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In Rilievo Discussione su Sky Q Mini (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Al call center mi hanno fatto togliere e rimettere la presa hdmi e ora si vede di nuovo senza scatti. Sinceramente a tutto avevo pensato ma alla presa hdmi proprio no. E non ci trovo un senso logico
 
Al call center mi hanno fatto togliere e rimettere la presa hdmi e ora si vede di nuovo senza scatti. Sinceramente a tutto avevo pensato ma alla presa hdmi proprio no. E non ci trovo un senso logico

sai che mi pare che tu sia il secondo che ha "risolto" così...
il protocollo hdcp potrebbe avere qualche problema lato TV. ammesso che tu abbia proprio staccato la presa di corrente del decoder per qualche minuto xkp col solo riavvio non viene meno l'alimentazione HDMI
 
Bisogna toglierlo a decoder/tv accesi il cavo hdmi (non è l'ideale secondo me) o si può anche fare a dispositivi spenti? E conviene sfilarlo e reinserirlo sia lato tv che decoder?
 
Bisogna toglierlo a decoder/tv accesi il cavo hdmi (non è l'ideale secondo me) o si può anche fare a dispositivi spenti? E conviene sfilarlo e reinserirlo sia lato tv che decoder?

Tolto e rimesso con tv accesa, ora ho dei mini blocchi a random ma proprio mini. Prima era inguardabile e sono andato avanti così per mezza settimana
 
Grazie, nel mio caso aspetto in quanto i miniblocchi è un caso che ci siano e magari in alcuni casi certi problemi dipendono dalla ricezione sat (anche se il segnale è sempre buono e stabile) e quei problemi ci sarebbero anche sul Platinum. Mi riferisco di più a delle strisce di pixel colorati, una sera li ho notati una volta su un canale che potrebbe essere o Sport24 HD, o TG24 HD o Meteo24 (era di notte che ci passo spesso su quei canali).
 
Volevano mandarmi il tecnico a casa, ma appena ho detto che dal mini il test velocità sulla app di Netflix è a 95mbps ha capito che non era un problema di rete.
Il cavo l'ho tolto prima dal decoder e rimesso, e poi dalla tv e poi rimesso
 
Ma sapete se sky ha ricominciato a vendere i mini aggiuntivi ... non mi vogliono vendere il secondo pur pagando il multivision..
 
Assolutamente d accordo con te, chiaramente un Cliente Medio (quale io mi definisco) tendenzialmente si lamenta di SKY Azienda non di chi Crea e Sviluppa Software/Hardware x lei.
Poi credo sia chiaro che i meccanismi produttivi e di sviluppo siano quelli da te indicati, ma in ogni caso SKY che paga e commissione credo dovrebbe pressare, in****arsi, pretendere sviluppo, software adeguati al suo Blasone ma ancora prima Garantire Prodotti Funzionanti dove i bug siano passeggeri e non perdurare nel tempo sino a moltiplicarsi (pare che i Decoder ne abbiano altri di problemini sui quali ci confrontiamo). Quando Ho Personalmente palesato tempo addietro, i problemi sull' impossibilità del passaggio dal Canale 212, i tecnici mandati da SKY sono venuti a Domicilio ,non erano informati di tale problema da sky ( e questo la dice lunga dato che era presente da settimane), hanno fatto ogni prova possibile e immaginabile, hanno cambiato il mio SKY Q Platinum giusto x tentativo e contentino (non i Mini che pareva inutile cambiare xchè funzionanti) e fatto una Chiamata in Diretta alla loro Assistenza Tecnica di Riferimento che mi hanno fatto ascoltare in Vivavoce. La Chiamata è stata imbarazzante.....(ne ho raccontato i contenuti sempre su questo Topic tempo addietro) , unì addetta al telefono ha praticamente barcollato nel buio, nel delirio e nell' incompetenza ogni singolo minuto a tal punto che anche i tecnici che con lei interagivano si sono imbarazzati ed anche incavolati, anche vedendo e contrariato, stupito x quello che sentivo e l' inutilità dei consigli dati. Si è anche permessa di prendere quasi in giro i tecnici SKY che x telefono le descrivevano il Problema nonostante le numerose verifiche...concludendo la chiamata con un perentorio: " Non so che dirti, nessuno ha mai segnalato o avuto problemi del genere" (impossibile xchè ho atteso settimane prima di palesarlo a loro). Quindi meglio stendere un velo pietoso su questo, il fatto che a Distanza di "mesi" il problema resti e raddoppi la dice lunga. Io nn ho nulla Contro SKY, non provo odio o antipatia (il mio contratto è attivo da anni e vorrei non cessarlo) ma ho simpatia x le cose fatte bene, attenzionate, cliente coccolato e aggiornato sullo stato delle cose (le uniche mail che ricevo sono sulla Presenza delle Fatture, su Proposte Commerciali , Programmazioni Eventi da Vedere....mentre sui problemi massivi presenti nulla (stranamente). Lasciare perdere e non risolvere, non informare i clienti e scusarsi sullo stato delle cose (anche con una mail) è imbarazzante x un' azienda di questo tipo che non regala o svende i costi mensili dei Suoi Pacchetti/Abbonamenti e i costi del suo Hardware.
P.S. mi domando a distanza di parecchi mesi, quale risposta mi darebbe ad oggi l' assistenza Tecnica sul Persistere del problema cambio canale dal 212 e in poi e sul Neo arrivato problema x cambio canale dal 311 in poi. Chiamata che mi risparmio x ovvi prevedibili motivi (sarei lieto di essere smentito).
Il problema è che quando subentra un bug occasionale che si risolve nei modi classici di risolvere certe problematiche , un tecnico ci sa mettere le mani. Oramai il tecnico è più un installatore che un vero e proprio tecnico di laboratorio visto che, a guastarsi, neanche li ripara spedendoli al mittente e tutt'al più poco altro fanno oltre il rienstallare il firmware....
...ma quando subentra un bug dovuto a problematiche persistenti dovuti al firmware, se neanche chi li crea e li sviluppa ci sa mettere le mani per risolverle nelle versioni successive, cosa potrebbe mai fare il tecnico "installatore" che ti viene a domicilio?
Credo inoltre che ci siano anelli mancanti nella catena...se un tecnico installatore riscontra un problema e lo comunica all'assistenza nazionale sky di riferimento, quest'ultimo poi ha facoltà di interagire in modo concreto e costruttivo con gli sviluppatori che si trovano, tra l'altro, in un'altra nazione ? Altrimenti l'esistenza dei bugs non ci arrivano neanche a chi di dovere per risolverli .

