• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Ma la nuova app di Mediaset play infinity+ non esce più sullo sky Q? avevo letto che sarebbe arrivata sui tv sony e decoder sky + avanti rispetto l'aggiornamento eseguito tempo fa sul telefono... Sul mio tv sony infatti si è aggiornato da qualche settimana mentre su sky Q ancora nulla....
 
Solo a me quando esco dall'applicazione Dazn si blocca il decoder sulla scritta Dazn per un minuto, poi quando riparte nei canali normali il 1° è muto?
 
Da non credere, dopo aver ripetutamente sentito le palesi accuse da parte dei vari tecnici Sky dirette al modem-router di Vodafone, causa secondo loro del fatto che il mio Premium (posizionato a soli 4 metri dal router) continuava a perdere la connessione, dopo aver posizionato due booster, ridotto la station unicamente a 2,4, il risultato continuava ad essere instabile, potendo finalmente passare alla fibra, mi sono detto, passo a Sky Wi-Fi e tutto andrà a mille
:eusa_naughty:
In casa ora tutto funziona … tranne lo Sky Q Premium che adesso la connessione la tiene al massimo qualche minuto e poi buio!
Morale della favola, Sky Q Premium scarso in ricezione, Modem router Sky, scarso in trasmissione
Ovviamente verrà un loro tecnico, e cosa mi proporrà?
ma certo un bel impianto powerline, quattro belle prese occupate da questi scatolotti, naturalmente a pagamento
 
Da non credere, dopo aver ripetutamente sentito le palesi accuse da parte dei vari tecnici Sky dirette al modem-router di Vodafone, causa secondo loro del fatto che il mio Premium (posizionato a soli 4 metri dal router) continuava a perdere la connessione, dopo aver posizionato due booster, ridotto la station unicamente a 2,4, il risultato continuava ad essere instabile, potendo finalmente passare alla fibra, mi sono detto, passo a Sky Wi-Fi e tutto andrà a mille
:eusa_naughty:
In casa ora tutto funziona … tranne lo Sky Q Premium che adesso la connessione la tiene al massimo qualche minuto e poi buio!
Morale della favola, Sky Q Premium scarso in ricezione, Modem router Sky, scarso in trasmissione
Ovviamente verrà un loro tecnico, e cosa mi proporrà?
ma certo un bel impianto powerline, quattro belle prese occupate da questi scatolotti, naturalmente a pagamento
Non è colpa dei routers, ma è colpa di queste ciofeche che ci hanno dato (platinum, Booster e mini...) e che hanno dei palesi problemi in fatto di gestione dei loro wifi e delle connessioni che effettuano . Tramite connessione ethernet si risolvono anche se non risolve altri problemi che hanno come la ventola che di tanto in tanto va a palla con l'apparecchio che non risponde (tocca togliere e rimettere corrente al platinum in questi casi) oppure i mini che s'impallano (tocca riavviare premendo brevemente tasto reset sul retro).
Neanche facendoli cambiare risolve visto che chi l'ha fatto non ha risolto quindi non sono problematiche dovuti a difetti di fabbrica e chi ha cambiato più routers ha continuato ad avere stessi problemi.
 
Dopo quasi 3 anni di Sky Q Platinum, oggi è il secondo giorno consecutivo che la mattina trovo la ventola a palla e devo togliere l'alimentazione per far si che ritorni alla normalità. Ho aggiornato all'ultima versione già da qualche settimana...
 
Dopo quasi 3 anni di Sky Q Platinum, oggi è il secondo giorno consecutivo che la mattina trovo la ventola a palla e devo togliere l'alimentazione per far si che ritorni alla normalità. Ho aggiornato all'ultima versione già da qualche settimana...
C'è l'hai da 3 anni? Cioè avresti lo sky Q Platinum vecchio e non il nuovo modello che distribuiscono dalla fine della scorsa estate?
Se le cose stanno così, giusto che sappi che anche il nuovo modello ha lo stesso problema... quindi a fartelo cambiare nulla risolvi.
 
