• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Buongiorno ieri è venuto il tecnico e mi ha sostituito il Platinum in quanto sembrerebbe che era un problema di hard disk il motivo dei continui blocchi con ventole al massimo...mi ha anche detto che il prossimo anno uscirà un nuovo modello di sky Q platinum più performante... penso che se prima esca come sempre in inghilterra da noi ci vorranno minimo 2 anni... qualcuno sa niente?
 
Buongiorno ieri è venuto il tecnico e mi ha sostituito il Platinum in quanto sembrerebbe che era un problema di hard disk il motivo dei continui blocchi con ventole al massimo...mi ha anche detto che il prossimo anno uscirà un nuovo modello di sky Q platinum più performante... penso che se prima esca come sempre in inghilterra da noi ci vorranno minimo 2 anni... qualcuno sa niente?

Da quello che dicevano in Inghilterra il prossimo platinum sarà compatibile con l’hdr per netflix e avrà un Wi-Fi più performante così dicevano le news .
 
Ma quindi davvero non trovano un modo di abilitare l'hdr in netflix e le altre app che arriveranno (sentivo di un imminente arrivo di disney plus e prime video)?
Questo decoder è nato quindi già obsoleto...

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno ieri è venuto il tecnico e mi ha sostituito il Platinum in quanto sembrerebbe che era un problema di hard disk il motivo dei continui blocchi con ventole al massimo...mi ha anche detto che il prossimo anno uscirà un nuovo modello di sky Q platinum più performante... penso che se prima esca come sempre in inghilterra da noi ci vorranno minimo 2 anni... qualcuno sa niente?

c'è già un nuovo skyq in distribuzione ma ha un telecomando senza touch(che comunque nessuno usa) e solo 1 tb di memoria invece di 2.
 
Ma quindi davvero non trovano un modo di abilitare l'hdr in netflix e le altre app che arriveranno (sentivo di un imminente arrivo di disney plus e prime video)?
Questo decoder è nato quindi già obsoleto...

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

no questo decoder è nato prima che le ott scegliessero l'hdr e sky l'ha pensato cmpatibile per il suo hdr, poi ognuno usa standard diversi.
 
c'è già un nuovo skyq in distribuzione ma ha un telecomando senza touch(che comunque nessuno usa) e solo 1 tb di memoria invece di 2.

Il touch è una bella rottura di scatole perché è fatto anche male, appena sfiori torna indietro l’immagine
 
Ma quindi davvero non trovano un modo di abilitare l'hdr in netflix e le altre app che arriveranno (sentivo di un imminente arrivo di disney plus e prime video)?
Questo decoder è nato quindi già obsoleto...

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Si anche perché progettato prima che netflix e compagnia facessero dell’hdr uno standard .
 
Si anche perché progettato prima che netflix e compagnia facessero dell’hdr uno standard .
Se è per questo il 4k HLG di sky dovrebbe, anzi è un'evoluzione del 4k Hdr.
Diciamo invece che sky quando mette in produzione dei decoder li fa progettare solo ed esclusivamente per essere compatibili solo con i suoi contenuti, mai una predisposizione ed aperture per altri standard di riproduzione.
E poi quando sky ha iniziato a trasmettere il 4k HLG già c'era il 4k Hdr.
Ora resosi conto che ha fatto una grandissima c...a sta correndo ai ripari e come al solito chi ha un decoder (in questo caso in 4k) se vuole quello che riproduca ancke i contenuti in 4k hdr deve sborsare sempre come al solito soldi se lo vuole avere.
Secondo te in questo caso è giusto? Per me assolutamente no.
Quindi è un decoder come al solito nato castrato,è inutile nascondersi dietro a un dito.
 
