• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Blocco Platinum e visione a scatti

con frequenza settimanale e a volte anche di più mi va in blocco il Platinum ( il TV non sente più nessuna sorgente come il decoder non esistesse ) e per farlo ripartire devo togliere alimentazione..... oltre a questo a volte , tre quattro volte al mese , vedo le immagini che vanno a scatti... anche qui l'unico modo per far tornare la visione in maniera regolare devo togliere l'alinetazione....... nessun aggiornamento ha tolto queste due gravi anomalie anzi , secondo me , hanno peggiorato la situazione. Evito di chiamare SKY perchè sembra di parlare con l'acquedotto.
 
Questo problema (immagino legato al riavvio notturno) impatta praticamente tutti, quindi sconsiglio di contattare sky, che del resto è già al corrente.
 
Ciao
Stesso problema capita anche a me blocco del Platinum e mini e devo togliere alimentazione assieme a squadrettamenti e assenza di sorgente addirittura ho avuto problemi di DHCP con messaggio la TV non è compatibile e per ultimo ma non per importanza non potevo settare risoluzione 4K 2160 p quando partite o eventi in 4k venivano visti regolarmente tutto risolto con il solito metodo di togliere alimentazione insomma ci sono molte cose da migliorare perché non siamo pochi ad avere questi problemi

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Ciao
Stesso problema capita anche a me blocco del Platinum e mini e devo togliere alimentazione assieme a squadrettamenti e assenza di sorgente addirittura ho avuto problemi di DHCP con messaggio la TV non è compatibile e per ultimo ma non per importanza non potevo settare risoluzione 4K 2160 p quando partite o eventi in 4k venivano visti regolarmente tutto risolto con il solito metodo di togliere alimentazione insomma ci sono molte cose da migliorare perché non siamo pochi ad avere questi problemi

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

pure a me a volte il messaggio di DHCP con messaggio la TV non è compatibile..... oltre a quanto ho descritto sopra.
la cosa assurda sta nel fatto che sono quasi due anni che sono passato a SKY Q e da due anni la situazione è peggiorata invece di migliorare.... e io pago direbbe Toto'.
 
pure a me a volte il messaggio di DHCP con messaggio la TV non è compatibile..... oltre a quanto ho descritto sopra.
la cosa assurda sta nel fatto che sono quasi due anni che sono passato a SKY Q e da due anni la situazione è peggiorata invece di migliorare.... e io pago direbbe Toto'.
Confermo anch'io da due anni e le cose sono peggiorate nonostante io non abbia cambiato niente
Ciò che prima andava bene ora va a singhiozzo...boooo non so cosa pensare

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
 
anche io confermo tutto! blocchi platinum, riavvii e soprattutto che i mini in wi-fi si scollegano molto facilmente, mentre prima non accadeva mai! va sempre peggio!
 
io di blocchi del decoder lamentati da molti non ne ho .. da tempo .. anche ora .. e questo dopo aver cambiato i cavi HDMI ..
la mia esperienza è stata .. avevo tutto collegato ad una tv non 4k e tutto andava magnificamente .. SLY Q Platinum e XBOX ONE X .. poi ho acquistato una oled 4k con relativi cavi HDMI 4k da 3 metri che arrivano con soli 10cm di agio .. per avere finalmente quello che avevo sotto la sella .. ed ecco arrivati i problemi ..
avvisi DHCP che la tv non era compatibile .. con improvvisi blocchi da dover togliere la corrente come succede a tanti .. poi leggendo qua e là .. ho cambiato i cavi con altri che avrebbero dovuto essere ad hoc ..
la situazione era migliorata .. risuccedeva con minor frequenza ma risuccedeva .. poi ho fatto il passo di acquistare cavi da oltre 50 euro nel mio caso Ricable Hi End e d'incanto spariti i problemi .. anche ora con tutti le problematiche software non ne ho ..

ora non so se sono SOLO FORTUNATO dal fatto che l'abbinamento SKY Q -> TV - > Cavi .. sia benedetto .. ma non ho nessun blocco ne riavvio ..

tutto questo per dire ... avete provato con cavi HDMI diversi? .. magari dico ****ate ma un tentativo io lo farei
 
io di blocchi del decoder lamentati da molti non ne ho .. da tempo .. anche ora .. e questo dopo aver cambiato i cavi HDMI ..
la mia esperienza è stata .. avevo tutto collegato ad una tv non 4k e tutto andava magnificamente .. SLY Q Platinum e XBOX ONE X .. poi ho acquistato una oled 4k con relativi cavi HDMI 4k da 3 metri che arrivano con soli 10cm di agio .. per avere finalmente quello che avevo sotto la sella .. ed ecco arrivati i problemi ..
avvisi DHCP che la tv non era compatibile .. con improvvisi blocchi da dover togliere la corrente come succede a tanti .. poi leggendo qua e là .. ho cambiato i cavi con altri che avrebbero dovuto essere ad hoc ..
la situazione era migliorata .. risuccedeva con minor frequenza ma risuccedeva .. poi ho fatto il passo di acquistare cavi da oltre 50 euro nel mio caso Ricable Hi End e d'incanto spariti i problemi .. anche ora con tutti le problematiche software non ne ho ..