C'è l'hai da 3 anni? Cioè avresti lo sky Q Platinum vecchio e non il nuovo modello che distribuiscono dalla fine della scorsa estate?
Se le cose stanno così, giusto che sappi che anche il nuovo modello ha lo stesso problema... quindi a fartelo cambiare nulla risolvi.
No, ma infatti non è proprio mia intenzione farlo cambiare, però credevo di essere scampato alla sfiga che hanno in molti. Invece..... è arrivata anche a me!!! A questo punto non mi sento di dare la colpa né al router (che è sempre lo stesso -fritzbox 7590) né alla connessione che è sempre la medesima(fibra Tim).
Spero solo che questa "sveglia" non si presenti tutte le mattine
 
A me non succede tutto ciò col nuovo modello, su cui ho lo spegnimento automatico attivo, ma quello conta relativamente.
La ventola può girare a palla durante il riavvio mattutino ma si ferma quasi subito e aspettando ancora un po', il decoder e' pronto all'uso. Se invece è già in standby col bollino giallo e non si sente la ventola a girare, invece il decoder e' già pronto all'uso e accendendolo arriva subito la schermata della home e il canale a finestra ridotta.
 
A me non succede tutto ciò col nuovo modello, su cui ho lo spegnimento automatico attivo, ma quello conta relativamente.
La ventola può girare a palla durante il riavvio mattutino ma si ferma quasi subito e aspettando ancora un po', il decoder e' pronto all'uso. Se invece è già in standby col bollino giallo e non si sente la ventola a girare, invece il decoder e' già pronto all'uso e accendendolo arriva subito la schermata della home e il canale a finestra ridotta.
Il decoder era in standby con luce gialla.
Quello che non ho provato è accendere il decoder con la ventola a palla.
In realtà non so neanche se si accende
La mia priorità era stoppare il fracasso dato che sta ventola girava da un'oretta
 
Può anche essere che inizi a girare di più con l'alzarsi della temperatura in casa, ma se hai meno di 27 gradi e il decoder e' aerato e magari leggermente sollevato, la ventola non deve girare a manetta per lunghi periodi. In condizioni normali hard disk e ventola fanno un rumore simile, fatico a distinguere il rumore di uno con l'altro, a volte me ne accorgo solo avvicinando le dita alla feritoia posteriore che c'è l'aria tiepida che esce.
 
Può anche essere che inizi a girare di più con l'alzarsi della temperatura in casa, ma se hai meno di 27 gradi e il decoder e' aerato e magari leggermente sollevato, la ventola non deve girare a manetta per lunghi periodi. In condizioni normali hard disk e ventola fanno un rumore simile, fatico a distinguere il rumore di uno con l'altro, a volte me ne accorgo solo avvicinando le dita alla feritoia posteriore che c'è l'aria tiepida che esce.
No, di certo in questo periodo in casa non si arriva a 27 gradi in casa...per il resto, il decoder non è mai stato spostato dalla posizione attuale ed ecco perché mi è sembrato molto strano....vedremo nei prossimi giorni...voglio augurarmi che sia un caso..
 
Non è colpa dei routers, ma è colpa di queste ciofeche che ci hanno dato (platinum, Booster e mini...) e che hanno dei palesi problemi in fatto di gestione dei loro wifi e delle connessioni che effettuano . Tramite connessione ethernet si risolvono anche se non risolve altri problemi che hanno come la ventola che di tanto in tanto va a palla con l'apparecchio che non risponde (tocca togliere e rimettere corrente al platinum in questi casi) oppure i mini che s'impallano (tocca riavviare premendo brevemente tasto reset sul retro).
Neanche facendoli cambiare risolve visto che chi l'ha fatto non ha risolto quindi non sono problematiche dovuti a difetti di fabbrica e chi ha cambiato più routers ha continuato ad avere stessi problemi.

Oh ma te sei incredibile sei lì che aspetti che qualcuno ogni tanto abbia problemi per convincerlo che gli SkyQ sono delle "ciofeche" e tutto ciò che a loro è connesso...cioè veramente ma ti leggi?
Renditi conto che alla gente del tuo parere non frega una beata mer.. e che sky continuerà a vendere SkyQ black e Platinum senza problemi...anzi ti dico sono sicuro che ne piaceranno sempre di più perché il servizio è veramente bello, il decoder è il top dell'intrattenimento domestico e non c'è nemmeno l'ombra di una pseudo concorrenza che si avvicini alla qualità e quantità degli sky q ...mettiti il cuore in pace perché ad aprile hanno superato i 2 milioni di sky q e nel giro di un paio di anni raddoppieranno arrivando a 4 milioni quindi risparmia tempo e soprattutto se hai sky risparmia i soldi che stai spendendo, tieniti la firestick di Amazon e timvision e gli altri giocattolini che meriti e lascia godere a noi del servizio
 