Una cosa che ho notato : per qualsiasi altra tipologia di device trattasi, a non esserci novità a livello ota per gli aggiornamenti, dopo una ricerca manuale o forzato nulla succede e tutt'al più ti esce una notifica a non esserci novità tipo "il software è aggiornato" oppure "hai l'ultima versione".
A far la stessa cosa sullo sky Q o sul mini Q, a non esserci novità viene scaricato ed installato, anzi reinstallato, lo stesso firmware con tanto di riavvio . Spesso, a riflashare lo stesso firmware che potrebbe essersi corrotto per qualche motivo da qualche parte, si risolvono problemi...
 
Ultima modifica:
Ma si può comunicare a Sky un bug che va avanti da mesi sui mini? Con l'apertura dei canali lineari in 4K, non si riesce ad andare avanti o indietro, in prossimità del canale cinema e sport. E' una cosa fastidiosissima.
 
Potrebbero ad esempio risolverla in questi modi:

- togliere i canali 4K proprio dalla lista del Mini (ma io questo lo trovo comodo per consultare la guida tv dal Mini anche dei canali 4K e all'occorrenza programmarne le registrazioni);
- fare in modo che non si blocchi lo zapping, e passando su un canale 4K compare l'avviso che il programma non è disponibile su quel decoder.
 
Possibile che in tutto questo tempo non siano riusciti a mettere una pezza?

Mah
Ma chi ,il fantomatico ed inesistente reparto tecnico di pseudo cervelloni che non sanno nemmeno qual'è la mano sinistra e quella destra che come personale non è più gestito da Sky ma gestito e pagato direttamente da pseudo ditte esterne(che lavorano solo dietro apertura di ticket di assistenza e di fatto non hanno nessun contatto telefonico nemmeno coi i poveri e vittime operatori di Sky che sono messi lì al telefono per beccarsi tutte le lamentele dei clienti) che non vengono controllati e fanno quello che vogliono nel gestire con tempi biblici(sempre se sono in grado) le varie problematiche tecniche?
Quanto erano belli i tempi quando i veri tecnici informatici dipendenti pagati da Sky se c'era un problema ti chiamano telefonicamente per interloquire direttamente col cliente.
Su dai VIANELLO stendiamo un velo pietoso.
 
Ultima modifica:
Mi piacerebbe sapere come hanno gestito la cosa in Sky UK e negli altri paesi che hanno Sky e lo Sky Q.
 
Discussione su Sky Q Mini - (Versione Sw Q180.000.16.00L del 15/12/2021)

Problema scatto non risolto. Poco fa mi ha chiamato il tecnico che telefonicamente mi ha fatto resettare praticamente tutto sul mini. È un tecnico non è il call center. Niente da fare. Appurato che NON è un problema di internet l’unica cosa da fare è farmi venire una persona fisica a casa che a questo punto, mi ha detto, può solo sostituirmi il mini.
Staremo a vedere perché secondo me anche con un altro mini il problema resterà. Gli ho spiegato che è un problema alla fonte, da sky con un software che ha un grosso bug, ma non è che mi sia stato molto ad ascoltare.
Le registrazioni funzionano tutte senza nessuno scatto. Netflix idem. Sono solo i canali lineari che si continuano a bloccare
 
Ma esiste un modo per vedere sui mini i tre canali principali della RAI quando non funziona il digitale terreste?
Come mai i canali mediaset li vedo e quelli della RAI no?
Ho provato sul platinum a sintonizzarli tramite la voce ALTRI CANALI ma purtroppo si vedono solo sul platinum e non sui mini.
 
Problema scatto non risolto....[cut]
Fai questa prova. Vai sul canale che vuoi vedere, premi il tasto pausa, aspetta 10 secondi e continua. Così è come se vedessi una registrazione e dovrebbe funzionare. Se funziona, l'unica cosa che secondo me puoi provare a fare è formattare l'HDD del Q.
 
Fai questa prova. Vai sul canale che vuoi vedere, premi il tasto pausa, aspetta 10 secondi e continua. Così è come se vedessi una registrazione e dovrebbe funzionare. Se funziona, l'unica cosa che secondo me puoi provare a fare è formattare l'HDD del Q.

Ora ho proprio problemi anche sul Q. La sera non si collega a internet. Ovviamente qualsiasi altra cosa funziona. Ho due booster di Sky ed un booster Fastweb ma purtroppo nelle configurazioni degli apparecchi quando è venuto il tecnico sky l’unica cosa che ha saputo fare è chiedermi una Coca Cola dal frigo.
Ora quando torneranno speriamo che ci sia qualcuno che abbia più sale in zucca
 
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