• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Ho un home theatre ed ho sempre ascoltato in Dolby digital le voci dal canale centrale sia in HD che in 4K, sto vedendo la partita in 4K ma ascoltavo la voce dai diffusori da dove in genere si ascolta la musica, spostando da dolby digital a stereo ascolto di nuovo dal centrale, come mai secondo voi? Grazie
Non so come ma smanettando riascolto dal canale centrale anche se in Dolby digital.
 
Ultima modifica:
buonasera ragazzi ieri durante la partita siviglia-manchester utd ho notato un microblocco video.questa mattina pero ho rivisto il match e nello stesso minuto non si e' ripresentato il difetto.da cosa puo dipendere?dal decoder?grazie

Io è da qualche giorno (forse dall'ultimo aggiornamento software del decoder) che li noto su vari canali, anche se il test frequenze mi da 8 su tutte. io li ho notati su history e fox+1
 
Ciao a tutti, una curiosità ho sky q platinum ma e possibile modificare manualmente i canali 101,102,103 e 107 con i canali in HD ? così da avere i canali HD direttamente sui canali principali e non andare su 5501 ect.... e possibile?

perché quelli della mediaset già sono in HD non capisco perché quelli della RAI no così ci voleva a mettere anche quelli in HD ?
 
purtoppo no

Ciao a tutti, una curiosità ho sky q platinum ma e possibile modificare manualmente i canali 101,102,103 e 107 con i canali in HD ? così da avere i canali HD direttamente sui canali principali e non andare su 5501 ect.... e possibile?

perché quelli della mediaset già sono in HD non capisco perché quelli della RAI no così ci voleva a mettere anche quelli in HD ? ����

sarebbe bello .ma tutt'ora impossibile
 
Oggi è già la terza volta, accendo il decoder la spia passa da arancione a verde ma non si vede il menù di Sky! Ho contattato Sky via chat e mi voleva far riavviare tutto perdendo le registrazioni, che non sono fondamentali ma non so cosa fare, mi sono scocciato di staccare la spina ogni volta ed attendere almeno 3 minuti, cosa mi consigliate?

A volte succede anche a me se lo accendo con il tasto di accensione.
Se invece uso il tasto Sky per accendere il Platinum è tutto OK.
Prima non mi succedeva mai, quindi è di sicuro un bug dell'ultimo aggiornamento.
 
io non l'ho mai usato...con la casa apri la home, con sky vai alle registrazioni...xkè accendete con quel tasto maledetto :D
 
Aggiornamento sulla situazione del 4K HDR sul canale in diretta con Sky Q Platinum e il TV LG 43UM7600PLB.

Con la versione Q120 è stato effettivamente ripristinato l'HDR, ma i colori non sono sparati come prima, infatti si vede sempre l'immagine più luminosa per una frazione di secondo al momento dello switch, poi diventa leggermente meno chiara.

Mi spiego, un altro utente ha scritto di avere visto ieri l'Atalanta con colori troppo sparati, lasciando le impostazioni predefinite del TV. Io non l'ho notato.

Ora vorrei sapere se sia possibile ripristinare del tutto la situazione precedente con il prossimo aggiornamento, cioè come era fino alla versione Q100.

E se provassi a disattivare la mappatura dinamica dei toni dell’HDR?

I precedenti TV LG non hanno questa funzione e non hanno questi problemi. Comunque dubito fortemente che risolva qualcosa.

Il problema era proprio lì. :eusa_shifty: Questa funzione teneva bassa la luminosità, alzandola solo su alcune inquadrature in primo piano. Deve essersi attivata con un aggiornamento del TV LG. Confermo comunque che sia tornato l'HDR con la versione Q120. Adesso vedrò altri eventi in diretta per capire se sia tutto regolare.

Se avessi altre perplessità, tornerò a scrivere.
 
Ultima modifica:
Ho appena riparlato con un altro tecnico, mi ha detto che qualunque tasto va bene per accendere e mi ha fatto impostare a 2160 4K 8 bit. Mi richiama nel pomeriggio per sapere come va.
 
io col tasto sky o home riesco ad accendere tutto da sempre. il tasto standby di solito non lo uso per accendere ma per spengere. a qualche utente accendere col tasto standby provoca errori. forse xké sky ha pensato che l'avremmo acceso con home o sky e con quei tasti si innesca un processo leggermente diverso. il nocciolo della questione è sempre il funzionamento del controllo hdmi che spesso non funziona bene dato che i protocolli sono tanti simili ma non uguali
 
Io lo uso sia per accendere che per spegnere delle volte si blocca ma ogni 2/3 mesi anche con il mini uso lo stesso tasto....credo che se era stato creato solo per spegnere veniva divulgato sia dai tecnici che nelle varie brochure che usa Sky e nei video di help sul Decoder
 
Ciao a tutti, da quando sono tornato dalle ferie quando accendo sky q non si accende più la tv. Ha sempre funzionato, ho riavviato la tv sony, il decoder, ho disattivato e riattivato il controllo hdmi sulle impostazioni del decoder...niente da fare. Succede ad altri? Cosa può essere? Hanno per caso fatto qualche aggiornamento che dà questo problema?
 
Risolto. L’unica prova che non avevo fatto ha funzionato. Ho staccato il cavo hdmi dalla tv, semplice e veloce. Avevo provato a staccarlo dal decoder ma niente, staccandolo e riattaccandolo dalla tv ha ripreso a funzionare. Meglio così.
 
Ultima modifica:
Ciao, un paio di anni fa mi succedeva saltuariamente la stessa cosa su 2 TV Sony datate. Non ho mai capito da cosa dipendesse, fatto sta che dopo qualche giorno tornava tutto a posto. Porta pazienza, magari torna a funzionare dopo un po'...

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso