• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q Mini (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Con il telecomando attuale di Sky si puo comandare anche la tv. Con quello del Mini mi pare di no, o sbaglio?
 
Anche il telecomando del mini Q può comandare la tv (infatti ci sono i tasti del volume e del cambio di sorgente) se programmato con l'opportuno codice. I telecomandi sono praticamente uguali, le sole differenze sono la mancanza del bluetooth in quello del mini e i tasti freccia che nel mini sono come quelli del MySky HD.
 
Perdonatemi l'ignoranza. Il decoder Sky Q Mini in che modo riesce a ricevere il segnale tramite internet? Ha una porta per il cavo di rete? Ha la possibilità di far vedere canali lineari di Sky tipo Sky Cinema oppure Sky Sport 1 o 2? Ha bisogno di smart card?
 
Esattamente. Lo Sky Q mini ha comunque anche la porta Ethernet e può quindi essere connesso tramite cavo. Non ha smartcard e può visualizzare qualsiasi contenuto visibile sullo Sky Q principale, sia lineare, sia on-demand, sia registrato sul disco di quest'ultimo.
 
Il segnale arriva al Mini con una sorta di "streaming privato" dal Platinum... C'è esatta sincronia con il segnale dell'apparecchio principale, oppure immagini/audio arrivano con un leggero ritardo sul Mini?
 
Il segnale arriva al Mini con una sorta di "streaming privato" dal Platinum... C'è esatta sincronia con il segnale dell'apparecchio principale, oppure immagini/audio arrivano con un leggero ritardo sul Mini?
Per darti un dato di riferimento il mio HDMI ext. genera un ritardo di circa 0.4 sec. Ma ricodifica , ovviamente, il segnale HDMI. Cosa che credo faccia anche questo sistema almeno per il video (ma è da confermare)
 
è anche plausibile xkè mentre al platinum arrivano dal sat, al mini arrivano dal platinum che li riceve, processa, spedisce in wifi che viene ricevuto ecc

mi sembra di aver letto che il platinum ricodifica in h264 il segnale che riceva dal sat e lo invia (non mi chiedere il xkè di questa ricodifica) ai mini.
 
Da una prima recensione letta sul Web è confermato che c'è un leggero ritardo tra Sky Q principale e ricevitori secondari. Infatti, facendo la prova sintonizzando entrambi i decoder sullo stesso canale, si genera il famoso effetto "eco" che può dare fastidio.

In ogni caso direi che questo è un "non problema", dato che Sky Q nasce per consentire di vedere più cose diverse in diversi punti della casa. Sarà raro e forse non ha nemmeno tanto senso usare Platinum e Mini per vedere lo stesso contenuto allo stesso tempo.
 
Si dovrebbe provare la differenza tra un canale Sd, uno Hd e uno Hd-Super. E vedere se ci sono differenze nei ritardi e poi dai risultati si può e forse (forse) capire se la trasmissione ai Mini Q e ricreata in funzione della qualità della connessione WI-FI
 
Indietro
Alto Basso