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In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Salve a tutti, sono un nuovo utente.
Sto avendo problemi da circa una settimana con il decoder Sky Q Platinum, in particolare la ventola parte a mille ogni 3-4 ore e il decoder non risponde più ai comandi (se è acceso, il segnale video scompare e c'è schermo nero). L'unica soluzione che ho trovato è staccare e riattaccare l'alimentazione. Per caso qualcuno sta avendo questo stesso problema o perlomeno simile? Chiedo scusa nel caso non sia questo il luogo adatto per questa domanda. Grazie a tutti in anticipo.
 
Ciao .. dopo aver aggiornato alla Q170 .. quando vado sulle registrazioni (non sempre) .. e tento di uscire dalle stesse .. la miniatura di cosa stavo guardando va a spasso per in tv .. come uno screen saver .. poi il decoder si spegne ..
riaccendo e tutto funziona perfettamente .. mi è successo 4 volte .. non capisco se è un baco della release o è il mio hard disk che va formattato ..

p.s. tutte le registrazione anche molto vecchie sono sempre lì e attivabili .. boh
Capitato pure a me, anche se con l’altro Platinum, quello “unico”, più di una volta ma non ho capito cosa lo innesca….
 
Salve a tutti, sono un nuovo utente.
Sto avendo problemi da circa una settimana con il decoder Sky Q Platinum, in particolare la ventola parte a mille ogni 3-4 ore e il decoder non risponde più ai comandi (se è acceso, il segnale video scompare e c'è schermo nero). L'unica soluzione che ho trovato è staccare e riattaccare l'alimentazione. Per caso qualcuno sta avendo questo stesso problema o perlomeno simile? Chiedo scusa nel caso non sia questo il luogo adatto per questa domanda. Grazie a tutti in anticipo.
Sono “abbonato” a questo problema, purtroppo. Pensavo fosse colpa del decoder, ma dopo averlo cambiato 2 volte, ritengo sia una commistione tra hardware e software, dato che questo problema ha iniziato a comparire da un certo punto in poi, credo da un anno a questa parte, prima mai. Ritengo che i nuovi aggiornamenti software abbiano “qualche incomprensione” con il wifi di certi modem/router, nel mio caso Fritz!box 7590. Da qualche tempo ho collegato il Platinum con cavo ethernet ed al momento tutto ok.
 
Il mio vecchio platinum (sostituito qualche settimana fa per decoder digitale terrestre ko) si bloccava con ventola a palla quando perdeva il segnale di rete; era connesso via cavo ethernet e quando capitava che non ci fosse linea o che il segnale si interrompesse per poco tempo, a quel punto il decoder impazziva e bisognava fare un riavvio manuale.
 
Ma ci vorrebbe tanto ai programmatori di fare una modifica al sw che la ventola entra in funzione e aumenta di giri solo quando i sensori rilevano delle temperature elevate all'interno e/o sulla cpu e hard disk? Parlo in generale anche sui PC, perchè la ventola deve girare a manetta per qualche secondo quando si accende il PC, anche se questo è spento da ore e si trova in un locale freddo?
 
Quella situazione e' data dal fatto che i sensori di temperatura non sono disponibili durante la fase di POST, quindi le ventole per sicurezza vanno al massimo in modo da tutelare l'hardware. Anche il decoder sotto sotto funziona allo stesso modo, le ventole vanno al massimo quando e' talmente inchiodato da non riuscire nemmeno a leggere i suoi sensori di temperatura
 
Salve a tutti, sono un nuovo utente.
Sto avendo problemi da circa una settimana con il decoder Sky Q Platinum, in particolare la ventola parte a mille ogni 3-4 ore e il decoder non risponde più ai comandi (se è acceso, il segnale video scompare e c'è schermo nero). L'unica soluzione che ho trovato è staccare e riattaccare l'alimentazione. Per caso qualcuno sta avendo questo stesso problema o perlomeno simile? Chiedo scusa nel caso non sia questo il luogo adatto per questa domanda. Grazie a tutti in anticipo.