ora non so se sono SOLO FORTUNATO dal fatto che l'abbinamento SKY Q -> TV - > Cavi .. sia benedetto .. ma non ho nessun blocco ne riavvio ..

tutto questo per dire ... avete provato con cavi HDMI diversi? .. magari dico ****ate ma un tentativo io lo farei

Sinceramente, non arrivo a capire, cosa c'entrano i cavi hdmi con il blocco del Platinum. Io non avevo nessun problema, e' peggiorato tutto dall'entrata di mediaset play, ma soprattutto con l'ultima versione firmware. Blocco del Platinum con relativo blocco dei mini. Addirittura il Platinum non risponde al telecomando, per cui bisogna staccare la spina. Annamo bene!
 
io di blocchi del decoder lamentati da molti non ne ho .. da tempo .. anche ora .. e questo dopo aver cambiato i cavi HDMI ..
la mia esperienza è stata .. avevo tutto collegato ad una tv non 4k e tutto andava magnificamente .. SLY Q Platinum e XBOX ONE X .. poi ho acquistato una oled 4k con relativi cavi HDMI 4k da 3 metri che arrivano con soli 10cm di agio .. per avere finalmente quello che avevo sotto la sella .. ed ecco arrivati i problemi ..
avvisi DHCP che la tv non era compatibile .. con improvvisi blocchi da dover togliere la corrente come succede a tanti .. poi leggendo qua e là .. ho cambiato i cavi con altri che avrebbero dovuto essere ad hoc ..
la situazione era migliorata .. risuccedeva con minor frequenza ma risuccedeva .. poi ho fatto il passo di acquistare cavi da oltre 50 euro nel mio caso Ricable Hi End e d'incanto spariti i problemi .. anche ora con tutti le problematiche software non ne ho ..

ora non so se sono SOLO FORTUNATO dal fatto che l'abbinamento SKY Q -> TV - > Cavi .. sia benedetto .. ma non ho nessun blocco ne riavvio ..

tutto questo per dire ... avete provato con cavi HDMI diversi? .. magari dico ****ate ma un tentativo io lo farei
No sicuramente magari cavo HDMI migliore può fare qualcosa, l'unica cosa è che spendere 50 e passa euro per un cavo mi sembra in filino esagerato...poi ognuno ovviamente fa acquisti compatibili con le propie tasche ci mancherebbe,ma altrettanto parlo per me non spenderei mai 50 euri per un cavo anche perché già passare al Platinum non è gratis in più abbonamento dovrebbe andare più che bene , magari qualche blocco qua e là ogni tanto...ma non ogni sempre
Vedremo se migliora qualcosa da qui in avanti

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
 
è HDCP l'errore non DHCP...

il DHCP riguarda la configurazione di rete e non c'entra niente con l'errore in questione..
l'errore che compare è dovuto alla codifica del segnale su tv specie datate: io ad es su un sony 2007 se accendo il mini passo all'entrata hdmi (manualmente perchè il cec il tv non ce lha) mi compare l'errore:
devo prima entrare nel canale hdmi e poi accendere
 
SI .. HDCP .. :D .. comunque ripeto da quando ho cambiato i cavi non ho avuto più problemi ne di blocco ne di HDCP .. solo quando ho provato a collegare il decoder Sky alla porta ARC del televisore .. anche con i cavi nuovi .. dopo 2/3 ore di utilizzo mi è comparso l'errore HDCP (3 volte) .. che mi ha costretto a togliere corrente sia alla tv LG Oled C8 sia al decoder .. se invece uso le altre porte il problema non si presenta mai .. questo vuol dire che alcuni blocchi possono anche essere derivati dall'accoppiamento tv - porta - cavo - software .. magari con LG si impianta e con Samsung No o viceversa .. non c'è sulla carta una scenza esatta .. io la quadra/esperienza l'ho risolta e l'ho riportata .. magari non è di aiuto a nessuno .. magari è una stupidata
 
o le porte sulla scheda del tv hanno bisogno di una stagnata oppure a forza di togli e metti i contatti si sono deformati..
oppure c'e' sempre quell'eventualità del problema elettrico di cui dicevo..
 
A me purtroppo il decoder che il tecnico mi ha sostituito il 18/2 si è aggiornato da solo alla nuova versione software ed oggi è il secondo giorno consecutivo che lo trovo con la ventola in funzione e se lo accendo appare il messaggio “segnale satellitare assente”. Io mi arrendo, temo non ci sia soluzione. Comprerò una presa smart in modo da poterlo riavviare semplicemente tramite alexa e continuerò a fare reset giornalieri


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Si ma non è normale, un servizio non si paga per dover riavviare il decoder ogni 24 ore. Il tecnico deve controllare tutti i componenti hardware e i collegamenti, sia cavo che wifi.
 
ma se tu stacchi la spina e riattacchi la spina il decoder si pianta tutte le volte o si avvia normalmente ? lo fa solo dopo che si è riavviato per schedulazione automatica ?
 
ma se tu stacchi la spina e riattacchi la spina il decoder si pianta tutte le volte o si avvia normalmente ? lo fa solo dopo che si è riavviato per schedulazione automatica ?

lo fa solo dopo che si riavvia da solo. Se stacco la spina e la riattacco si vede senza problemi, anche il decoder vecchio aveva lo stesso problema.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso