• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q Mini (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

ma da quello che si è sempre detto i mini non sono compatibili con il profilo HEVC main 10, quindi possono arrivare tutti gli aggiornamenti che vogliono, il canale non si vedrà mai.
 
Ragazzi ultimamente ho un problema con il mini.
Mi dice segnale satellirare assente. Cosa puó essere?
 
Immagino su qualche canale.

Farei intanto questa prova.... quando il mini ti da assenza satellitare, il platinum (che è colui il quale veicola il segnale al mini) sintonizzato sullo stesso canale, questo risulta visibile o compare lo stesso avviso del mini?
 

È una ritrasmissione tramite rete Internet di quello che c’è sul Q ed il Q è sia via Sat che via DTT se l’antenna terrestre è attaccata al decoder.
La qualità è identica senza nessuna differenza. Se non funziona Internet, non si vede nulla
 
Mi pare che se ci fosse un'interruzione di internet anche prolungata per un guasto in rete, sul Mini si può tranquillamente continuare a vedere un canale sat dal Platinum. Basta che router e decoder siano accesi, non saprei invece se in caso di breve interruzione di corrente o router spento, funzioni tutto lo stesso o no, ovviamente niente app e on demand.
 
Immagino su qualche canale.

Farei intanto questa prova.... quando il mini ti da assenza satellitare, il platinum (che è colui il quale veicola il segnale al mini) sintonizzato sullo stesso canale, questo risulta visibile o compare lo stesso avviso del mini?
Allora il platinum funziona tutto.

Solo sul mini mi appare segnale satellitare assente.

Comunque ho fatto questa prova, ho staccato la corrente al platinum, ho reimpostato tutto wifi e sincronizzazione.

Stessa cosa ho fatto con il mini... e funziona tutto :)
 
Mi pare che se ci fosse un'interruzione di internet anche prolungata per un guasto in rete, sul Mini si può tranquillamente continuare a vedere un canale sat dal Platinum. Basta che router e decoder siano accesi, non saprei invece se in caso di breve interruzione di corrente o router spento, funzioni tutto lo stesso o no, ovviamente niente app e on demand.

Certo, perché la ritrasmissione NON avviene tramite INTERNET ma tramite RETE LOCALE, cioè quella interna di casa

Il decoder Platinum genera una sorta di rete wireless MESH "privata" a cui si collegano il Platinum e i Mini

Basta quindi che il router dia un indirizzo IP interno a tutti i decoder perché il segnale SAT possa essere inviato da una stanza all'altra

Senza bisogno di collegarsi all'esterno (INTERNET)
 
È successo anche a me la home era attiva con tutti i contenuti ma dava assenza segnale,ho scollegato la corrente e riavviato e si è sistemato, prima dell' ultimo aggiornamento non me l'aveva mai fatto,che c'entri qualcosa?
 
In passato ma solo con una versione sw, mi succedeva ogni giorno che accendevo il Mini e non c'erano o non si vedevano i canali, dopo lunghi smanettamenti senza soluzioni, ho scoperto che bastava accendere il Platinum, aspettare che arrivasse la visione sul Mini e poi potevo spegnere il Platinum.
Con gli aggiornamenti precedenti e dopo l'aggiornamento successivo, mai più successo.
 
È successo anche a me la home era attiva con tutti i contenuti ma dava assenza segnale,ho scollegato la corrente e riavviato e si è sistemato, prima dell' ultimo aggiornamento non me l'aveva mai fatto,che c'entri qualcosa?
Ho notato che succede da quando c'è stato l'ultimo aggiornamento.

Non ho mai avuto assenza segnale prima.

Secondo me si
 
Ho notato che succede da quando c'è stato l'ultimo aggiornamento.

Non ho mai avuto assenza segnale prima.

Secondo me si
io random le ho sempre avute, quando più quando meno. ma diciamo molto sporadiche in tutti i casi a volte può capitare 2 volte in una settimana e poi più niente per mesi. ho sempre risolto con un banale riavvio del platinum. poi ovviamente tra quando il platinum era riavviato e utilizzabile e il mini risultava risincronizzato e reattivo passa un po' di tempo. a volte continuava a dare messaggi sul mini, lasciavo stare tutto e ripartiva. hanno bisogno dei loro tempi
 
io random le ho sempre avute, quando più quando meno. ma diciamo molto sporadiche in tutti i casi a volte può capitare 2 volte in una settimana e poi più niente per mesi. ho sempre risolto con un banale riavvio del platinum. poi ovviamente tra quando il platinum era riavviato e utilizzabile e il mini risultava risincronizzato e reattivo passa un po' di tempo. a volte continuava a dare messaggi sul mini, lasciavo stare tutto e ripartiva. hanno bisogno dei loro tempi
Il mini era sincronizzato con il platimum, collegato al wifi, connessione ok , ma diceva nessun segnale dalla parabola, potevo solo vedere on demand.

Ma ho dovuto staccare il cavo dell'alimentazione del platinum e riconfigurare il tutto, stessa cosa con il mini.

Una volta faccio ció ha funzionato tutto.

Comunque preferivo il vecchio multivision.
 
Visto che rilasciano gradualmente la nuova versione sw Q260, provate sul Mini quando si aggiorna se si vedono i canali test HEVC Main 10 del dtt.
 
Indietro
Alto Basso