• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Beh i messaggi ogni tanto arrivano, se fosse arrivato un nuovo sw credo che il 3d sarebbe stato più movimentato :)

Poi il nuovo sw non saprei se ti avvisa o lo fa auto in notturna.
Vere entrambe le cose; poi sono nuovo nuovo di Sky Q e devo ancora notare certi dettagli, tuttavia mi ha fatto pensare un po il fatto che forzando l'aggiornamento è uscita la scritta "aggiornamento in corso"...

E' evidente che è stato un falso allarme ;)
 
Ogni volta che si forza fa tutto il ciclo di aggiornamento, sinceramente non saprei se lo aggiorna veramente (riscrivendo la stessa versione) oppure no
 
nei vecchi firmware quando non c'era da aggiornare te lo diceva e basta forse facendo un controllo via internet. adesso te lo riscarica come succedeva sui mysky di modo che chi ha un software con qualche buco possa riscaricarlo.
 
Ma per vedere sky Q in diretta ho bisogno comunque della connessione internet? Perché oggi sto avendo problemi di connessione e non riesco nemmeno a vedere i canali, mi dice errore di sintonizzazione canale
 
Ciao a tutti.
Da un po’ di tempo a questa parte il mio Sky Q Platinum perde, in maniera random, la connessione wi-fi.
Non succede sempre ma quando lo fa è fastidioso, stasera per esempio è successo mentre guardavamo la Juve su DAZN e capirete che non è esattamente il massimo (per fortuna ho l’app anche su Smart TV, però...)

Ho il modem fibra di TIM.

Qualche suggerimento?

Grazie!
 
Ciao a tutti.
Da un po’ di tempo a questa parte il mio Sky Q Platinum perde, in maniera random, la connessione wi-fi.
Non succede sempre ma quando lo fa è fastidioso, stasera per esempio è successo mentre guardavamo la Juve su DAZN e capirete che non è esattamente il massimo (per fortuna ho l’app anche su Smart TV, però...)

Ho il modem fibra di TIM.

Qualche suggerimento?

Grazie!
Temo sia dovuto al WiFi del modem fibra TIM, da qualche mese il mio è diventato ballerino, specie la frequenza 5 Gh. Io avevo comunque collegato il Platinum e 2 mini via ethernet sin dalla loro installazione, ed è l'unico suggerimento che mi sento di darti, sempre che ti sia possibile
 
Registrazioni iniziate, ma è possibile che non hanno risolto ancora questo bug, o sono io che sbaglio qualcosa. Ogni volta (o spesso non ho capito bene quando capita) che apro una registrazione nuova mi trovo a metà, alla fine e devo premere freccia sinistra per tornare all'inizio e vedere il programma dal principio.
Scoccia soprattutto quando hai registrato una partita nella notte, e vai per rivederla e parte dal quarto finale e vedi il punteggio, spoilerando tutto l'inizio. Tanto vale poi rivedersi la partita
 
Temo sia dovuto al WiFi del modem fibra TIM, da qualche mese il mio è diventato ballerino, specie la frequenza 5 Gh. Io avevo comunque collegato il Platinum e 2 mini via ethernet sin dalla loro installazione, ed è l'unico suggerimento che mi sento di darti, sempre che ti sia possibile

Io ho la power station di Vodafone e mi capita la stessa cosa, ogni due o tre giorni perde la connessione e per ricollegarlo bisogna riconfigurare la connessione
 
Temo sia dovuto al WiFi del modem fibra TIM, da qualche mese il mio è diventato ballerino, specie la frequenza 5 Gh. Io avevo comunque collegato il Platinum e 2 mini via ethernet sin dalla loro installazione, ed è l'unico suggerimento che mi sento di darti, sempre che ti sia possibile

Però con gli altri dispositivi (smartphone, TV, PC, eccetera) non mi pare di avere problemi, per cui non sono sicuro possa dipendere dal modem.
Purtroppo non posso collegarlo via ethernet perchè decoder e modem son separati.

Io ho la power station di Vodafone e mi capita la stessa cosa, ogni due o tre giorni perde la connessione e per ricollegarlo bisogna riconfigurare la connessione

Perlomeno non sono l'unico!
E se fosse un bug del software corrente del decoder?
Magari col prossimo aggiornamento risolveranno... almeno spero.
 
Registrazioni iniziate, ma è possibile che non hanno risolto ancora questo bug, o sono io che sbaglio qualcosa. Ogni volta (o spesso non ho capito bene quando capita) che apro una registrazione nuova mi trovo a metà, alla fine e devo premere freccia sinistra per tornare all'inizio e vedere il programma dal principio.
Scoccia soprattutto quando hai registrato una partita nella notte, e vai per rivederla e parte dal quarto finale e vedi il punteggio, spoilerando tutto l'inizio. Tanto vale poi rivedersi la partita

È un bug credo,ma capita sempre se vai sul canale mentre lo stai registrando e lui memorizza quel punto (basta che facendo zapping ci passi sopra)!
 
Credo che ad un anno circa dall'installazione dovrò fare uso dell'assistenza. Ormai non regge più di un paio di cambi canale prima che si blocchi tutto con no lock ovunque. Forse meglio così che sia guastato definitivamente o quasi (credo il multiswitch sul pianerottolo)
 
È un bug credo,ma capita sempre se vai sul canale mentre lo stai registrando e lui memorizza quel punto (basta che facendo zapping ci passi sopra)!

Ahhhhhhhhhhhh ecco allora!!! e io che pensavo di avere i fantasmi in casa :D :D

Non capivo perchè mi ritrovavo le registrazioni viste a metà quando io non le ho mai avviate.... perfetto.

Beh un buggettino mica da poco comunque
 
Ciao a tutti,

da qualche settimana ho il sequente problema: ho una tv LG Oled 2018 (OLED55E7N) e settando lo Sky Q Platinum da Configura > Audio e Video > formato 2160p 4K mi succede di assistere alla scomparsa e ricomparsa del segnale (audio e video) dapprima per pochi centesimi di secondo, poi sempre più frequenti finchè lo schermo non diventa blu e compare il messaggio di errore di "autentificazione hdcp fallita e di scollegare e ricollegare il cavo hdmi". A questo punto, spegnendo il decoder dal telecomando e aspettando qualche secondo prima di riaccenderlo, tutto ritorna a posto almeno per un po'.
Premetto che:
- ho provato a sostituire il cavo hdmi senza successo;
- ho provato a cambiare porta hdmi;
- il problema della scomparsa del segnale avviene sia mentre guardo canali hd che 4k indifferentemente;
- fino a poche settimane fa il problema non si manifestava;
- ogni tanto mi succede anche che riaccendendo il decoder al mattino per esempio venga un banner in alto con scritto che la configurazione video è stata ripristinata (a 1080i). Lasciando i 1080i i problemi spariscono.

Ora non so se il problema sia della tv o dello sky q... ma sembra legato al hdcp 2.2 che ovviamente la mia tv supporta.

A qualcuno è capitato lo stesso problema? Avete soluzioni per ovviare a questo fastidioso problema.
 
Indietro
Alto Basso