Sono “abbonato” a questo problema, purtroppo. Pensavo fosse colpa del decoder, ma dopo averlo cambiato 2 volte, ritengo sia una commistione tra hardware e software, dato che questo problema ha iniziato a comparire da un certo punto in poi, credo da un anno a questa parte, prima mai. Ritengo che i nuovi aggiornamenti software abbiano “qualche incomprensione” con il wifi di certi modem/router, nel mio caso Fritz!box 7590. Da qualche tempo ho collegato il Platinum con cavo ethernet ed al momento tutto ok.

Ma ci vorrebbe tanto ai programmatori di fare una modifica al sw che la ventola entra in funzione e aumenta di giri solo quando i sensori rilevano delle temperature elevate all'interno e/o sulla cpu e hard disk? Parlo in generale anche sui PC, perchè la ventola deve girare a manetta per qualche secondo quando si accende il PC, anche se questo è spento da ore e si trova in un locale freddo?

non è la prima volta che nascono incomprensioni coi router specie fritzbox ma forse solo xkè da un po' di tempo sono molto utilizzati. la soluzione non è semplice e risiede in strane incompatibilità(forse IPv6). verrebbe da pensare che è sempre colpa di sky xkè "non s'è mai sentita una cosa del genere", ma può essere veramente di tutto. io se collegavo il mio iphone4 al tempo al wifi di mia cugina rendevo il wifi inservibile per tutti (me compreso)e per sempre fino a che non mi scollegavo.
 
Salve a tutti, ho un problema con il mio Sky Q Platinum da tempo che non riesco a risolvere.
In pratica succede che periodicamente, diciamo ogni 15 minuti circa, l’immagine si “blocca” per una decina circa di secondi, per poi riprendere (ma non da dove si era interrotta... quei 10/15 secondi semplicemente svaniscono...).
Se durante l’interruzione faccio rewind riesco a recuperare i secondi “persi”. Il problema non si presenta sui canali del DTT ne se faccio un download dall’on demand a patto che, nel tempo in cui scarica i dati, non sia sintonizzato su di un canale satellitare e si verifichi un freeze dell’immagine; anche per questo ormai ho preso l’abitudine di passare sul DTT se devo scaricare qualcosa!!

Qualcuno ha mai sperimentato un problema simile?

Grazie a tutti
 
Salve a tutti, ho un problema con il mio Sky Q Platinum da tempo che non riesco a risolvere.
In pratica succede che periodicamente, diciamo ogni 15 minuti circa, l’immagine si “blocca” per una decina circa di secondi, per poi riprendere (ma non da dove si era interrotta... quei 10/15 secondi semplicemente svaniscono...).
Se durante l’interruzione faccio rewind riesco a recuperare i secondi “persi”. Il problema non si presenta sui canali del DTT ne se faccio un download dall’on demand a patto che, nel tempo in cui scarica i dati, non sia sintonizzato su di un canale satellitare e si verifichi un freeze dell’immagine; anche per questo ormai ho preso l’abitudine di passare sul DTT se devo scaricare qualcosa!!

Qualcuno ha mai sperimentato un problema simile?

Grazie a tutti

prova a staccare la spina del decoder per 1 minuto.
Poi se lo fa ancora prova a fare il test del decoder, hard disk, frequenze per vedere se ti da un'errore.
 
prova a staccare la spina del decoder per 1 minuto.
Poi se lo fa ancora prova a fare il test del decoder, hard disk, frequenze per vedere se ti da un'errore.

Già fatto ma il problema non è sparito. Comincio a pensare che sia colpa dell'illuminatore...
 
non è la prima volta che nascono incomprensioni coi router specie fritzbox ma forse solo xkè da un po' di tempo sono molto utilizzati. la soluzione non è semplice e risiede in strane incompatibilità(forse IPv6). verrebbe da pensare che è sempre colpa di sky xkè "non s'è mai sentita una cosa del genere", ma può essere veramente di tutto. io se collegavo il mio iphone4 al tempo al wifi di mia cugina rendevo il wifi inservibile per tutti (me compreso)e per sempre fino a che non mi scollegavo.

problema avuto uguale con la vodafone station collegata con cavo.. decoder sostituito inutilmente.. ho pero' trovato la soluzione guardando i log del router.. quando prende a comportarsi male risolvo ripristinando ai dati di fabbrica il router (e' colpa sua!!)
 
