppo siano quelli da te indicati, ma in ogni caso SKY che paga e commissione credo dovrebbe pressare, in****arsi, pretendere sviluppo, software adeguati al suo Blasone ma ancora prima Garantire Prodotti Funzionanti dove i bug siano passeggeri e non perdurare nel tempo sino a moltiplicarsi (pare che i Decoder ne abbiano altri di problemini sui quali ci confrontiamo). Quando Ho Personalmente palesato tempo addietro, i problemi sull' impossibilità del passaggio dal Canale 212, i tecnici mandati da SKY sono venuti a Domicilio ,non erano informati di tale problema da sky ( e questo la dice lunga dato che era presente da settimane), hanno fatto ogni prova possibile e immaginabile, hanno cambiato il mio SKY Q Platinum giusto x tentativo e contentino (non i Mini che pareva inutile cambiare xchè funzionanti) e fatto una Chiamata in Diretta alla loro Assistenza Tecnica di Riferimento che mi hanno fatto ascoltare in Vivavoce. La Chiamata è stata imbarazzante.....(ne ho raccontato i contenuti sempre su questo Topic tempo addietro) , unì addetta al telefono ha praticamente barcollato nel buio, nel delirio e nell' incompetenza ogni singolo minuto a tal punto che anche i tecnici che con lei interagivano si sono imbarazzati ed anche incavolati, anche vedendo e contrariato, stupito x quello che sentivo e l' inutilità dei consigli dati. Si è anche permessa di prendere quasi in giro i tecnici SKY che x telefono le descrivevano il Problema nonostante le numerose verifiche...concludendo la chiamata con un perentorio: " Non so che dirti, nessuno ha mai segnalato o avuto problemi del genere" (impossibile xchè ho atteso settimane prima di palesarlo a loro). Quindi meglio stendere un velo pietoso su questo, il fatto che a Distanza di "mesi" il problema resti e raddoppi la dice lunga. Io nn ho nulla Contro SKY, non provo odio o antipatia (il mio contratto è attivo da anni e vorrei non cessarlo) ma ho simpatia x le cose fatte bene, attenzionate, cliente coccolato e aggiornato sullo stato delle cose (le uniche mail che ricevo sono sulla Presenza delle Fatture, su Proposte Commerciali , Programmazioni Eventi da Vedere....mentre sui problemi massivi presenti nulla (stranamente). Lasciare perdere e non risolvere, non informare i clienti e scusarsi sullo stato delle cose (anche con una mail) è imbarazzante x un' azienda di questo tipo che non regala o svende i costi mensili dei Suoi Pacchetti/Abbonamenti e i costi del suo Hardware.
P.S. mi domando a distanza di parecchi mesi, quale risposta mi darebbe ad oggi l' assistenza Tecnica sul Persistere del problema cambio canale dal 212 e in poi e sul Neo arrivato problema x cambio canale dal 311 in poi. Chiamata che mi risparmio x ovvi prevedibili motivi (sarei lieto di essere smentito).
 
Ultima modifica:
la soluzione è banale. devono fare una EPG per i mini che non abbia il 4k, oppure far uscire i mini 4k, altrimenti + avanti vanno coi nuovi canali 4k e non riusciremo + a fare zapping
 
Indietro
Alto Basso