Il problema per me dello Sky Q, non di natura tecnica perché a me funzione bene, e' la mancanza delle registrazioni manuali dove puoi mettere l'orario di inizio - fine liberamente, o almeno l'orario di fine registrazione o per quante ore vuoi registrare se avvii la registrazione mentre che guardi un canale. A causa di quello, 3 volte su 3 da quando ho lo Sky Q (pochi mesi) ho avuto tre incontri di tennis compromessi, che mancava la parte finale o buona parte dell'ultimo set. Se gli incontri che mi interessavano andavano su Rai o Mediaset, li avrei registrati ad esempio con un decoderino dtt da poche decine di Euro, mettevo una durata della registrazione di 4-5 ore e la partita veniva registrata tutta per forza.
 
Il problema per me dello Sky Q, non di natura tecnica perché a me funzione bene, e' la mancanza delle registrazioni manuali dove puoi mettere l'orario di inizio - fine liberamente, o almeno l'orario di fine registrazione o per quante ore vuoi registrare se avvii la registrazione mentre che guardi un canale. A causa di quello, 3 volte su 3 da quando ho lo Sky Q (pochi mesi) ho avuto tre incontri di tennis compromessi, che mancava la parte finale o buona parte dell'ultimo set. Se gli incontri che mi interessavano andavano su Rai o Mediaset, li avrei registrati ad esempio con un decoderino dtt da poche decine di Euro, mettevo una durata della registrazione di 4-5 ore e la partita veniva registrata tutta per forza.

Si......ok.......diciamo che ognuno ha diritto di esprimere la propria opinione ed avanzare le proprie critiche, sulla registrazione manuale hai trovato l'unica combinazione possibile immaginabile di evento- mancanza del decoder = disservizio.
Io dico solo che tra me e la mia famiglia sono 20 anni che abbiamo sky, registriamo da quando esiste il primo mysky, ma ne io, ne la mia famiglia, ne i miei amici e praticamente nessuno dei miei conoscenti abbiamo mai usato la registrazione manuale sul my sky...
Ripeto è giusto che ognuno dica la propria opinione e la propria critica ma sinceramente non penso che la registrazione manuale verrà mai più presa in considerazione da nessun dispositivo sulla faccia della terra...mi dispiace ma purtroppo per te è e sarà così...con dazn comunque puoi tornare indietro e rivedere il finale se la partita è trasmessa anche su EUROSPORT...
Ps: TivùSat ad esempio è uno di quei prodotti mai evoluti da 15 anni a questa parte che si è adeguato solo all'alta definizione ma non ha migliorato minimamente la funzionalità dei propri decoder nonostante prezzi alti ...non dico tanto ma almeno un minimo di possibilità di registrare, un minimo di app anche solo YouTube e un minimo di ondemamd...niente invece ...il nulla cosmico
 
OT: i decoder di Tivùsat, certificati o compatibili e anche gli Smart tv fino al 2019, permettono di registrare selezionando un programma in epg dvb o una settimanale interattiva, ma anche alla vecchia maniera tipo videoregistratore. Indichi il canale da registrare, ora inizio-fine, eventuale ripetizione giornaliera o settimanale. Se si seleziona il programma in epg si possono comunque variare i minuti di inizio-fine o la durata totale a proprio piacimento.

I certificati Tivùsat anche 4K registrano su dispositivi esterni via usb, le registrazioni sono esportabili o meno a seconda del modello. C'era anche un pvr della Humax HD con hard disk interno, abbastanza paragonabile al vecchio myskyhd.
 
OT: i decoder di Tivùsat, certificati o compatibili e anche gli Smart tv fino al 2019, permettono di registrare selezionando un programma in epg dvb o una settimanale interattiva, ma anche alla vecchia maniera tipo videoregistratore. Indichi il canale da registrare, ora inizio-fine, eventuale ripetizione giornaliera o settimanale. Se si seleziona il programma in epg si possono comunque variare i minuti di inizio-fine o la durata totale a proprio piacimento.

I certificati Tivùsat anche 4K registrano su dispositivi esterni via usb, le registrazioni sono esportabili o meno a seconda del modello. C'era anche un pvr della Humax HD con hard disk interno, abbastanza paragonabile al vecchio myskyhd.