problema avuto uguale con la vodafone station collegata con cavo.. decoder sostituito inutilmente.. ho pero' trovato la soluzione guardando i log del router.. quando prende a comportarsi male risolvo ripristinando ai dati di fabbrica il router (e' colpa sua!!)

un amico mi riporta giusto oggi che invece il suo router tim...funziona in wifi con smartphone, funziona sky, ma alexa (provato con + dispositivi) e un altra cosa hanno smesso di collegarsi...e in giro c'è un aggiornamento dei router tim.

insomma questi router sia proprietari che non hanno mille strane incompatibilità.(anche io gli ho cosnigliato un ripristino del TIM alle impostazioni di fabbrica che è sempre la prima cosa da fare:lol: subito dopo il riavvio
 
Provo a continuare qua, perché magari leggono più persone.

Ho un problema con Disney+ su Sky Q Platinum. Molto spesso la app si chiude mentre guardo contenuti in 4K HDR. Con tutte le altre app non succede. So che questa però è più pesante.

Altri riscontrano questo problema?

Nel forum di Sky in Gran Bretagna hanno molte segnalazioni su questo. Sembra che le uniche soluzioni siano passare in HD o limitare l'utilizzo dei dati dell'app, ma lì si perderebbe qualità.
 
Provo a continuare qua, perché magari leggono più persone.

Ho un problema con Disney+ su Sky Q Platinum. Molto spesso la app si chiude mentre guardo contenuti in 4K HDR. Con tutte le altre app non succede. So che questa però è più pesante.

Altri riscontrano questo problema?

Nel forum di Sky in Gran Bretagna hanno molte segnalazioni su questo. Sembra che le uniche soluzioni siano passare in HD o limitare l'utilizzo dei dati dell'app, ma lì si perderebbe qualità.

forse una volta è successo dopo il 170, ma ultimamente via skyQ la uso poco e comunque non ho la tv4k quindi non la uso appieno
 
Ma se andate su "impostazioni" - connessione di rete - configura, a voi che esce come nome rete? Il nome della mesh che inizia con SKY o il nome della vostra rete wifi del router a cui è connesso lo sky q?

A me era sempre uscito il nome della mesh sky, ma dall'ultimo aggiornamento esce il nome della rete del router. Non so se sia normale o un'anomalia :eusa_think:

Ma la versione 180 quando dovrebbe uscire? Si sa qualcosa?
 
Ma se andate su "impostazioni" - connessione di rete - configura, a voi che esce come nome rete? Il nome della mesh che inizia con SKY o il nome della vostra rete wifi del router a cui è connesso lo sky q?

A me era sempre uscito il nome della mesh sky, ma dall'ultimo aggiornamento esce il nome della rete del router. Non so se sia normale o un'anomalia :eusa_think:

Ma la versione 180 quando dovrebbe uscire? Si sa qualcosa?
Sei sicuro di quello che vedevi visualizzato prima ? Credo sia normale che visualizzi il nome della rete WiFi del router, la rete mesh viene visualizzata dai mini e da tutti gli altri dispositivi dotati di antenna WiFi. Però tutto può essere

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 
Ma se andate su "impostazioni" - connessione di rete - configura, a voi che esce come nome rete? Il nome della mesh che inizia con SKY o il nome della vostra rete wifi del router a cui è connesso lo sky q?

A me era sempre uscito il nome della mesh sky, ma dall'ultimo aggiornamento esce il nome della rete del router. Non so se sia normale o un'anomalia :eusa_think:

Ma la versione 180 quando dovrebbe uscire? Si sa qualcosa?

Anche a me esce il nome della mesh e non quella della mia rete, infatti ci sono rimasto un po' interdetto... un SSID diverso dal dominio di indirizzi IP e. quindi, dall'Indirizzo IP assegnato, non aiuta certo a determinare certi problemi.
 
Ho risolto. Torno a usare l'app del TV. La qualità mi sembra anche leggermente più alta. :doubt:

Anch’io ho avuto lo stesso problema, dopo qualche minuto di visione in 4k il decoder mi sbatteva fuori dall’app. Risolto, come te, utilizzando l’app della smart-tv Samsung…
 
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