• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q Mini (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Un saluto a tutti,vi pongo una domanda,se spengo il platinum(situato in salotto)a notte fonda e qualche minuto dopo accendo il mini(in camera da letto), qualche volta si impalla e me ne accorgo se guardo qualcosa usando internet, esempio YouTube.per sistemare devo staccare la spina e si risolve,sia il mini che il Platinum hanno lo spegnimento automatico su off.
Presumo sia il Platinum che a quell' ora faccia un riavvio o qualcosa del genere,non è un problema ma solo un fastidio,a qualcuno di voi succede?

se è tarda notte, appena spengi il platinum fa un riavvio obbligatorio(lo dovresti sentire dato che parte la ventola a tutta velocità). il riavvio è programmato per le 1:30(ma spesso cambia o viene fatto al mattino) quindi se alle 1:30 è impegnato non si riavvia, ma appena lo metti in standby dopo qualche secondo fa il riavvio che è stato posticipato. probabilmente non fa in tempo ad accorgersi che il mini lo sta usando. se accendi il mini prima di spengere il platinum IMHO non si dovrebbe riavviare

l'utilità di questo riavvio è lanciare un aggiornamento delle app giornaliero e svuotare qualche cache del decoder.
 
se è tarda notte, appena spengi il platinum fa un riavvio obbligatorio(lo dovresti sentire dato che parte la ventola a tutta velocità). il riavvio è programmato per le 1:30(ma spesso cambia o viene fatto al mattino) quindi se alle 1:30 è impegnato non si riavvia, ma appena lo metti in standby dopo qualche secondo fa il riavvio che è stato posticipato. probabilmente non fa in tempo ad accorgersi che il mini lo sta usando. se accendi il mini prima di spengere il platinum IMHO non si dovrebbe riavviare

l'utilità di questo riavvio è lanciare un aggiornamento delle app giornaliero e svuotare qualche cache del decoder.

Credo succeda proprio questo,visto che l' autospegnimento l' ho messo fin da subito su off,grazie.
 
Fai un tentativo mettendo lo spegnimento su ON sul Platinum. Tanto se si sta guardando sul Mini anche dopo l'una, il Platinum non va in spegnimento profondo fino a quando non si mette in standby il Mini.
 
Io da sempre ho messo modalita spegnimento su nessuno per entrambi (Q e mini) e nonostante ciò all'inizio ,almeno per i primi 6 o 7 mesi, me lo trovavo lo stesso il Q di mattina presto ad essere impallata con la ventola a manetta.
Visto l'ora, non ho mai notato se si riavviava o meno, ma ad impallarsi cosi anche in qualche altra ora durante la giornata , credo che più d'essere previsto un riavvio trattasi di perdite di connessione con i server visto che poi, anche a parità di versione firmware (credo il 170 o 180), all'improvviso non lo ha fatto più e ora sono 2 anni a non aver proprio più questo problema e questo sempre ad avere modalità spegnimento su nessuno per entrambi.
 
Scaricato ieri l'aggiornamento alla 230 sia sul principale che sul mini.
Neanche con questa versione è stato risolto sul mini il passaggio Rai3-Nazionale/Rai3-Regionale
 
Credo succeda proprio questo,visto che l' autospegnimento l' ho messo fin da subito su off,grazie.

purtroppo da parecchio tempo a questa parte UN riavvio al giorno non te lo toglie nessuno a meno di lascialro sempre acceso, ma non vedo l'utilità. come ti hanno detto altri utenti per un periodo a causa di un bug a qualcuno non temrinava mai il riavvio mantenendo la ventola accesa al massimo, poi hanno risolto questa piccola cosa, ma di fatto il decoder si DEVE riavviare una volta al giorno così da tenere le app aggiornate e secondo me anche per altro...tipo netflix la cui app è sempre bella attiva e integrata nel sistema
 
purtroppo da parecchio tempo a questa parte UN riavvio al giorno non te lo toglie nessuno a meno di lascialro sempre acceso, ma non vedo l'utilità. come ti hanno detto altri utenti per un periodo a causa di un bug a qualcuno non temrinava mai il riavvio mantenendo la ventola accesa al massimo, poi hanno risolto questa piccola cosa, ma di fatto il decoder si DEVE riavviare una volta al giorno così da tenere le app aggiornate e secondo me anche per altro...tipo netflix la cui app è sempre bella attiva e integrata nel sistema
Il riavvio non c'entra nulla altrimenti ogni volta che lo riavvii manualmente dovrebbe impallarsi lo stesso e questo mai lo ha fatto anzi, a rimanere freezzato il Q con la ventola a palla si doveva riaviare staccando la corrente.
Il problema è la perdita di connessione con i loro server (internet o satellitari che siano) o i loro server a dar problemi perché a quell'ora del mattino, o anche di pomeriggio, avviene la connessione per o sincronizzare o cambiare i codici di associazione utente e questo avviene indistintamente a scegliere a farlo spegnere o meno...evidentemente c'era qualcosa che non andava in quel periodo.
 
Il riavvio non c'entra nulla altrimenti ogni volta che lo riavvii manualmente dovrebbe impallarsi lo stesso e questo mai lo ha fatto anzi, a rimanere freezzato il Q con la ventola a palla si doveva riaviare staccando la corrente.
Il problema è la perdita di connessione con i loro server (internet o satellitari che siano) o i loro server a dar problemi perché a quell'ora del mattino, o anche di pomeriggio, avviene la connessione per o sincronizzare o cambiare i codici di associazione utente e questo avviene indistintamente a scegliere a farlo spegnere o meno...evidentemente c'era qualcosa che non andava in quel periodo.

certo. in quel periodo non arrivava qualche informazione che faceva procedere al boot. oppure era solo un software buggato che non finiva il boot.
 
certo. in quel periodo non arrivava qualche informazione che faceva procedere al boot. oppure era solo un software buggato che non finiva il boot.
Non credo fosse il software /firmware.... Perché sempre ad aver la stessa versione, ora non ricordo se era la 170 o la 180, poi all'improvviso non ho avuto più problemi e a tutt'ora, che stiamo con la 230, non ne ho più di quel genere.. A considerare che il firmware era uguale, uguali erano pure i settaggi in esso, le apparecchiature pure così come la posizione anche rispetto al modem, l'unica variabile possono essere i loro server visto che cambiano i codici...
 
Nuova versione Sw

Versione software Q250.000.11.00L (5qq6eks)
Versione EPG 25.743.250.00
Versione software di rete 2.00
 
Chi può verifichi se è cambiato qualcosa come compatibilità coi canali "test" HEVC Main 10 del dtt, se si vedono anche sul Mini.
 
Sapevo che c'era un orario predisposto che inviano i vari aggiornamenti...per I decoder....forse mi sono confuso ? Ho chiesto perché uso la ciabatte e lo accendo 2/3 volte a settimana ...lo volevo aggiornare
 
Ultima modifica:
Non credo abbiano un orario preciso.
Magari ci sarà un orario preciso per la ricerca sw del decoder (come lo stand-by profondo) ma la resa disponibile del sw può avvenire in qualsiasi momento.
 
Diciamo che per aggiornare non c'è urgenza, e poi visto che questi aggiornamenti sono 'scaglionati' non so manco come funzioni questo scaglionamento. Visto che non si aggiornano tutti i decoder allo stesso momento.

Quando si aggiornerà, oggi come tra un mese, si aggiornerà. Come detto prima non c'è fretta.
 
Indietro
Alto Basso