No no ma io non sto parlando di registrare su una chiavetta esterna, grazie quello mi sembra abbastanza scontato si possa fare nel 2021 , che comunque è una funzione che ha bisogno di un dispositivo esterno per poter compiere l'operazione e quindi siamo da capo.
Inoltre mi parli del pvr Humax che costa 250 euro, e per poter finalizzare le registrazioni c'è bisogno di 2 tessere TivùSat e della seconda cam da inserire nell'hard disk del decoder dovendo quindi smontarlo, montare la seconda cam con tessere inserita, usare la funzione scr se possibile oppure addirittura portare 2 cavi, altrimenti il decoder non parte con la registrazione nemmeno se registri senza cambiare canale registrando quindi quello che stai guardando in diretta, cosa che non avrebbe comunque il minimo senso...
Lo Humax pvr "abilita" i 250 giga disponibili alla registrazione solamente dopo aver letto e configurato la seconda tessera e impostato ripeto o la funzione scr o con 2 cavi...una roba costosissima che praticamente a conti fatti ci si paga un abbonamento di 18 mesi con il pacchetto SkyTv da solo e si vedono praticamente più cose che con TivùSat
 
Tu dici che i decoder pvr costano 250 euro.
Ma quanto costa il decoder sky?

Non è che ce lo diano 'gratis' è incluso nel mensile che paghiamo, anche se non c'è alcuna voce al riguardo, i 40/80 euro mensili glieli diamo.
Quindi con tivusat pago una volta (quei 100-150€) ed il decoder è mio, e di mio libero utilizzo. Poi posso mettere l'hdd che mi va a genio a seconda dei modelli supportati, se il decoder è pvr, fino alla massima capacità supportata dal decoder.
Se togli la tessera dallo skyQ, non credo registri pure lui, vedi che se cambi pacchetto non vedi nulla di quello che è già registrato di quel pacchetto, e quindi se è una cosa che mi interessa rivedere.... non posso farci nulla.
Poi, un'altra cosa, quando cesso il contratto con sky il decoder devo restituirlo, visto che è sky il proprietario, visto che il decoder è suo, che fino ad allora comunque ho continuato a pagare.

I decoder tivusat devono essere DCSS e SCR per ricevere la certificazione.

Certo potrebbero migliorare moltissimo questo sky Q, che come lo vedo io è buono, ma non eccellente, vedi i vari problemi non risolti di questo decoder.

Da anni gli utenti SkyQ si lamentano della ventola al massimo che spesso alla notte fa rumore, delle registrazioni manuali mancanti (di maggiore interesse sui canali sportivi), i promemoria che in questo decoder non ci sono e possono essere utili, dei blocchi del decoder e dei mini anche durante la visione... Cosa che da diverso tempo ci sono ma al momento non sono stati risolti/implementati.
E possono risolverli solo loro che sono i proprietari del decoder.

Prova a chiedere agli utenti interessati dai problemi e vedi cosa ti rispondono ;)
 
Ultima modifica:
Dopo quasi 3 anni di Sky Q Platinum, oggi è il secondo giorno consecutivo che la mattina trovo la ventola a palla e devo togliere l'alimentazione per far si che ritorni alla normalità. Ho aggiornato all'ultima versione già da qualche settimana...

sono nella tua stessa identica situazione,da una settimana alle 4 del mattino parte la ventola a raffica e si blocca e mi devo alzare nel cuore della notte per staccare e riattaccare la corrente e questa notte l'ha fatto 4 volte perchè ripartiva e si rimpallava.
Chiamata l'assistenza ieri,avevano detto di mettere IMPOSTAZIONI spegnimento su NESSUNA cosa che avevo già fatto leggendo il forum ma il problema si è ripresentato e quindi manderanno il tecnico che non potrà far altro che sostituire il decoder ma leggo sotto che anche un nuovo platinum ha gli stessi problemi e per inciso il mio era stato cambiato lo scorso anno a maggio dopo che a causa di uno sbalzo di corrente si era bruciato.
 
Il decoder era in standby con luce gialla.
Quello che non ho provato è accendere il decoder con la ventola a palla.
In realtà non so neanche se si accende
La mia priorità era stoppare il fracasso dato che sta ventola girava da un'oretta

quando parte la ventola non c'è alcun modo di accenderlo,si può solo staccare la corrente sennò continuerebbe a girare a vita!
 
Indietro
Alto Basso