Anche a me sembra una porcata bella e buona. Da quanto esiste Sky Q? La mia TV di 5 anni fa ha già pieno supporto sia ad hdr10 che hlg quindi non si parla di standard rilasciati da poco

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
Si anche perché progettato prima che netflix e compagnia facessero dell’hdr uno standard .
Non è certo Netflix ad aver reso hdr uno standard, Netflix ha semplicemente utilizzato hdr10 che era già uno standard

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
predisposizione...si tratta di avere il chip di decodifica e i chip di decodifica costano e si pagano royalties per averli
 
predisposizione...si tratta di avere il chip di decodifica e i chip di decodifica costano e si pagano royalties per averli
Ok, sempre castrato è, non cambia nulla, ma non sta ne in cielo ne in terra che un abbonato sky per vedere il 4k hdr deve sborsare soldi per sostituire un decoder che di fatto supporta il 4k HLG che sicuramente non è meno o pari al 4k hdr, sicuramente superiore.
Mi auguro solo che si rendano conto che questo decoder non lo considerino un upgrade di tecnologia e lo cambino gratuitamente a chi possiede uno sky Q.
Assurdo, pagare per vedere uno standard di riproduzione fino a prova contraria meno evoluto del 4k HLG.
E fino a prova contraria lo sky Q non lo regalano, vogliono i bei soldini e sempre in comodato d'uso rimane.
Non è un upgrade di tecnologia, punto, e per giunta da quello che leggo pure con l'hard disc da 1 Tb.
 
Ok, sempre castrato è, non cambia nulla, ma non sta ne in cielo ne in terra che un abbonato sky per vedere il 4k hdr deve sborsare soldi per sostituire un decoder che di fatto supporta il 4k HLG che sicuramente non è meno o pari al 4k hdr, sicuramente superiore.
Mi auguro solo che si rendano conto che questo decoder non lo considerino un upgrade di tecnologia e lo cambino gratuitamente a chi possiede uno sky Q.
Assurdo, pagare per vedere uno standard di riproduzione fino a prova contraria meno evoluto del 4k HLG.
E fino a prova contraria lo sky Q non lo regalano, vogliono i bei soldini e sempre in comodato d'uso rimane.
Non è un upgrade di tecnologia, punto e per giunta da quello che leggo pure con l'hard disc da 1 Tb.

Come sempre ha fatto SKY se vuoi nuovo lo paghi e il costo sarà 99 euro , figuriamoci se cambia tutti gli SKY q gratis , tra un po’ a mio padre non cambiava il vecchio SKY SD con quello hd volevano 29 euro
 
Come sempre ha fatto SKY se vuoi nuovo lo paghi e il costo sarà 99 euro , figuriamoci se cambia tutti gli SKY q gratis , tra un po’ a mio padre non cambiava il vecchio SKY SD con quello hd volevano 29 euro
E si, sorridiamo che è meglio

Questo nuovo decoder di upgrade tecnologico non ha nulla,è questo il punto.
 



Chiedo ai moderatori se e possibile rimpicciolirlo, questo e il nuovo compenso su gli hard disk in gazzetta ufficiale del 05/08/2020
per un hard disk tipo platinum di 2 Tb si pagano 8 centesimi? sbaglio?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Nel caso in futuro prendessi il Platinum + 1 mini, il decoder principale idealmente finirebbe in un ripiano del mobile di tv e decoder ad un altezza medio-bassa dal pavimento, aperto solo dietro, chiuso ai lati e solitamente chiuso anche davanti che ci sono le ante in "vetro". Vorrei sapere se ci potrebbero essere dei problemi di comunicazione tra i due decoder quando il principale è completamente chiuso nel mobile, problemi di altra natura tipo il telecomando ma non penso, e soprattutto i problemi di surriscaldamento. Ora in estate quando guardo il tv in salotto, di abitudine apro leggermente le ante per far respirare i decoder, ma quando avrò Sky Q mi troverei ad esempio che uso il mini in cucina e mi trovo il Platinum che lavora al chiuso nel mobile in sala. Che fare, ricordarmi di lasciare i vetri aperti ma col rischio di romperli quando passiamo vicino al mobile, studiare un sistema di raffreddamento con ventolina da accendere in particolare nei mesi estivi? Diciamo che solitamente sono sempre sotto i 25° ma in estate se non accendo il condizionatore (e non lo accendo sempre) sfioro i 30.
 
Indietro
Alto Basso