• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

anche io confermo tutto! blocchi platinum, riavvii e soprattutto che i mini in wi-fi si scollegano molto facilmente, mentre prima non accadeva mai! va sempre peggio!

Da qualche settimana anche i miei mini si scollegano molto facilmente.
Pensavo che il problema fosse il Platinum e me lo sono fatto cambiare.
Tuttavia il problema persiste ed allora mi è venuto il pensiero di visitare questo 3D e scopro che con l'ultimo aggiornamento è successo l'apocalisse!
Come sempre...complimenti a sky!
 
Se avete frequenti disconnessioni, provate a dare un ip statico ai vostri dispositivi (platinum e mini) e vedete se la situazione migliora.
 
Di solito imposto direttamente nel router, la procedura cambia da router a router.

Ma se come dice burchio, queste disconnessioni sono dovute ai server di sky, poco cambia.
 
Seguendo il consiglio di qualche post precedente, sul router fastgate di fastweb ho spostato la scelta del canale wifi da automatico a fisso, l’11 che è meno trafficato: non ho avuto più problemi di disconnessione, che prima avevo. Non ci capisco molto ma penso che su altri router posizionandosi su un canale fisso più libero e quindi escludere l’automatismo migliori la situazione.
Un saluto a tutti :wave:
 
Se avete frequenti disconnessioni, provate a dare un ip statico ai vostri dispositivi (platinum e mini) e vedete se la situazione migliora.

a me è già con IP statico sia il platinum sia i 3 mini. Il Platinum è anche collegato con cavo ethernet.
Stamattina è il terzo giorno consecutivo che alle 8 lo trovo in fase di riavvio automatico e appena lo accendo il solito messaggio “segnale satellitare assente”


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
se non hai registrazioni da fare la notte, metti una presa temporizzata e spegni alle 00.30 e riaccendi alle 05.30

...lo faccio sempre con un repeater mesh e amazon echo... cosi' di notte non ho roba wifi accesa per niente
 
se non hai registrazioni da fare la notte, metti una presa temporizzata e spegni alle 00.30 e riaccendi alle 05.30

...lo faccio sempre con un repeater mesh e amazon echo... cosi' di notte non ho roba wifi accesa per niente

Avevo provato a metterlo in modalità spegnimento automatica, ma comunque poi si riavvia da solo intorno alle 7:30...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Avevo provato a metterlo in modalità spegnimento automatica, ma comunque poi si riavvia da solo intorno alle 7:30...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io ho provato a metterlo in modalità spegnimento automatica ma non ci và in quello stato. Rimane sempre in stand-by.
 
Di solito imposto direttamente nel router, la procedura cambia da router a router.

Ma se come dice burchio, queste disconnessioni sono dovute ai server di sky, poco cambia.

quelle di oggi credo fossero imputabili a problemi sulle linee TIM fisse e mobili. l'ho scritto veloce prima di uscire prima di sapere che tim ha avuto problemi...

anche io avevo dei problemi. acceso il decoder non avevo ondemand, ma navigavo tranquillamente dal fisso...xò allo stesso tempo avevo messaggi di errore di istradamento sull'appstore.

quindi mi sa che c'era un po' di qualcosa che andando a singhiozzo...faceva uscire errori fantasiosi. mi è già successo in passato
 
non mi torna che si avvii anche alle 7.30

alle 4 ancora ancora ma alle 7.30 specie adesso la gente lo usa per notiziari ecc... romperebbe parecchio
 
buonasera a tutti, ma a qualcuno di voi si è risolto il problema? A me sta diventando giornaliero il riavvio...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

il riavvio giornaliero sì, ma se dopo il riavvio devo avere la ventola in funzione e il messaggio “segnale satellitare assente” non credo sia normale. Ho cambiato tutto: decoder, alimentatore, cavo hdmi, cavo ethernet (provato anche in wifi), scollegato antenna tv... tutto! Mi manca solo la sostituzione di tutto il cavo che va dalla parabola al decoder, per il resto non so che altro a fare! Ormai ogni mattina è un continuo “alexa riavvia il decoder” almeno non devo stare a staccare e riattaccare manualmente l’alimentazione...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
se non devi registrare niente metti una presa col timer, quella classica coi dentini, fai dalle 0.30 alle 8 spento cosi' ti skippi tutte le problematiche di orario
 
Io invece sto notando da giorni che all'accensione ci mette molto tempo prima arrivare alla schermata iniziale.. tipo anche 30 secondi .. ho provato un reset ma niente da fare
 
Io invece sto notando da giorni che all'accensione ci mette molto tempo prima arrivare alla schermata iniziale.. tipo anche 30 secondi .. ho provato un reset ma niente da fare

le reti sono in affanno. e il myq è + lungo del solito quindi ecco xkè ci vuol + tempo...+ locandine e infatti è riaprtita anche lo scorrimento un po' trascinato e a scatti
 
Indietro
Alto Basso